Reply to this topicStart new topicStart Poll

rosencruetz
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2013, 19:14
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1632

Ciao a tutti,
leggo da qualche mese questo forum e devo dire che siete molto competenti su tex!!!
Vi chiederei quindi un piccolo favore visto che ho cominciato da poco più di due anni la collezione di tex.
Mi piacciono un sacco le storie del grande nord/canada, potreste dirmi quante/quali sono (o su quali albi trovarle)?
Grazie mille..

Io ne ho trovata già qualcuna:

La strage di Red Hill
Yukon selvaggio
Sulle piste del nord
Intrigo nel klondike
L'oro di klaatu
La ballata di Zeke Colter (Almanacco 1994)
Nei territori del nordovest (Maxi 2001)

Grazie
PMEmail Poster

juanraza85
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2013, 20:27
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1967

Ciao, rosencruetz..!

Le storie di Tex ambientate in Canada sono diverse, ti dico quelle che mi ricordo:

- I ribelli del Canada
- Terra violenta
- Le rapide del Red River
- Athabasca Lake
- I demoni del nord (n° 600)
-L'ultima frontiera (Texone n° 11)

P.S. Non ho ben capito se intendessi solo le storie in Canada o anche quelle nel nord degli USA, io mi sono attenuto alle prime (o almeno quelle che mi sono venute in mente ora).
In ogni caso, mi preme precisarti che "L'oro di Klaatu" é ambientato nel nord dell'Arizona
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

rosencruetz
  Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2013, 20:48
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1632

Ti ringrazio per l'aiuto!
Comunque sì, la mia richiesta si riferiva a storie in canada ma anche nel nord usa o semplicemente ambientate sulla neve.
Se ve ne ricordate delle altre non esitate a rispondermi mille grazie.

Inutile dire l'ansia con cui aspetto L'oro dei monti San Juan/I volontari di Hermann.
PMEmail Poster

ElyParker
Inviato il: Mercoledì, 13-Nov-2013, 18:30
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1479

C'è anche "Il tranello" (N. 10) in cui Tex conosce Jim Brandon e Gros Jean, "L'isola misteriosa" (N. 239) in cui Tex e Carson vengono in contatto con dei Vichinghi, "Uragano a Shagway" (N. 340) dove Tex fronteggia Soapy Smith, il recente maxi "Alaska", c'è poi una storia (attorno agli albi 70) in cui Tex si imbatte in una comunitä di russi in Alaska.

L'oro di klatuu però non si svolge in Canada o nel Grande Nord, bensì su delle montagne in Arizona.

--------------------
« ...quando vede un torto, il povero cristo che soffre ingiustamente, lui si ribella e prende le sue parti. Che poi sia negro, che sia bianco, che sia indiano, che sia un contadino, che sia una persona colta, non gliene frega niente »
(Gian Luigi Bonelli)
PMEmail Poster

Gatecrasher
Inviato il: Mercoledì, 13-Nov-2013, 20:31
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 643

Ecco una cronologia di storie texiane dove è presente la neve:

Albi regolari

10-11 Il tranello (Il tranello - Il segno indiano) - GLB & Galep
11-12 La banda degli orsi (Il segno indiano - Il figlio di Tex) - GLB & Galep
60-61 L'orda selvaggia (El Rey - Morte nella neve) - GLB - Galep
75-76 Deserto bianco (Pony express - Deserto bianco) - GLB & Galep
121-124 Sulle piste del nord (Dugan, il bandito - Sulle piste del nord - Tamburi di guerra - Giubbe rosse) - GLB & Ticci
166-168 Il messaggio dei Dakotas (La fine dei comancheros - La notte degli assassini - L'idolo di smeraldo) - GLB & Ticci
193-196 Trapper! (Trapper! - Uomini senza paura - La corsa della freccia - Dakotas!) - GLB & Nicolò
203-207 Missione a Great Falls (Il cowboy senza nome - I ribelli del Canada - La rupe nera - Tortura - L'aquila e la folgore) -Nolitta & Fusco
220-222 Sasquatch (Il complotto - La foresta dei totem - L'uomo e la belva - Sasquatch) - Nolitta & Nicolò
239-240 Ombre del passato (A carte scoperte - Ombre del passato) - GLB & Letteri
271-273 La pattuglia perduta (Bandoleros! - Il disertore - Alleati pericolosi) - Nolitti & Ticci
282-283 Un mondo perduto (Un mondo perduto - Il carro di fuoco) - GLB & Nicolò/Monti
317-319 Il ragazzo selvaggio (L'inafferabile Proteus - Imboscata al Black Canyon - Il ragazzo servaggio) - Nizzi & Ticci
340-341 Uragano a Skagway (Senza via di scampo - Terra violenta) -GLB & Letteri
343-346 Morte sul fiume (lWest Fork - Le rapide del Red River - La tana del killer - I predatori del grande nord) - NIzzi & Fusco
354-357 La Congiura (lLa Congiura - Alcatraz!- Il prigioniero dell'Albatros - La mano nella roccia) - Nizzi & Villa
401-403 L'oro di Klaatu (L'oro di Klaatu - Sangue sulla neve - Bande rivali) - Canzio & Fusco
411-414 Yukon selvaggio (Yukon selvaggio - La prigioniera del faro - Il risveglio del vulcano) - Nizzi & Fusco
414-416 Missione a Boston (Il risveglio del vulcano - Delitto nel porto - I contrabbandieri) - Nizzi & Civitelli
431-435 La strage di Red Hill (La strage di Red Hill - Polizia a cavallo - Due pistole per Jason - Assalto al forte - Il prezzo della vittoria) - Nolitta & Giolitti/Ticci
445-446 La tragedia del treno 809 (La notte degli zombi - Bufera sulle Montagne Rocciose) - Boselli & Marcello
483-484 A sangue freddo (A sangue freddo - I colpevoli) - Boselli & Letteri
484-486 La maschera dell'orrore (La maschera dell'errore - Agguato sul lago - Tamburi nella foresta) - Nizzi & Ortiz
508-510 Il mercante francese (Il mercante francese - Snake Bill - Nel campo nemico) - Nizzi & Fusco
513-514 Le foreste dell'Oregon (Le foreste dell'Oregon - I fucili di Shannon) - Nizzi & Venturs
530-533 Athabaska Lake (Athabaska Lake - I predoni del fiume - Golden Arrow - Posto di blocco) - Nizzi & Fusco
544-545 Intrigo nel Klondike (Intrigo nel Klondike - Fuga nel grande nord) - Boselli & Repetto
581-583 Lo sceriffo indiano (Lo sceriffo indiano - La preda umana) - Faraci & F.lli Cestati
600 I demoni del nord (I demoni del nord) - Boselli & Ticci
611-613 I Trappers di Yellowstone (I Trappers di Yellowstone - Uragano di piombo - La terra delle pietre fumanti) - Boselli & Piccinelli

Albi speciali

La ballata di Zeke Colter (Almanacco del West 1994) - Nizzi & Calegari
L'ultima frontiera (Speciale n.11) - Nizzi - Parlov
Nei territori dl Nord-Ovest (Maxi 2001) - Boselli - Font
Nelle terre dei Klamath (Almanacco del West 2004) - Ruju & Diso
Il prezzo della vendetta (Speciale 19) - Nizzi & Ambrosini
I banditi delle nebbie (Color Tex 2012) - Ruju - Cossu
PMEmail Poster

onward
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2014, 15:57
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 2699

questo interessa proprio anche a me....grazie
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.9485 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]