Pagine : (40) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Sam Stone
Inviato il: Martedì, 25-Nov-2008, 20:10
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367

Le tavole postate da Ymalpas sono stupende.
Vedere queste anteprime è una delizia per noi divoratori Texiani.

Ciò che mi colpisce di più tra queste è il tratto di Suarez, lo trovo molto originale, è riuscito a dare a Tex (secondo me), un suo tratto personale.
Singolare anche l'uso dei guanti neri (come avete già prontamente notato), che rende la figura di Tex più eroica, in memoria dei bei vecchi tempi.

Stupende anche le tavole di Mastantuono, che da quel che vedo sta prendendo sempre più confidenza con Tex, migliorandosi ancora.

Rossi e Del Vecchio altri due ottimi acquisti.

E Torricelli che ispirandosi a Galep ci riporta indietro coi ricordi, un tocco di emozione di alta classe.

PMEmail Poster

Shinoda90
Inviato il: Mercoledì, 26-Nov-2008, 17:31
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 303

complimenti per le tavole postate Yme devo dire che Torricelli ha uno stile molto simile a quello del mitico Galep(come già detto da Anthony)....ma se davvero la storia Boselli/Suarez tratta di una vicenda del passato di tex, mi sembra che l'abbiano fatto un pò troppo vecchiotto(IMHO)? per il resto delle tavole mi sembra che molte (anche per i titoli)saranno molto avvincenti e spero che lo siano
PS:Sbaglio o i disegni di Rossi si avvicinano a quelli Civitelli come pulizia etc?

--------------------
Non sono un uomo vendicativo, quando sarai mio prigioniero avrai salva la vita....forse potrai badare ai miei cammelli. [Tratto da quella buon'anima di Saladino - Stronghold Crusader]
PMEmail PosterMSN

Anthony Steffen
Inviato il: Mercoledì, 26-Nov-2008, 18:02
Quote Post

"Bounty Killer"

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 6

QUOTE (Shinoda90 @ Mercoledì, 26-Nov-2008, 17:31)
PS:Sbaglio o i disegni di Rossi si avvicinano a quelli Civitelli come pulizia etc?

Non sbagli Shinoda90!
Sono entrambi aretini,e in un certo senso Civitelli ha fatto da "padrino" a Rossi.
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Mercoledì, 26-Nov-2008, 20:00
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

QUOTE (Shinoda90 @ Mercoledì, 26-Nov-2008, 18:31)
complimenti per le tavole postate Yme devo dire che Torricelli ha uno stile molto simile a quello del mitico Galep(come già detto da Anthony)....ma se davvero la storia Boselli/Suarez tratta di una vicenda del passato di tex, mi sembra che l'abbiano fatto un pò troppo vecchiotto(IMHO)? per il resto delle tavole mi sembra che molte (anche per i titoli)saranno molto avvincenti e spero che lo siano

La storia di Boselli e Suarez, da quanto ne so io, non dovrebbe essere narrata in flashback. In ogni caso non si tratta del passato di Tex, infatti la guerra ( se leggete bene le anteprime sulle sceneggiature delle prossime storie nella consueta sezione dove ho cura di postarle ) inizia nel 1876 e finisce nel 1886.
PM

ymalpas
Inviato il: Domenica, 30-Nov-2008, 15:38
Quote Post

Soldato

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Due tavole in anteprima alla mostra di Moura in Portogallo, della storia di Tito Faraci e Giovanni Bruzzo

Fonte: texwiller.blog.com
PM

ymalpas
Inviato il: Lunedì, 01-Dic-2008, 14:56
Quote Post

Soldato

Due tavole in anteprima alla mostra di Moura in Portogallo, della storia VENDETTA PER MONTALES di Boselli e Alessandro Piccinelli

Fonte: texwiller.blog.com
PM

Anthony Steffen
Inviato il: Martedì, 02-Dic-2008, 13:18
Quote Post

"Bounty Killer"

Gia' avevo visto i lavori di Piccinelli su Zagor e ne rimasi colpito per la qualità dei disegni,e adesso il vedere queste tavole in anteprima non
fanno che confermare il valore di questo artista.
Credo e sono convinto che Tex abbia fatto un bell'acquisto,e adesso non
ci resta che aspettare l'anno nuovo per goderci il suo primo albo.
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Martedì, 02-Dic-2008, 19:46
Quote Post

Soldato

Tre tavole in anteprima alla mostra di Uchronia, della storia di Manfredi e Carlos Gomez

Fonte: texwiller.forumfree.org
PM

Gunny
Inviato il: Martedì, 02-Dic-2008, 21:15
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 28

Bellissime le tavole di Suarez e quelle di Gomez! Hanno un'atmosfera particolare che rende Tex "diverso", almeno a guardare queste prime tavole
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Anthony Steffen
Inviato il: Martedì, 02-Dic-2008, 21:28
Quote Post

"Bounty Killer"

Quoto quanto detto da Gunny,in particolare le tavole di Gomez!
Non posso fare a meno di notare l'espressione di Tex/Aquila della Notte
e quella del vecchio Kit.
PMEmail Poster

Gunny
Inviato il: Mercoledì, 03-Dic-2008, 21:05
Quote Post

Pard

Giusto Anthony

Speriamo che non le facciano cambiare in redazione, perchè secondo me danno una interpretazione di Tex e Carson diversa, ma nello stesso tempo fedele ai canoni!

Pedro Galindez
Inviato il: Mercoledì, 03-Dic-2008, 22:16
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 246

Anche a mio parere i disegni di Gomez sono di livello piuttosto elevato e, come dice Gunny, "fedeli ai canoni"( anche se originali ) nella rappresentazione di Tex e Carson; tale fedeltà IMHO deriva dal fatto che il disegnatore ha "rivisitato" alcune interpretazioni del volto dei due pards date da alcuni disegnatori del passato che, per un motivo o per l'altro, non hanno occupato una posizione di assoluta centralità nella resa grafica della saga texiana: il suo Carson mi sembra infatti che guardi ai modelli di Blasco ( senza però l'apparenza "unta" di barba e capelli ) e di De La Fuente ( il pizzo al mento), mentre il suo Tex potrebbe essere visto come la versione del nostro ranger che gli dà un aspetto da italiano ( o da spagnolo ) comune ( mentre in passato Giolitti gli aveva conferito tratti somatici da americano anglosassone medio ).
PM

Gunny
Inviato il: Giovedì, 04-Dic-2008, 13:57
Quote Post

Pard

E' un peccato che siano state "rilasciate" solo le tavole in cui Tex e Carson quasi non appaiono (se non in una sola vignetta): ci saremmo potuti fare un'idea molto più precisa se avessimo potuto vedere anche altre vignette coi nostri pards.

Aggiungo che comunque io Carson lo preferisco di gran lunga col pizzetto (come l'ho sempre immaginato) e non con con la folta mosca sotto il labbro.

Doudou Marechal
Inviato il: Giovedì, 04-Dic-2008, 14:02
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 380

Forse, è una mia opinione, le scene con Tex saranno le più importanti, come sempre, e non vogliono svelarci niente di preciso con queste tavole che io comunque apprezzo molto. Anche a me Carson piace di più con il classico pizzetto perchè con la barba folta non lo riconosco. Naturalmente è una questione di gusti, da chi è abituato a vederlo in un modo e chi in un altro. Io sono per il pizzetto normale come è stato per la maggior parte della saga di Tex.
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Giovedì, 04-Dic-2008, 15:03
Quote Post

Soldato

Credo che questa tavola appartenga al numero 423, ma sono impossibilitato a controllare. Altrimenti potrebbe essere un interessante anteprima della storia di Villa la cui lavorazione è ormai stata da tempo interrotta. Zeca, alla quale la tavola appartiene, cvilla o chiunque altro di voi può confermare ?

PM

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (40) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.5331 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]