Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

paco ordonez
Inviato il: Venerdì, 10-Dic-2010, 16:20
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608

Grazie per le risposte e i "retro-scena",Corrado:sapendo che Dave Mathers l'hai modificato volontariamente "di testa tua",c'è da rinnovarti i complimenti!

Comunque non mi riferivo a Ice...ma a quello (che effettivamente non si vede molto nella storia) che viene ucciso subito dopo Ice,e sempre da Tiger.Lo so che è solo una mia fissazione,ma me lo ricorda proprio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

MST
Inviato il: Sabato, 11-Dic-2010, 16:16
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 1015

QUOTE (paco ordonez @ Venerdì, 10-Dic-2010, 17:20)
Grazie per le risposte e i "retro-scena",Corrado:sapendo che Dave Mathers l'hai modificato volontariamente "di testa tua",c'è da rinnovarti i complimenti!

Comunque non mi riferivo a Ice...ma a quello (che effettivamente non si vede molto nella storia) che viene ucciso subito dopo Ice,e sempre da Tiger.Lo so che è solo una mia fissazione,ma me lo ricorda proprio

ah, ok
ho capito, be', in effetti almeno su questo i baffi sono simili ma raramente prendo a rifermento elle foto per i miei personaggi.
Questo, in particolare, tutto a un tratto me trovo in sceneggiatura, così, senza spiegazione, tanto che pensai che mauto (Boselli) avesse sbagliato nome e che intendesse uno di quelli già disegnati.
Lo chiamai e lui disse "No, no! E' uno nuovo! Fallo come vuoi!"
In quella prima vignetta compariva di 3/4 da dietro, quasi non si vedeva, Provai qualche schizzo senza sapere se sarebbe tornato e quanto, e poi tutti i disegni che lo seguirono fecer riferimento a quel primo disegno appena accennato.
PMEmail PosterUsers Website

lupo che corre
Inviato il: Sabato, 18-Dic-2010, 16:59
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1109

ciao corrado , sei stato per molti albi copertinista ufficiale di nick raider e magicovento da te vorrei sapere cosa ti hanno trasmesso questi ruoli soprattutto quello di copertinista di magicovento che e' un po' da tutti considerata una serie capolavoro per le emozioni e la trama
PMEmail Poster

capitano mendoza
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 08:18
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 624

Buon compleanno, Corrado!
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 11:10
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 829

Auguri di buon Compleanno anche da parte mia!!!
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 11:51
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367

Tanti auguri!!
PMEmail Poster

AtTheRocks
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 12:10
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 553

Buon compleanno anche da parte mia!

--------------------
"Vedi questo aggeggio? Fa 'click' quando alzo il cane e 'bang' quando premo il grilletto!" - Tex Willer
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 12:25
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Utente Nr.: 608

Auguri!!!
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 13:45
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

Auguri anche da parte mia!
PM

MST
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 14:32
Quote Post

Sbarbatello
*

grazie a tutti per gli auguri!!!
siete molto cari
presto
c.

lupo che corre
Inviato il: Lunedì, 20-Dic-2010, 14:35
Quote Post

Cavaliere Solitario

auguri !
PMEmail Poster

MST
Inviato il: Martedì, 21-Dic-2010, 13:58
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (lupo che corre @ Sabato, 18-Dic-2010, 17:59)
ciao corrado , sei stato per molti albi copertinista ufficiale di nick raider e magicovento da te vorrei sapere cosa ti hanno trasmesso questi ruoli soprattutto quello di copertinista di magicovento che e' un po' da tutti considerata una serie capolavoro per le emozioni e la trama

la possibilità che lo stesso disegnatore potesse realizzare le cover per due testate bonelli creò non poche perplessità alla casa editrice. Si cercò allora di differenziarle il più possibile: Nick Raider a tempera è più sulla scia delle illustrazioni dei gialli Mondadori, Magico Vento a matita e con colori digitali, cercando di evocare per quanto possibile l'epopea western attraverso atmosfere rarefatte e realistiche.
La scommessa in qualche modo fu vinta, nessuno per fortuna confuse le due testate e, anzi, arrivò qualche riconoscimento, Fumo di China su tutti, a sottolineare di come il lavoro fosse stato apprezzato a livello popolare.
Per me è stato indubbiamente un grande onore poter illustrare le cover per delle testate in cui avevo esordito come disegnatore, e la redazione non mi ha mai fatto mancare quell'apporto che fa lavorare con serenità.
La vetrina mensile di una copertina bonelli è un'opportunità da sfruttare al meglio anche se va sempre affrontato come un lavoro di grande responsabilità.
Vi assicuro che viste da fuori è impensabile la mole di lavoro che si nasconde dietro l'uscita delle cover bonelli: selezione materiale preso dalla storia, comunicazione col disegnatore, primi studi, scelta della composizione utile, limature, definitivo, eventuali rimaneggiamenti, e tutto in un arco di tempo che va dai 7 ai 20 gg.
Nel periodo che portai avanti entrambe le serie il mio cervello stava friggendo, non riuscivo quasi a fare altro. Capisco il povero Villa che denuncia il soffocamento da cover.

la curiosità è statistica: in entrambi i casi sono succeduto a due colleghi (casertano e ramella per NR, e venturi e frisenda per MV) e in entrambi i casi ho portato avanti il mio compito fino alla chiusura che, inevitabile, è arrivata spietata.

Perciò scaramanticamente mi auguro che non mi assegnino mai le cover del nostro ranger, eh, eh.

lupo che corre
Inviato il: Martedì, 21-Dic-2010, 15:02
Quote Post

Cavaliere Solitario

grazie delle risposte !!

Messaggio modificato da ymalpas il Martedì, 21-Dic-2010, 15:06
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Domenica, 02-Gen-2011, 18:32
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

Corrado Mastantuono - The Art Of è un volume presentato a Torino Comics ai primi del 2010 e dedicato dalla casa editrice Pavesio al grande disegnatore Corrado Mastantuono.

Ulteriori informazioni
Only registered users can see links
.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Corrado puoi dirci se qualche pagina di questo volume è dedicata anche a Tex ?

PM

INTRIGO A SANTA FE
Inviato il: Domenica, 30-Gen-2011, 11:20
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 1231

Ciao Corrà,
hai capito chi sono? non rivelare il mio nome per piacere,
sono pagina 47 del Profeta Hualpai, mi sono iscritto perchè ho visto che ci sei anche tu. Un saluto!!!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1967 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]