Pagine : (172) « Prima ... 170 171 [172]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

borden
Inviato il: Venerdì, 05-Set-2014, 13:29
Quote Post

Autore di Tex!

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 23

QUOTE (John Deere @ Venerdì, 05-Set-2014, 11:16)
Salve Boselli,
Voglio farti un paio di domande visto che sei il "rappresentante" della Bonelli qui per Tex.
1 - Perchè nelle copertine in gran parte degli albi di Tex, che sia della serie regolare, che sia maxi, almanacco, Texone o Color Tex, e anche la CSC la scena che è raffigurata in copertina in realtà non esiste e non avviene all'interno della storia o avviene diversamente?
2 - Perchè nelle copertine si dà il colore marrone chiaro sia ai pantaloni di Carson che alla giubba di Tiger quando il realtà sono un Verde oliva come dimostrano i Color Tex, gli albi a colori, e la CSC?

Grazie anticipatamente per le risposte.

1)Nello sterminato universo delle pubblicazioni a fumetti e popolari, questa è sempre stata la REGOLA per le copertine. Quella che vorresti tu è la rara eccezione. La copertina RIASSUME la storia o il romanzo! Non è una vignetta o l'illustrsrazione interna con didascalia... "Mentre la Tigre della Malesia raccontava, Yanez si accendeva flemmatico l'ennesima sigaretta"...

2) Forse loro hanno un ricambio...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Ma hai ragione, farò notare almeno per la giubba di Tiger...

PMEmail Poster

John Deere
Inviato il: Venerdì, 05-Set-2014, 15:36
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2547

Grazie ancora per le fulminee risposte!
Comunque secondo me non è una regola molto sensata, è vero che la copertina deve riassumere il contenuto, ma non vedo come possa riassumerlo raffigurando cose incomplete o inesistenti nel contenuto all'interno.
PMEmail Poster

Satan
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 12:15
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 1550

Ciao Mauro, volevo chiederti se in futuro sono in programmazione storie con Tex e Lilyth. Perchè questo personaggio è stato quasi sempre trascurato? Si potrebbero fare tante storie con loro e raccontare gli anni che hanno trascorso insieme.
PMEmail Poster

borden
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 14:35
Quote Post

Autore di Tex!

QUOTE (Satan @ Venerdì, 12-Set-2014, 10:15)
Ciao Mauro, volevo chiederti se in futuro sono in programmazione storie con Tex e Lilyth. Perchè questo personaggio è stato quasi sempre trascurato? Si potrebbero fare tante storie con loro e raccontare gli anni che hanno trascorso insieme.

Sicuro che davvero si potrebbero fare tante storie? Su come Lylith cucinava le polpette Navajo, lavava al fiume le camicie gialle di Tex oppure quando insieme cavalcavano insieme al tramonto sulla Sierra? Forse GL pensava che non fossero spunti interessanti. Magari lo pensavano anche Nolitta e Nizzi. E il sottoscritto.

Potremmo magari far rapire Lylith una volta... Ah, è già successo!

E poi?

PMEmail Poster

Satan
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 15:07
Quote Post

Mandriano
**

In effetti la capacità di cucinare di Lilyth mi interessa poco però qualche storia per raccontare la nascità di questo forte legame tra i due sarebbe bello. Non credo che l'amore di Tex verso Lilyth ( elemento importante a mio avviso e sempre messo in evidenza nella serie ) sia solo per riconoscenza per averlo salvato dal palo della tortura. Un pò di sentimenti tra una pallottola e l'altra non guasterebbe. Sia ben chiaro che non è una critica ma semplice un desiderio da gran lettore di Tex
PMEmail Poster

John Deere
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 15:07
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2547

Un personaggio morto mi sembra ovvio che debba venir trascurato, d'accordo con Boselli anche secondo me a Lylith ci si mette una pietra sopra, e stesse discorso per la donna di Tiger. Piuttosto sarebbe più probabile che fosse in programma una storia con l'amante e l'ipotetica figlia di Carson visto che sono in vita e che nascondono ancora segreti che sarebbe magari anche bello svelare e chiarire una volta per tutte.
PMEmail Poster

Satan
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 17:27
Quote Post

Mandriano
**

Che centra che è morta. E' un personaggio importante e che ha fatto parte della vita di Tex fino alla nascita di Kit. Fare una o due storie in più e farci conoscere quel periodo di Tex non lo vedo uno scandalo. Se non si farà pazienza.
PMEmail Poster

borden
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 18:35
Quote Post

Autore di Tex!

QUOTE (Satan @ Venerdì, 12-Set-2014, 15:27)
Che centra che è morta. E' un personaggio importante e che ha fatto parte della vita di Tex fino alla nascita di Kit. Fare una o due storie in più e farci conoscere quel periodo di Tex non lo vedo uno scandalo. Se non si farà pazienza.

Lo scoglio, che ho cercato di spiegare ironicamente, è che Lylith non è un personaggio AVVENTUROSO.

Se fosse viva, la vedremmo di scorcio, ogni tanto, nel villaggio.

Ma una storia in flashback con lei, dev'essere per forza incentrata SU DI LEI. E che cosa le facciamo fare?
Ok, un'idea potrebbe venirmi. Ma c'è già stata una storia di Nizzi.
Bisognerebbe avere un'altra idea in cui Lylith è IN PERICOLO. Non è che se ne possano far molte. Come ho detto, già in GL veniva rapita.
PMEmail Poster

natural killer
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 18:46
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 2549

Fortunatamente, caro Mauro, non mancano certo altri spunti per farci vivere avventure in flashback di Tex raccontate magari intorno al fuoco di un bivacco mentre le ombre si allungano...

Convengo che Lilith per quanto cara possa essere ai nostri cuori, ora come ora non offra nuove interessanti idee da sviluppare in una trama avventurosa, se poi la famosa idea dovesse accendere la lampadina, noi saremo pronti a leggere l'eventuale storia che dovesse derivarne.
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 19:01
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 367

Secondo me Lylith è un personaggio leggendario, ha una sorta di alone magico di cui è bene non abusarne.
Se la vedessimo troppe volte (in flashback perchè ovviamente altro non si può fare) diventerebbe un normalissimo personaggio.

Va usata con prudenza, poi sicuramente potrebbero venirne fuori altri spunti, ma penso che il centro della scena l'abbia già avuto in almeno due momenti: quando ha salvato e sposato Tex e quando è morta.
I ritorni sono sempre stati come un contorno, a parte nella storia di Nizzi .

Io farei conoscere una nuova damigella al buon vecchio Tiger che poveraccio è più sfortunato degli altri pards.
A parte Tex che per ovvi motivi rimane fedele alla moglie, Kit Willer e Carson qualche fidanzatina quà e là ce l'hanno ma Tiger
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Venerdì, 12-Set-2014, 22:10
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 829

QUOTE (Sam Stone @ Venerdì, 12-Set-2014, 18:01)
Secondo me Lylith è un personaggio leggendario, ha una sorta di alone magico di cui è bene non abusarne.
Se la vedessimo troppe volte (in flashback perchè ovviamente altro non si può fare) diventerebbe un normalissimo personaggio.

Va usata con prudenza, poi sicuramente potrebbero venirne fuori altri spunti, ma penso che il centro della scena l'abbia già avuto in almeno due momenti: quando ha salvato e sposato Tex e quando è morta.
I ritorni sono sempre stati come un contorno, a parte nella storia di Nizzi .

Io farei conoscere una nuova damigella al buon vecchio Tiger che poveraccio è più sfortunato degli altri pards.
A parte Tex che per ovvi motivi rimane fedele alla moglie, Kit Willer e Carson qualche fidanzatina quà e là ce l'hanno ma Tiger

Tanto per curiosità... perchè Tex dovrebbe rimanere fedele a vita e Tiger invece no?
Forse perchè Tex si era sposato e Tiger no, però a pensarci bene Tiger la fidanzata se l'era scelta mentre per Tex non mi sembra che all'inizio ci fu questo grande amore, più che altro fu scelto per salvargli la vita, poi si andò d'amore e d'accordo ma se la mettiamo sul piano del ricordo non credo che Tiger abbia niente da invidiare a Tex.

P.S. A scanso di equivoci io non mi scandalizzerei ne in caso di un nuovo amore per Tex ne per Tiger, anche se credo che nessun sceneggiatore si arrischierà ad osare tanto e tutto sommato forse va bene così.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (172) « Prima ... 170 171 [172]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.2408 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]