Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Ulzana
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2012, 23:59
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1491

ottima annata sembra prospettarsi per noi lettori e in più la novità del Color Tex a storie brevi (novità per modo di dire eh).

Favorevolissimo a una scorpacciata di Boselli. Va bene così, sta nel suo periodo buono, il ragazzo deve scrivere!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Poi ci sono molti disegnatori esordienti, l'ultima storia di Nizzi... per il maxi credo che ci saranno sorprese che dire? Attendiamo speranzosi dai.
PMEmail Poster

Leo
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 01:08
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 1725

Un'annata all'insegna di Borden mi rende felice. Poi rivediamo Nizzi (faccio mie le speranze da voi già espresse) e ci sono Faraci, che mi piace, e Manfredi, che gradirei vedere sulla serie regolare e non soltanto in una storia breve. Io spero sempre che Manfredi entri a pieno regime nello staff texiano. Su Ortiz già mi sono espresso: per quanto vecchio, non mi dispiacerà rivederlo, e lo stesso dicasi per quell'altro Maestro di Font.

Su Alaska: in effetti è stato proprio Boselli a definirla come una delle storie peggiori da lui scritte, forse per uno scarso feeling con il disegnatore. Certo è che io l'attendo con ansia, perché, oltre ad avere il sospetto che Borden in qualche modo ci stia prendendo in giro, questa storia segna il ritorno di Dawn, dopo l'indimenticabile Nei Territori del Nord Ovest!
PMEmail Poster

Pablo Contreras
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 14:52
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 2021

QUOTE (Leo @ Sabato, 29-Dic-2012, 02:08)
Un'annata all'insegna di Borden mi rende felice. Poi rivediamo Nizzi (faccio mie le speranze da voi già espresse) e ci sono Faraci, che mi piace, e Manfredi, che gradirei vedere sulla serie regolare e non soltanto in una storia breve. Io spero sempre che Manfredi entri a pieno regime nello staff texiano. Su Ortiz già mi sono espresso: per quanto vecchio, non mi dispiacerà rivederlo, e lo stesso dicasi per quell'altro Maestro di Font.

Su Alaska: in effetti è stato proprio Boselli a definirla come una delle storie peggiori da lui scritte, forse per uno scarso feeling con il disegnatore. Certo è che io l'attendo con ansia, perché, oltre ad avere il sospetto che Borden in qualche modo ci stia prendendo in giro, questa storia segna il ritorno di Dawn, dopo l'indimenticabile Nei Territori del Nord Ovest!

Sì, anch'io credo che si tratti del disegnatore, Fernandez, e dei suoi collaboratori, perché mi sembra di aver capito che non è stata interamente disegnata da lui.
Io però penso che una storia possa essere bella a prescindere dai disegni. Ad es. io non apprezzo molto lo stile di Mastantuono, ma le sue due storie - Missouri e I giustizieri di Vegas - mi sono piaciute molto

Evidentemente c'è stato scarso feeling tra autore e disegnatore
Vedremo.
PMEmail Poster

billy kid
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 21:51
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 2093

Io spero sempre che Manfredi entri a pieno regime nello staff texiano.

Concordo in pieno, Leo!
Le sue storie di Civitelli e Ticci sulla serie regolare erano bellissime
Speriamo che in futuro possa regalarci un texone, magari disegnato da Leomacs, anche se, personalmente, ci spero poco...
PM

GIANBART
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 21:58
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1932

Spero che Borden si ricordi la promessa fatta anche se le storie le ha scritte prima di farla, altrimenti niente birra gelata.

Per il calendario 2013 sono molto speranzoso nell'ultima prova di Nizzi, per Faraci, Ruju e Manfredi vedremo. In quanto ai disegnatori molte garanzie e qualche serio dubbio da verificare durante l'anno.
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 20:15
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 558

Sì, anch'io credo che si tratti del disegnatore, Fernandez, e dei suoi collaboratori, perché mi sembra di aver capito che non è stata interamente disegnata da lui.

Che i disegnatori argentini (a parte, forse, Ernesto Garcia Sejias) si avvalgano di assistenti è cosa nota .
Repetto, ad esempio, ha almeno un assistente che gli disegna le case e l’arredamento degli interni mentre lui, sicuramente, disegna figure ed animali. Del resto lui stesso aveva cominciato come assistente di Arturo Del Castillo
In particolare, Fernandez ha una vera e propria scuola (e tra i suoi allievi c’è stato anche Carlos Gomez) ed ha l’abitudine di assegnare come compiti, diciamo così, la realizzazione di pagine a matita delle storie affidategli, pagine che poi lui provvede a correggere ed inchiostrare. Questo rischia di creare una certa discontinuità nella realizzazione del lavoro ed è una cosa che , credo, non deve aver fatto piacere a Boselli.

Io però penso che una storia possa essere bella a prescindere dai disegni. Ad es. io non apprezzo molto lo stile di Mastantuono, ma le sue due storie - Missouri e I giustizieri di Vegas - mi sono piaciute molto

La penso come te ed aggiungo che non sempre l’autore è il miglior giudice della riuscita della sua storia.

Evidentemente c'è stato scarso feeling tra autore e disegnatore

Esattamente.
PMEmail Poster

Leo
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 20:19
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1725

QUOTE (billy kid @ Sabato, 29-Dic-2012, 22:51)

Concordo in pieno, Leo!
Speriamo che in futuro possa regalarci un texone, magari disegnato da Leomacs, anche se, personalmente, ci spero poco...

Billy, Manfredi un texone l'ha già realizzato, ed è Verso l'Oregon: ti consiglio di procurartelo, perché è una storia poetica e bellissima.
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 20:32
Quote Post

Cavaliere Solitario

QUOTE (Leo @ Domenica, 30-Dic-2012, 21:19)

Concordo in pieno, Leo!

Billy, Manfredi un texone l'ha già realizzato, ed è Verso l'Oregon: ti consiglio di procurartelo, perché è una storia poetica e bellissima.

Beh, immagino che lui intendesse un altro Texone oltre a quello già fatto.
In ogni caso, un Texone per Leomacs lo vedo molto difficile, almeno a breve termine.
In compenso che Manfredi scriva un nuovo Texone è tutt’altro che improbabile, se volete il mio parere.
PMEmail Poster

Gabriele
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 20:37
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1400

Carlo,scusa l'impazienza,ma dov'è la tabella per il 2014? Sono io che non la riesco a trovare?
PMEmail Poster

billy kid
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 22:02
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 2093

QUOTE (Leo @ Domenica, 30-Dic-2012, 21:19)

Concordo in pieno, Leo!

Provvederò quanto prima, stanne certo!!
Grazie mille per avemelo detto, Leo! Il fatto è che seguo solo la serie regolare di Tex e non sapevo minimamente che Manfredi avesse già scritto un texone
PM

Carlo Monni
Inviato il: Domenica, 30-Dic-2012, 22:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

QUOTE (Gabriele @ Domenica, 30-Dic-2012, 21:37)
Carlo,scusa l'impazienza,ma dov'è la tabella per il 2014? Sono io che non la riesco a trovare?

Sono io che non l’ho ancora postata, mi scuso.

Provvedo domattina, con l’avvertenza che non potrò tenere conto di un eventuale secondo Color Tex con storie brevi, di cui non so assolutamente nulla e che magari Boselli si farà matte risate nel vedere quanto ci ho preso o no.
PMEmail Poster

Anthony Steffen
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2013, 15:26
Quote Post

"Bounty Killer"

Utente Nr.: 6

Vedendo il tabellone postato da Monni riguardante le storie che dovrebbero uscire quest'anno,c''e' da parte mia una certa attesa,specie per la serie regolare.I due disegnatori debuttanti-Acciarino-Dotti-saranno una piacevole sorpresa o deluderanno?il primo non lo conosco e non ho mai visto nessun disegno.Invece Dotti lo conosco abbastanza bene e l'ho apprezzato per anni su Dampyr.Tra l'altro ho visto in qualche parte nella rete una sua interpretazione di Tex e devo dire che mi e' piaciuto molto.Staremo a vedere.
Per il resto,c'e' un altrettanto attesa per il Color Tex di Ticci e soprattutto per il Texone illustrato da Venturi.Insomma,due artisti che non dovrebbero deludere e speriamo che le storie siano all'altezza.
Il Color Tex Bis che uscira' a novembre con le sue storie brevi e' sicuramente una bella iniziativa,ma stavolta mi auspico davvero che i colori siano finalmente di una qualita' decente e non quella roba che abbiamo visto fino ad ora nei volumi gia' pubblicati.
E per finire,non posso certo eprimere gioia nel rivedere la presenza del solito,puntuale e a questo punto anche irritante Ortiz.E non mi strappo neanche i capelli nel ritorno di Mastantuono,artista con uno stile troppo personale e non adatto a Tex.Secondo i miei gusti,ovviamente.
PMEmail Poster

juanraza85
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2013, 15:57
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1967

Il 2013 texiano promette di essere quanto mai interessante... Aspetto con particolare curiosità l'ultima sceneggiatura di Nizzi (spero proprio si tratti di un grande canto del cigno) e la prima fatica di Dotti alle prese con Aquila della Notte (l'ho già visto all'opera su Dampyr e credo proprio che sia un arruolamento azzeccatissimo per la scuderia del Ranger)...
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2013, 18:45
Quote Post

Cavaliere Solitario

Con l’anno nuovo proviamo a fare una scaletta delle storie del 2014.
Avvertenze per l’uso in fondo.

2014

GENNAIO.

N° 639 "Messico e polvere"
Boselli & Dotti

Almanacco del West 2014: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Suarez

FEBBRAIO

N° 640 "Messico e polvere"
Boselli & Dotti
"Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MARZO/APRILE

N° 641/642: "Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MAGGIO.

N° 643: "Ai confini con il Messico"
Boselli & Frisenda

GIUGNO.

N° 644: "Ai confini con il Messico"
Boselli & Frisenda

Texone n° 29 "I letti di lava"
Faraci & Breccia

LUGLIO

N° 645 "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

AGOSTO

Color Tex n° 4? "Delta Queen"
Boselli & Civitelli

N°646: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

SETTEMBRE.

N° 647: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

OTTOBRE.

Maxi Tex n° 18"Titolo non pervenuto”
Ruju & Diso

N° 648: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

NOVEMBRE .

Color Tex “n° 4 bis? "Titoli non pervenuti"
?

N° 649: "La stirpe dell’abisso"
Boselli & Piccinelli

Oppure

N° 649: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

DICEMBRE .

N° 650: "La stirpe dell’abisso"
Boselli & Piccinelli

Oppure

N° 650: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

Inevitabili commenti e “istruzioni per l’uso”

1) Innanzitutto, precisiamo che questa non è una scaletta ufficiale: l’ho fatta io sulla base di quanto si sa dello “stato di avanzamento” delle storie. Mauro Boselli ha una sua programmazione per il 2014 , presumo abbastanza fluida, ma lui non me ne ha parlato e tantomeno io ho potuto consultarla. Si tratta di ipotesi, quindi, ragionevoli quanto si vuole, ma pur sempre ipotesi, non dimenticatelo. Peraltro sarebbe il caso di precisare anche che almeno fino ad aprile le uscite dovranno essere necessariamente quelle da me indicate.

2) Come ho scelto la sequenza delle storie da maggio in avanti? Tenendo esclusivamente conto dell’anzianità di lavorazione. Diciamo così. Ho dato, quindi, priorità alla storia di Boselli & Frisenda, in lavorazione dalla metà 2009 circa, seguita da quella di Faraci & Bruzzo, in lavorazione dall’autunno dello stesso anno. Ho pensato, poi, che almeno un’altra storia di un altro autore oltre Boselli, Faraci & Ruju, ci stesse bene ed ho inserito quella di Manfredi & Leomacs. Per novembre e dicembre mi sono concesso un dubbio. D’altra parte, in teoria ci sarebbero state ben sei storie tra cui selezionare le quattro da inserire tra maggio e dicembre nella serie regolare, magari Boselli sceglierà proprio una delle due che non ho considerato.

3) A proposito di dubbi, è bene sottolinearne due: in assenza di qualunque informazione sul Color Tex a storie brevi (sarà una nuova collana, proseguirà la numerazione del Color, uscirà sempre a novembre o avrà un’altra collocazione?), ho deciso di continuare a numerarlo come “bis” in attesa di maggiori notizie. Allo stesso modo ho dato conto della sua presenza a novembre, anche se non sono sicuro che sarà sempre quella la sua collocazione (la logica vorrebbe che i due Color uscissero a sei mesi di distanza l’uno d’altro, non a tre e nove, ma chi dice che alla SBE seguano la logica?). Non ci sono, ovviamente, notizie su storie ed autori del secondo di questi Color. Avrei potuto azzardare i nomi degli sceneggiatori, ma come escludere, ad esempio, una storia di Recchioni (a proposito, ma la sta scrivendo o no la sua seconda storia di Tex, che doveva iniziare ad ottobre secondo quanto da lui stesso dichiarato?) o addirittura di sceneggiatori ospiti, come accade col Dylan Dog Color Fest?

4) Escludendo le storie brevi, quindi, dovremmo avere 4 o 5 storie di Boselli, tre di Faraci, una o due per Ruju ed una per Manfredi.

E con questo, credo di aver detto tutto, il che, come dico sempre, vuol dire che avrò sicuramente dimenticato qualcosa.

Ora non resta che attendere e vedere quanto ci avrò preso.

Messaggio modificato da Carlo Monni il Martedì, 01-Gen-2013, 19:02
PMEmail Poster

crazy horse
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2013, 17:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1198

interessante previsione Carlo,anche se io vedrei una programmazione diversa da settembre in avanti
fino ad agosto sono d'accordo con te ,ma a settembre /ottobre io prevedo la storia di Faraci e Rossi e a novembre/dicembre quella di Boselli e Piccinelli
quelle di Leomacs e Sejas le prevedo per inizio 2015
il mio ragionamento si fonda sul fatto che Rossi dovrebbe essere in vantaggio su gli altri disegnatori in questione perchè ha iniziato prima e rispetto ad alcuni molto prima e nonostante il suo temporaneo stop mi pare abbia ripreso con decisione
anche Piccinelli ha iniziato prima di Leomacs e Sejas
a meno che tu mi stia dicendo che Leomacs sia veloce e Sejas velocissimo
infine ci sarebbe un'altra possibilità (speranza per me) che prevede l'inizio della semestralità per il maxi nel 2014
penso questo perchè vedo accumularsi parecchie storie per la serie regolare ,storie che se non vedranno la pubblicazione in una sede diversa dalla serie regolare dovranno attendere parecchio per essere pubblicate
un esempio :un bel maxi con due storie una di 220 pag. e una di 110 pag.
Ginosatis + Danubio ?
Rossi + Scascitelli?
folle idea o possibilità seria?
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.7596 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]