Forum Rules Regole per i quiz

Tempo massimo di risposta: 10 giorni
Punti "vinti": 1 a chi indovina - 1 a chi ha posto un "quiz" che non è stato indovinato (a condizione che gli indizi dati erano attinenti alla storia e tale storia fosse effettivamente della serie regolare)
Struttura del quiz: quelle decise dall'ideatore del quiz
Massimo 3 tentativi al giorno per DOMANDA con 2 interventi altrui tra le proprie risposte 1) Vanno evitati messaggi di semplice commento, tipo: "Boh?" oppure "Lo sapevo anch'io".
2) Bisognerà aspettare due risposte di altri utenti prima di rispondere nuovamente nell'arco della giornata.
3) Chi aveva proposto l'ultimo quiz indovinato dovrà attendere tre risposte, o il giorno successivo, prima di fare il primo tentativo.

4) valido per: "Citazioni" e "Descrivimi la copertina" limitazione di un solo indizio al giorno.

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Cheyenne
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 17:31
Quote Post

Nostalgia texiana (per gli amici "Vecchia mummia"

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 250

Edito per comunicare l'assetto definitivo delle regole dell'area quiz.

1) Vanno evitati messaggi di semplice commento, tipo: "Boh?" oppure "Lo sapevo anch'io".
2) Bisognerà aspettare due risposte di altri utenti prima di rispondere nuovamente nell'arco della giornata.
3) Chi aveva proposto l'ultimo quiz indovinato dovrà attendere tre risposte, o il giorno successivo, prima di fare il primo tentativo.
4) In "Descrivimi la copertina" si potrà postare un solo indizio al giorno.

In seguito penso di definire la durata massima di ogni quiz, con attribuzione di un punto a chi avesse postato un indizio non risolto entro quel tempo.
Aspetterò comunque verso settembre, visto che probabilmente fino ad allora il forum potrebbe essere meno frequentato causa vacanze (le mie comprese)

Messaggio modificato da Cheyenne il Martedì, 22-Giu-2010, 10:26

--------------------
Attento Kit! Comincia la danza delle bottiglie!

Al diavolo! Ricambieremo col ballo dei lampadari!
PM

AtTheRocks
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 18:01
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 553

QUOTE (Cheyenne @ Lunedì, 14-Giu-2010, 18:31)
4) In "Descrivimi la copertina" si potrà postare un quiz nel pomeriggio solo se il precedente è stato indovinato entro le 12,00 (comunque mai più di due copertine al giorno)

Personalmente credo che questo punto renda la situazione molto più complicata di quanto sia adesso: forse lasciare la regola attuale (attendere il giorno successivo alla risposta giusta al quiz per postare la nuova copertina) è più semplice e non creerebbe troppi problemi!
O almeno così la penso io!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster

capitano mendoza
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 18:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 624

QUOTE (AtTheRocks @ Lunedì, 14-Giu-2010, 19:01)
4) In "Descrivimi la copertina" si potrà postare un quiz nel pomeriggio solo se il precedente è stato indovinato entro le 12,00 (comunque mai più di due copertine al giorno)

Personalmente credo che questo punto renda la situazione molto più complicata di quanto sia adesso: forse lasciare la regola attuale (attendere il giorno successivo alla risposta giusta al quiz per postare la nuova copertina) è più semplice e non creerebbe troppi problemi!

Concordo con AtTheRocks.
E, in più, vorrei dire una cosa sul tempo di durata dei quiz.
Secondo me, sarebbe meglio farlo a tentativi, in quanto, se un utente posta un quiz, e i tentativi non ci sono per 10 giorni (come tra l'altro è successo anche a me), l'utente che ha postato non può ricevere il punto perché nessuno ha provato.

Poi, naturalmente, quella che decidi sei tu, Cheyenne.
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 18:37
Quote Post

Gallerista d'autori

Utente Nr.: 292

QUOTE (AtTheRocks @ Lunedì, 14-Giu-2010, 19:01)

Daccordissimo con questo!! Già si infrange la regola ora, figurarsi con la doppia opzione! (es.: "Io ho postato alle 01.58 e Lui ha indovinato alle 12.05 dai che chiudiamo un occhio...)No no... molto più semplice com'era prima. Oggi si indovina e domani si mette la nuova, oppure, oggi si indovina, si mette la nuova, ma si inizia a rispondere il giorno dopo.
Comunque, Cheyenne, qualsiasi cosa tu decida sarà "legge".

.....ops, dimenticavo, Complimenti cara pard!!
PMEmail Poster

Cheyenne
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 19:27
Quote Post

Gulp!
già tre voti contrari!

Diciamo che, perchè le cose funzionino, è necessario che si parta dal presupposto di rispettare le regole più che di creare eccezioni

Comunque prima di "dettare legge"
ho voluto appunto sondare il terreno, quindi ragionerò sulle vostre osservazioni.

l'utente che ha postato non può ricevere il punto perché nessuno ha provato.

Ma se non vado errata mi pare che da molto tempo, se non praticamente da sempre, non vengano assegnati punti a chi proponeva il quiz
E comunque, eventualmente verrebbe assegnato se il quiz non dovesse essere indovinato, con o senza tentativi.
PM

capitano mendoza
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 20:37
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 624

QUOTE (Cheyenne @ Lunedì, 14-Giu-2010, 20:27)
Ma se non vado errata mi pare che da molto tempo, se non praticamente da sempre, non vengano assegnati punti a chi proponeva il quiz

Si, c'è proprio la regola da sempre, c'è scritto anche qui sopra:
"1 a chi ha posto un "quiz" che non è stato indovinato" (naturalmente entro i 10 giorni, giusto?).
Comunque, ripeto, a decidere sei tu
.
PMEmail Poster

Cheyenne
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 20:45
Quote Post

Sì, la regola c'è ma sinceramente non sono sicura che venisse applicata (almeno, da quando ho cominciato a giocare). Nulla vieta di ricominciare naturalmente.
Nessuno si ricorda se i punti si davano o no?

--------------------

PM

Don Fabio Esqueda
Inviato il: Lunedì, 14-Giu-2010, 23:24
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 551

Ragazzi , vorrei dire una cosa: la sezione quiz è una sezione leggera, di svago, ma questo non significa che debba essere la sezione degli interventi a caso...

Ad esempio, la risposta di Pallino su 'Cultura texiana' è a casaccio...

Altro esempio.
Offro il seguente indizio su 'Descrivimi la copertina': 'Quà la mano, Grande Capo' ( riferito a 'L' Oro Del Colorado') .
Mi tocca sentire risposte come le seguenti: 'Il Figlio Di Mefisto' o addirittura 'Il Passato Di Carson' ...

Lo dico da non - moderatore , ma da utente minimamente integrato nel forum : secondo me, è un 'abitudine veramente negativa, che si dovrebbe evitare in tutti i modi di mantenere...

--------------------
"Quando arriverò sulle alture, mi volterò e voglio poter vedere una colonna di fuoco e fumo innalzarsi da dove sino ad oggi sorgeva la grande hacienda di Don Fabio Esqueda! Adiòs!"
PMEmail PosterMSN

Cheyenne
Inviato il: Martedì, 15-Giu-2010, 05:05
Quote Post

Infatti Giacomo, di questo sgradevole modo di fare, che a mio parere quando è insistente si configura come spam o flood, ne avevo parlato in fase di proposta. Non l'avevo inserito tra le regole, ma va da sé che starò all'erta in questo senso per vedere se diventa un'abitudine.
La sezione è per gioco, niente da dire, ma nessuno è obbligato a giocare: chi lo fa, faccia almeno uno sforzo per partecipare coscientemente, e non dando risposte a casaccio giusto per aumentare il numero dei messaggi.
Grazie a tutti.

--------------------

PM

Cheyenne
Inviato il: Giovedì, 05-Ago-2010, 18:10
Quote Post

Scusandomi per la lunga inattività sul forum, voglio comunicare che a settembre (scelta dovuta al fatto che presumibilmente ci sono ancora molti forumisti in vacanza) pensavo di inserire tra le regole dei quiz qualcosa che riguardi il tempo, inteso come durata del quiz, tempo concesso al proponente per dichiarare il vincitore e a quest'ultimo per postarne uno nuovo. Confesso di non aver seguito molto la sezione ultimamente, e se per caso ci fossero stati problemi di "anarchia" ne faccio onorevole ammenda

PM

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.3086 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]