Errore nell'aggiornamento IP:
Table './forumfrd_f/controllo_ip' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed
insert into forumfrd_f.controllo_ip (ip,data,forum) values ('100.24.122.228','1571802416','texwiller') Tex Willer -> [637/640] El Supremo

Forum Rules Regole della sezione

1. Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
  2. Solo storie dal numero 601 al 700
  3. Controllare che non ci sia già la discussione degli albi interessati

Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi

Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]

Pagine : (16) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Voto alla storia
10 - Capolavoro [ 5 ]  [11.11%]
9 - Eccellente [ 18 ]  [40.00%]
8 - Ottima [ 14 ]  [31.11%]
7 - Buona [ 4 ]  [8.89%]
6 - Sufficiente [ 2 ]  [4.44%]
5 - Mediocre [ 1 ]  [2.22%]
4 - Scarsa [ 0 ]  [0.00%]
3 - Insufficiente [ 0 ]  [0.00%]
2 - Vergognosa [ 0 ]  [0.00%]
1 - Impubblicabile [ 1 ]  [2.22%]
Voti Totali: 45
I visitatori non possono votare 

ymalpas
Inviato il Sabato, 02-Nov-2013, 10:37
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 3

QUOTE (Rosario Willer @ Venerdì, 01-Nov-2013, 18:48)
Consiglio agli amministratori di inserire tra gli autori e non, il grande Maurizio Dotti per il suo esordio con Tex. Grazie

Che tu sappia si è iscritto sul forum?
PM

Sam Stone
Inviato il Sabato, 02-Nov-2013, 11:42
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 367

Ancora non si è iscritto e quindi per ora la sezione non viene aperta...ma l'ho invitato a farlo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

Rosario Willer
Inviato il Domenica, 03-Nov-2013, 15:37
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2459

ok Sam grazie! Così potremo confrontarci con lui in merito a quest'ultima avventura.

--------------------
Tex:"Via la mano dal ferro da tiro,corvaccio vestito a festa o la prossima ti centra la zucca!"
PMEmail Poster

francob
Inviato il Giovedì, 07-Nov-2013, 16:38
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 2443

Ho tra le mani l'albo, appena acquistato. L'ho sfogliato e....promette bene!

--------------------
"Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?"
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il Giovedì, 07-Nov-2013, 17:23
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 558

Acquistato e letto.
Dico solo: Boselli in gran forma e Dotti strepitoso. Uno dei migliori esordi su Tex che io ricordi
PMEmail Poster

santos
Inviato il Giovedì, 07-Nov-2013, 17:51
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 2094

QUOTE (ymalpas @ Sabato, 02-Nov-2013, 11:37)
Consiglio agli amministratori di inserire tra gli autori e non, il grande Maurizio Dotti per il suo esordio con Tex. Grazie

E nn dovrebbero chiederlo solo a lui accidentaccio... Possibile che a Civitelli, a Manfredi o ad altri siignori del loro calibro non sia mai stato proposto?
Che jella..
PM

Sam Stone
Inviato il Giovedì, 07-Nov-2013, 18:13
Quote Post

Cacciatore di Taglie

QUOTE (santos @ Giovedì, 07-Nov-2013, 19:51)
QUOTE (ymalpas @ Sabato, 02-Nov-2013, 11:37)

E nn dovrebbero chiederlo solo a lui accidentaccio... Possibile che a Civitelli, a Manfredi o ad altri siignori del loro calibro non sia mai stato proposto?
Che jella..

Qui siamo un tantino Off Topic, comunque per rispondere a questi dubbi che avete sollevato posso garantirvi che la proposta di iscriversi a questo forum è stata fatta praticamente a tutti i componenti dello staff di Tex.
Lo stesso Civitelli è iscritto al forum e ci legge, con un nick inventato !

Alcuni di questi preferiscono non partecipare ai forum oppure altri soltanto leggere.
In tutti i casi è sempre d'obbligo rispettare le loro scelte!
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il Giovedì, 07-Nov-2013, 18:18
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Rientrando in argomento, ho preso e letto l'inedito di Novembre.
Siamo ancora all'inizio di questa lunga avventura che ci accompagnerà fino a Febbraio e quindi è davvero prematuro scrivere un giudizio.
Però come partenza direi che non è niente male.

I disegni di Dotti sono bellissimi, in alcuni primi piani la faccia di Tex varia diverse volte, ma questo è dovuto come ha detto lo stesso Maurizio ad una sorta di maturazione del suo tratto.
Un cambio comunque molto meno marcato rispetto al Tex di Bruzzo che variava anche troppe volte da una pagina all'altra.

Come ha scritto Monni: uno degli esordi migliori degli ultimi tempi!
PMEmail Poster

Garet
Inviato il Venerdì, 08-Nov-2013, 11:40
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1524

Preso e letto!

I miei complimenti a Dotti per gli ineccepibili disegni: sia pards e nemici sono davvero ben rappresentati. Mia personale opinione, in alcune vignette il volto di Tex mi ricorda lo stile di Monti (per esempio a pag. 56) mentre Kit Willer nella penultima vignetta di pag. 24 mi ricorda come era rappresentato in "il solitario del west".

Spettacolare la vignetta del salto in mare Di Tex, Carson e Tiger!

Per la trama, visto che siamo solo all' inizio della storia, mi limito a dire che promette molto bene!
PMEmail Poster

roberto guarino
Inviato il Venerdì, 08-Nov-2013, 13:09
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 396

Un ottimo incipit di storia. Dotti strepitoso. Se si mantiene su questi livelli sarà memorabile
PMEmail Poster

Cheyenne
Inviato il Venerdì, 08-Nov-2013, 13:21
Quote Post

Nostalgia texiana (per gli amici "Vecchia mummia"

Utente Nr.: 250

Inizio davvero col botto per questa storia che promette scintille. Non abbiamo ancora visto il vero antagonista in azione, ma nel frattempo non ci siamo annoiati. In quanto ai disegni concordo con i giudizi positivi su Dotti, e anche io ho visto il Kit Willer "ticciano" de "Il solitario del West".
Alla prossima per qualche spoilerata
PM

juanraza85
Inviato il Venerdì, 08-Nov-2013, 13:55
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1967

Pienamente d'accordo con i pareri precedenti: la storia sembra davvero promettere benissimo, con una massiccia dose di adrenalina e colpi di scena, e Dotti ha superato alla grandissima il battesimo del fuoco, esordendo come meglio non avrebbe potuto (avendolo visto all'opera su Dampyr, ero molto curioso di vederlo all'opera con un personaggio di ben altro genere come Tex, e devo dire di essere rimasto meravigliato).

Un solo elemento mi ha lasciato leggermente perplesso, ossia il titolo sclto per il primo albo: dato che El Supremo é rimasto per ora un emico senza volto, io avrei titolato l'albo in altro modo (che so, "Complotto in Baja California", o qualcosa del genere)...
Ma é un pelino nel tuorlo ;-)
PMEmail Poster

francob
Inviato il Sabato, 09-Nov-2013, 08:14
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 2443

Ho terminato la lettura. L'atmosfera che si respira fa ritornare alla mente storie della saga antiche e gloriose, il tutto accompagnato dalle affascinanti e fresche illustrazioni di Dotti.
La trama di Boselli è molto articolata. Mi auguro-ma ne sono quasi certo-che la sceneggiatura sia avvincente fino alla conclusione dell'avventura.

--------------------
"Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?"
PMEmail Poster

West10
Inviato il Sabato, 09-Nov-2013, 08:40
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 829

E dopo gli scarabocchi del Maxi si ritorna a vedere dei disegni, anzi dei veri Disegni con la d maiuscola!
Onore a Dotti che ha fatto un ottimo lavoro! Leggere una storia illustrata con disegni di questo spessore è una delizia per gli occhi. E fra pochi giorni avremo il color con Scascitelli, Biglia, Casertano e Genzianella, non vedo l'ora! Altro che Fernandez...
La storia promette bene ed il fatto che sia su 3 albi gioca a suo favore.
PMEmail Poster

harlan1982
Inviato il Sabato, 09-Nov-2013, 09:06
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 2030

Non potevo resistere e aspettare la fine della storia come fatto precedentemente con la doppia di Boselli e Frisenda. Quattro mesi sono troppi per godersi l’arrivo di Maurizio Dotti su Tex.
Il suddetto Dotti era uno dei miei disegnatori preferiti nello staff di Dampyr, autore di alcune delle avventure più mozzafiato dell’ammazzavampiri bonelliano. Storie quasi sempre doppie e di ampio respiro data la sua velocità nel realizzarle.
Tex era nel suo destino, secondo me, sin da quando disegnò “la banda dei morti viventi” e “arizona killers”, una doppia storia di Harlan & co. (scritta dalla coppia Boselli/Colombo) in cui Dotti riversò tutto il suo amore per il genere western.

Come giudicare allora la sua prova? Superlativa. Le tavole 74 e 76 parlano per tutte. Boselli rompe la divisione a striscia (pur rimanendo fedele alla gabbia) per permettere al disegnatore di esprimersi in tutta la sua potenza espressiva.
E poi le prospettive ardite, marchio di fabbrica del suo stile che permeano tutte le scene di azione.
Tutto ciò sempre possibile grazie alla grande intesa con il sommo, maturata in 13 anni di Dampyr.
Confesso che le sue ultime prove non mi avevano convinto più di tanto.
Dopo tanti anni su una testata credo sia fisiologico un calo dovuto a mancanza di stimoli.
Stimoli che il buon Dotti sembra aver ritrovato ampiamente con il passaggio all’ammiraglia Bonelli.

E la storia? Scontato dire che siamo solo all’inizio e non si può dare un giudizio su di essa. Ma sul singolo albo si. E anche qui promozione piena. Puro Boselli style.
Partenza sparata. Un ottimo mix di atmosfera e azione per poi tirare un po’ il freno e illustrarci le basi della saga.
Si chiude l’albo con l’acquolina in bocca visto che si preannuncia una lunga storia densa di intrighi, corruzioni e tante pallottole.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (16) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.7370 ]   [ 25 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]