Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Anatas
Inviato il: Martedì, 28-Ago-2012, 14:20
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1574

Non conosco esattamente quale sia la politica e la metodologia attuale impiegata alla Bonelli riguardo l'esordio di un nuovo disegnatore, se "testarlo" su una serie parallela o farlo esordire direttamente sulla serie normale, ma prima che nascessero i Texoni, ovviamente, non vi era che quest'ultima strada.
Se Boselli ritiene valido, come pare, e si fida di Babini, non vedo perché non impegnarlo da subito al lavoro su un inedito, così come è successo con Bruzzo, i Cestaro, Ginosatis, Bianchini, Del Vecchio, Piccinelli, Della Monica ed altri.
D'altronde il suo tratto, anche se non lo abbiamo visto ancora compiuto ed esauriente sul mondo di Tex, non sarà certo peggiore di quello di Diso o Font, quindi, per me, lo possono prendere pure alla cieca!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM

Carlo Monni
Inviato il: Martedì, 04-Dic-2012, 17:03
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 558

Ho incontrato Stefano Babini alla fiera di Reggio Emilia sabato scorso ed abbiamo fatto quattro chiacchiere. Confesso di averlo fermato soprattutto per fargli i complimenti per ilo suo libro autobiografico “Non è stato un picnic", che consiglio caldamente a tutti, e alla fine gli ho detto che io ero tra quelli che avrebbe visto volentieri un Texone disegnato da lui.
Babini mi ha risposto che un Texone, data la sua lunghezza, sarebbe troppo impegnativo per lui, ma una storia breve la farebbe volentieri.
Chissà che non lo tengano presente per uno dei futuri Color Tex con storie brevi?
PMEmail Poster

Josey Wales
Inviato il: Giovedì, 06-Dic-2012, 16:12
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 2012

Gran peccato, sarebbe stato un promettente texone.
Tra i disegni che sono stati qui inseriti io vedo un ottimo Tex, un meraviglioso Carson, un più che discreto Tiger e persino un buon Kit.
Il tratto poi è suggestivo quanto basta... Che sia allievo di Pratt lo si vede subito dalla prima figura in prima pagina.

Un Color Tex ? mmm, dipende... Se la colorazione viene fatta a regola d'arte okay, ma se essa dovesse risolversi nel solito monotòno riempimento di campi con tinte piatte, beh, non lo compro nemmeno. Babini o chiunque sia l'autore.
PM

Santana
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 21:06
Quote Post

Gallerista d'autori

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 292

Ricevuto oggi prima di incontrarci personalmente in quel di Padova:

PMEmail Poster

crazy horse
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 21:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1198

abbiamo detto più volte quanto è bravo Babini, ma Boselli ci ha detto che non è affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna .

io propongo di fargli fare una storia breve per un color tex,potrebbe essere una soluzione per vederlo su Tex senza impegnarlo su un lavoro troppo lungo e impegnativo........che ne pensate???
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 21:36
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 367

Ci sono alcune cose da chiarire in questi discorsi... ma leggerete tutto dall'intervista che comparirà sul prossimo numero del Magazine! :-)

Non perdetevelo
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 22:07
Quote Post

Gallerista d'autori

QUOTE (crazy horse @ Sabato, 23-Mar-2013, 22:20)
abbiamo detto più volte quanto è bravo Babini, ma Boselli ci ha detto che non è affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna .

io propongo di fargli fare una storia breve per un color tex,potrebbe essere una soluzione per vederlo su Tex senza impegnarlo su un lavoro troppo lungo e impegnativo........che ne pensate???

Beh....io è da un po' che lo scrivo: una storia breve di 32 pagine, magari anche colorata alla maniera sua, potrebbe essere fattibile. Ovviamente non la disegnerebbe in un mese, ma ci metterebbe un po' di più!
Ma quello che noi utenti/fruitori/clienti di Tex desideriamo non sempre coincide con i tempi e i metodi della Redazione SBE.
Quindi a noi non resta altro che aspettare e sperare.

P.S:= confermo quanto scritto da Sam....nel prossimo Magazine in programma ci sarà da chiarire alcuni aspetti e il consiglio che vi do' è NON PERDETEVELO!

--------------------
PESTE! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia!
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 23:28
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 558

QUOTE (Santana @ Sabato, 23-Mar-2013, 23:07)
QUOTE (crazy horse @ Sabato, 23-Mar-2013, 22:20)

Beh....io è da un po' che lo scrivo: una storia breve di 32 pagine, magari anche colorata alla maniera sua, potrebbe essere fattibile. Ovviamente non la disegnerebbe in un mese, ma ci metterebbe un po' di più!
Ma quello che noi utenti/fruitori/clienti di Tex desideriamo non sempre coincide con i tempi e i metodi della Redazione SBE.
Quindi a noi non resta altro che aspettare e sperare.

P.S:= confermo quanto scritto da Sam....nel prossimo Magazine in programma ci sarà da chiarire alcuni aspetti e il consiglio che vi do' è NON PERDETEVELO!

Come ho già scritto, quando l'ho incontrato a Reggio Wmilia nel dicembre scorso, è stato lo stesso Babini a dirmi che è sostanzialmente d'accordo con Boselli e che considera un Texne un impegno superiore alle sue forze. Gli ho prospettato una storia breve a colori e lui ha detto che quella sarebbe un'ipotesi decisamente più fattibile.
Quando ho riportato la cosa a Boselli, lui ha commentato qualcosa come: "Ecco finalmente uno che conosce i suoi limiti."
Secondo me Babini (ma anche Sicomoro e Serpieri e magari Manara, che sognare non costa nulla
) è uno dei papabili per i prossimo Color a storie brevi.
Vedremo se sarà così.
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Domenica, 24-Mar-2013, 11:24
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 367

Ieri l'abbiamo intervistato di persona a Padova... e abbiamo notizie aggiornate.
Ma finiranno tutte sul magazine..... è più bello creare un pò di suspence
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 19:39
Quote Post

Gallerista d'autori

Qui di seguito, alcuni disegni realizzati nelle recenti fiere (Albissola e Reggio Emilia):

PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 19:41
Quote Post

Gallerista d'autori

PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 19:43
Quote Post

Gallerista d'autori

PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2305 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]