Forum Rules Regole della sezione

1. Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
  2. Solo storie dal numero 601 al 700
  3. Controllare che non ci sia già la discussione degli albi interessati

Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi

Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]

Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Voto alla storia
10- 6 [ 0 ]  [0.00%]
9 - 5,5 [ 1 ]  [3.23%]
8 - 5 [ 2 ]  [6.45%]
7 - 4,5 [ 12 ]  [38.71%]
6 - 4 [ 6 ]  [19.35%]
5 - 3,5 [ 5 ]  [16.13%]
4 - 3 [ 2 ]  [6.45%]
3 - 2,5 [ 2 ]  [6.45%]
2 - 2 [ 0 ]  [0.00%]
1 - 1,5 [ 1 ]  [3.23%]
Voti Totali: 31
I visitatori non possono votare 

la tigre nera
Inviato il Giovedì, 06-Set-2012, 07:16
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1756

Finalmente preso l'inedito. Da una prima rapida occhiata al contenuto mi attendo una storia molto ricca di azione e senza un attimo di respiro. Spero che però l'azione non prevalga troppo sui dialoghi come in "Sotto Scorta". Il soggetto mi sembra buono e ricco di potenzialità, i disegni sono ottimi in perfetto stile Del Vecchio. Non mi resta che attendere il prossimo albo per iniziare la lettura completa della storia.
PMEmail PosterUsers Website

West
Inviato il Giovedì, 06-Set-2012, 12:22
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 704

Ho preso anche io l'inedito oggi e ho trovato i disegni straordinari( rispetto a quelli di font). Avendolo già iniziato a leggerlo, vi dico solo questo:
(click to show/hide)

(click to show/hide)
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il Giovedì, 06-Set-2012, 18:13
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 558

Giusto per precauzione

(click to show/hide)
PMEmail Poster

Ranger Willer
Inviato il Venerdì, 07-Set-2012, 09:55
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1945

Ho letto l'ultimo albo di tex willer : notevoli miglioramenti , finalmente il ranger si trova in grosse difficoltà e viene messo a dura prova .
I disegni sono eccellenti , niente da dire.

--------------------
Super appassionato di Tex Willer.
Fumettisti preferiti:Claudio Villa , Jesus Blasco , Fabio Civitelli.
Citazione preferita : "C'è sempre una prima volta".
PMEmail Poster

Gabriele
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 11:12
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1400

Attenzione,può contenere SPOILER.

Trama semplice e senza particolari slanci di originalità.
No,non è un capolavoro neanche stavolta.
E' però un numero divertente,avventuroso,che si lascia leggere tutto d'un fiato.
Disegni molto buoni,storia incalzante e scorrevole,dialoghi ben dosati,anche se il 70% della storia sono sparatorie.
L'ho vista un pò esagerata la scena in cui Tex si prende due pallottole in corpo,continua a sparare,corre su e giù per una montagna,riesce anche ad ammazzare due uomini e a nuotare sott'acqua nel fiume e raggiungere la riva. Tutta questa sequenza mi è sembrata un pò forzata,considerando che in altre occasioni i pards sono andati fuori combattimento per una pallottola.
Ben caratterizzati i personaggi del sergente Burke e del non-troppo-sveglio Rufus,simpatici.
L'anteprima al prossimo numero ha già spoilerato che Rufus sarà rapito dallo sceriffo ( il classico sceriffo corrotto e spietato) e che la vicenda finirà al ranch di Neville. Si preannuncia comunque un buon proseguo della storia,se si mantiengono questi ritmi di narrazione.
Vedremo come finirà.
Voto a questa prima parte: 7,5

--------------------
Peste! In giro c'è un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia!

E' arrivato il momento di cambiare la colt con una vanga e andare a piantare patate!
PMEmail Poster

Nightwing
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 15:51
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr.: 90

SPOILER ALERT!

Storia piacevole: impianto classico (sceriffo corrotto+ ricco proprietario prepotente) sorretto da un paio di elementi carini (il sergente Burke e Rufus).
Come temevo,la tanto anticipata caccia all'uomo si risolve in poche pagine e niente di rivoluzionario. Insomma non è un nuovo filone narrativo che vede Tex in difficoltà per l'intera vicenda,ma è solo il pretesto per dare il là alla vicenda narrata.

Disegni ottimi,il Tex di Del Vecchio è sempre un piacere da guardare.
PMEmail PosterMSN

GIANBART
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 16:27
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1932

Ottima storia, certo non brilla di elementi nuovi ma l'ho divorata in poco tempo come dovrebbe essere per un fumetto di avventura, ora aspetto la fine col prossimo numero e anche se come alcuni hanno detto sarà scontata le soluzioni dell'autore mi sono sembrate avvincenti e gustose.
Quindi un plauso a Faraci per il suo bel lavoro e un grazie a Del Vecchio per i suoi ottimi disegni, per Villa come al solito sei un grande.
PMEmail Poster

Pallino
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 18:09
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 80

Acquistata e finita di leggere oggi stesso,la storia fila come un treno verso l'ultima pagina,anche se la situazione precipita subito fin dalla prima pagina,cosa che non apprezzo molto,preferisco le storie dove l'avvenimento viene affrontato con una strategia iniziale e sopratutto con lameno la presenza di Carson,...ma non possiamo anche influire sulla sceneggiatura...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
...vedremo il proseguio al prossimo albo.I disegni di Del Vecchio li trovo egregi e ben realizzati,una bella prova.
PMEmail Poster

Santana
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 19:09
Quote Post

Gallerista d'autori

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 292

Letta ieri sera tutta d'un fiato. Storia godibile, ritmo frenetico, disegni apprezzabili e trama (quasi) classica: sceriffo corrotto e a libro paga del ricco proprietario terriero senza scrupoli. Unico diversivo il "suonato" aiutante dell'ex sergente.

A proposito del Srg. Burke: a mia domanda precisa su FB, Pasquale mi ha confermato che il viso del sopracitato Sergente è ispirato all'attore italo-americano (recentemente scomparso) Ernest Burgnine.

--------------------
PESTE! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia!
PMEmail Poster

joe 65
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 20:03
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1158

Presa ieri mattina e letta subito. Storia buona e scorrevole con ritmo serrato già dalle prime vignette, qui abbiamo un Tex prima padrone del campo e poi messo in difficoltà. (Queste storie col Ranger in solitaria mi ricordano Nicolò...)
Belli i disegni di Del Vecchio, puliti ed espressivi.
Aspettiamo ottobre e poi tireremo le somme.

--------------------
Gunny Bill sarebbe stato fiero del suo allievo. Estraevo e sparavo. Estraevo. Sparavo.
La mano era quasi più veloce dell'intenzione.
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 21:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 342

QUOTE (Carlo Monni @ Giovedì, 06-Set-2012, 19:13)
Peraltro Faraci lo descrive con la grinta giusta: uno che non si arrende e continua a lottare nonostante le ferite. Forse esagera un po’, ma in fondo non più di tanto. Rispetto a cose che gli ho visto fare in passato.

Già.....

Oro colato è, questo Tex "faraciano", oro colato....
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il Sabato, 08-Set-2012, 21:34
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 342

QUOTE (Gabriele @ Sabato, 08-Set-2012, 12:12)
...No,non è un capolavoro neanche stavolta.
E' però un numero divertente,avventuroso,che si lascia leggere tutto d'un fiato.
...Voto a questa prima parte: 7,5

E chi se ne impipa se non è un capolavoro ?!
C'è l'azione ?
C'è il Tex "cazzuto" vecchia maniera ?
Ci sono dialoghi "old Style" ?
Secondo me e pure per te ( gli hai dato 7,5 no ? ), in fondo, sì.

E, allora, che si vuole ancora ?
Forse si vorrebbe il ritorno a vecchie sceneggiature dove il Nostro faceva la figura del pavido o, peggio, dell' imbecille ? Oppure, per stare ad alcune piu' recenti storie, basterebbe che la presenza di Tex fosse limitata solo alla copertina o poco piu' ?

PMEmail Poster

jack65
Inviato il Domenica, 09-Set-2012, 15:31
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 745

Circa 20 minuti di total action, Tex versione Superman, o meglio, versione diavolaccio, che non sbaglia un colpo e ne fa fuori in quantità industriale, simpatico il cane Floyd, interessante Burke, vorrei però qualcosa di più, vediamo il prossimo.
Forse Tex si sta rincoglionendo o i suoi avversari ultimamente sono particolarmente bravi: lo troviamo infatti spesso e volentieri ferito.

Nel frattempo vado dalle parti della Tigre Nera, se la vedo ve lo saluto. Ciao amigos.
PMEmail Poster

simoneaquiladellanotte
Inviato il Domenica, 09-Set-2012, 17:22
Quote Post

Straniero

Utente Nr.: 1940

Questa prima parte l'ho letta velocemente perchè piena di sparatorie e povera di dialoghi , la trama è molto semplice e senza colpi di scena (consiglierei alla Bonelli editore di non rivelare i possibili colpi di scena,in questo caso lo sceriffo corrotto, nel riassunto dell'albo precedente
).I disegni di Del Vecchio invece mi piacciono molto
. La copertina è un'autentica opera d'arte
PMEmail Poster

francesco67
Inviato il Domenica, 09-Set-2012, 17:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 1912

Bella storia, in stile classico, scorrevole e letta tutta d'un fiato. Ovviamente la trama non è originalissima ma quello che conta è che ti inchioda nella lettura e che non si veda l'ora di leggere il seguito. Proprio come mi accadeva 30 anni fa... Ho una mia teoria. Se nel 1971 ci fossero stati già internet ed i forum online, qualcuno avrebbe massacrato persino Il figlio di Mefisto...
!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8470 ]   [ 25 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]