Forum Rules Regole della sezione

1. Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
  2. Solo storie dal numero 501 al 600
  3. Controllare che non ci sia già la discussione degli albi interessati

Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi

Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Voto alla storia
10 - 6 [ 1 ]  [5.26%]
9 - 5.5 [ 8 ]  [42.11%]
8 - 5 [ 4 ]  [21.05%]
7 - 4.5 [ 3 ]  [15.79%]
6 - 4 [ 2 ]  [10.53%]
5 - 3.5 [ 1 ]  [5.26%]
4 - 3 [ 0 ]  [0.00%]
3 - 2.5 [ 0 ]  [0.00%]
2 - 2 [ 0 ]  [0.00%]
1 - 1.5 [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 19
I visitatori non possono votare 

Chunz
Inviato il Lunedì, 07-Apr-2014, 13:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 2596

QUOTE (juanraza85 @ Martedì, 01-Gen-2013, 17:18)
Concordo con l'amico Pablo sul fatto che si sarebbe però potuto fare qualcosa di più relativamente alla caratterizzazione di Larkin, il cui ruolo poteva essere messo maggiormente in risalto, e di Larouche, forse passato con eccessiva nonchalance da una barricata all'altra.
E Tex ne é complice poiché, oltre a "scordarsi" immediatamente che Larouche al momento dell'incontro ha tentato di uccidere lui ed i suoi pards, non lascia mai trasparire nei suoi confronti la minima diffidenza (un tipo del genere, pronto a cambiare bandiera per denaro, avrebbe potuto benissimo tradire la fiducia del Ranger se adeguatamente tentato) né il minimo disprezzo per la sua indole di voltagabbana, categoria umana che Tex ha in più occasioni dimostrato di detestare.

Detto questo, un buon 8,5 sia alla sceneggiatura di Nizzi che ai disegni di Fusco

Appena terminata la rilettura. Sono d'accordissimo con quanto quotato,Larkin (e un po' anche Moisson) mi lasciano l'impressione di essere dei pesci un po' troppo piccoli per essere a conoscenza dei capi della congiura. Farei rientrare in questa categoria anche l'avvocato Carleton, del quale abbiamo letto più volte il nome per poi vederlo in pochissime vignette. Concordo anche su Larouche che tanto veloce a cambiar casacca quanto prezioso e fedele alleato di Tex in seguito.Forse per questo si affretta a precisare di essere al servizio del miglior offerente e di averne trovato uno ottimo! (con quanti soldi gira in tasca Tex quando sale nei territori del Nord?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
La storia mi piace molto nel complesso e contrariamente a quanto segnalato da non mi ricordo chi (perdono) mi è piaciuto anche l'incontro casuale tra i pards e Jim nelle paludi, evento che ha costretto i nostri ad adeguarsi sveltamente alle nuove necessità sfoggiando l'abituale disinvoltura.
Se posso fare un appunto a Fusco,che è uno dei miei preferiti,dico che nelle risse e scazzottate in genere sembra sempre che chi viene malmenato faccia voli di metri e metri: effetto comico assicurato ma a volte un po' esagerato.
Una osservazione e poi mi taccio: è una mia impressione o in questo centinaio le avventure si sono svolte lontane dalle solite zone più del solito?E' una scelta precisa quella di estendere sempre più gli orizzonti di Tex o una casualità?
PMEmail Poster

onward
Inviato il Domenica, 15-Giu-2014, 08:19
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 2699

ripresa in questi giorni.una delle mie storie preferite in assoluto.ben 4 albi ( io ne avrei aggiunto un altro....).disegni splendidi (probabilmente fusco è il mio disegnatore preferito) soprattutto le tavole più grandi ad ampio respiro sul paesaggio. storia molto bella e coinvolgente. mi è piaciuta molto la descrizione delle tecniche dei contrabbandieri per eludere le sorveglianze. forse potevano essere più sviluppate certe personalità come larkin,moisson e l'ufficiale che cerca la promozione catturando i fuggitivi. la perfezione sarebbe stata l'ambientazione, almeno parziale, in un paesaggio innevato, ma già così livello elevatissimo. ed ora sotto con "la prigioniera del faro"......
PMEmail Poster

ElyParker
Inviato il Martedì, 29-Lug-2014, 11:24
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1479

A pagina 66 di Golden Arrow, Jim dice a Tex e ai suoi che il senatore Sidney è un ministro del governo canadese.
Una mia domanda di civica: si può essere ministri e senatori al contempo?

--------------------
« ...quando vede un torto, il povero cristo che soffre ingiustamente, lui si ribella e prende le sue parti. Che poi sia negro, che sia bianco, che sia indiano, che sia un contadino, che sia una persona colta, non gliene frega niente »
(Gian Luigi Bonelli)
PMEmail Poster

Pedro Galindez
Inviato il Martedì, 29-Lug-2014, 13:13
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 246

Negli Usa no, ma a quanto pare in Canada non vi erano ( nè vi sono ora ) simili interdizioni, dato che il Senato canadese equivale alla Camera dei Lord inglese; anzi, tra i membri del governo canadese vi è ( come in Inghilterra ) un senatore che assume la funzione di "leader della maggioranza in Senato"; magari era questa la carica occupata da Sidney secondo Nizzi.
PM

ElyParker
Inviato il Mercoledì, 30-Lug-2014, 10:36
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1479

Ti ringrazio pard per la tua risposta.
Ma in Canada è la regina del Regno Unito che assume il ruolo di capo di stato?

--------------------
« ...quando vede un torto, il povero cristo che soffre ingiustamente, lui si ribella e prende le sue parti. Che poi sia negro, che sia bianco, che sia indiano, che sia un contadino, che sia una persona colta, non gliene frega niente »
(Gian Luigi Bonelli)
PMEmail Poster

Pedro Galindez
Inviato il Mercoledì, 30-Lug-2014, 11:04
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 246

Sì, il capo dello Stato é il sovrano ( o la sovrana ) del Regno Unito, ma ha poteri ancor più limitati che in Gran Bretagna ( anche se nel XIX secolo erano comunque più ampi, specie in politica estera e in campo militare ).
PM

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1394 ]   [ 24 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]