Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Anthony Steffen
Inviato il: Sabato, 26-Set-2009, 22:50
Quote Post

"Bounty Killer"

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 6

Alessandro,arrivare a far parte della cerchia dei disegnatori di Tex e' sicuramente un riconoscimento importante per un giovane artista come te,data l'importanza del personaggio.Ma allo stesso tempo e' un impegno oneroso e, come ha gia' detto da qalcuno, un impegno "da far tremare i polsi".Nel tuo caso,quali sono state le maggiori difficolta' che hai incontrato nell'affrontare il ranger piu' amato d'Italia?
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Domenica, 27-Set-2009, 09:43
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Alessandro, se puoi parlarne ovviamente, di quante tavole Ŕ formata la storia che stai disegnando: le classiche 220 oppure 296 ?
PM

capitano mendoza
Inviato il: Domenica, 27-Set-2009, 10:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 624

Ciao, Alessandro.
Ti volevo chiedere: prima di inchiostrare le tavole, per sicurezza le fotocopi, o tieni solo l' originale e inchiostri quella?

PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Domenica, 13-Dic-2009, 17:21
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Ciao Alessandro, in
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
trovi una serie di tre tavole di prova che realizzasti per Tex. Le tavole dovrebbero essere la 6, 7, 8 di una piccola avventura inedita. Puoi dirci il titolo della storia, da chi fu scritta e di quante pagine si componeva? Grazie.

PM

West10
Inviato il: Giovedý, 20-Gen-2011, 18:34
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 829

Ciao Alessandro,
innanzitutto complimenti per i tuoi disegni sia di Tex che di Zagor.
Volevo porti una domanda:
nella sezione "Alessandro Piccinelli, Galleria" presente in questo forum Ŕ stato postato un tuo disegno raffigurante Tex e Paperino peraltro molto bello e divertente.
Volevo sapere da te qualcosa in pi¨ riguardo questo disegno, se Ŕ stato fatto per qualche evento particolare, come ti Ŕ venuto in mente di farlo e se la scelta di colorare solo Paperino sia dovuto al fatto che Tex attualmente viene stampato prevalentemente in b/n o solamente per far risaltare meglio l'atipicitÓ dell'incontro.
PMEmail Poster

Alessandro Piccinelli
Inviato il: Venerdý, 21-Gen-2011, 16:08
Quote Post

Straniero

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 412

Ciao!Il disegno con Tex e Paperino mi Ŕ venuto in mente rileggendo una storia fantastica di Carl Barks "Paperino sceriffo di Valmitraglia".L'ho fatto solo per puro divertimento personale,per nessun evento particolare.Solo l'improbabile incontro tra due dei personaggi dei fumetti che amo di pi¨...decisamente uno l'opposto dell'altro!La scelta di colorare solo Paperino Ŕ per marcare ancora di pi¨ la differenza tra i due mondi ai quali appartengono.Sono contento ti sia piaciuto!
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Giovedý, 02-Giu-2011, 19:33
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Utente Nr: 608

Ciao Alessandro!,
in questi giorni stavo riguardandomi le tavole del tuo splendido debutto texiano...oltre all'interpretazione dei pards,pressochŔ perfetta (attendo solo di vedere meglio il tuo Tiger nella nuova storia),mi Ŕ piaciuta moltissimo la tua interpretazione di Montales.
Tra le varie interpretazioni del personaggio (di Galep,Civitelli,Fusco,Capitanio,ecc.) a quale ti sei maggiormente ispirato?

PMEmail Poster

Alessandro Piccinelli
Inviato il: Giovedý, 09-Giu-2011, 16:08
Quote Post

Straniero

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 412

Ciao!Per Montales ho guardato molto quello di Galep e il pi¨ recente Capitanio(fantastico!).Nella storia che uscirÓ quest'anno il buon Tiger avrÓ il suo bel da fare..parecchie pagine lo avranno come protagonista(insieme a Tex,ovviamente!).A presto.Alessandro
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Giovedý, 09-Giu-2011, 16:15
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Utente Nr: 608

Grazie per la risposta,Alessandro!...e dopo quello che hai detto su Tiger la voglia di leggere la prossima storia tua e di Boselli cresce!
Only registered users can see pictures
PMEmail Poster

Anthony Steffen
Inviato il: Lunedý, 31-Ott-2011, 22:00
Quote Post

"Bounty Killer"

Utente Nr: 6

QUOTE (paco ordonez @ Giovedý, 02-Giu-2011, 18:33)
Ciao Alessandro!,
in questi giorni stavo riguardandomi le tavole del tuo splendido debutto texiano...oltre all'interpretazione dei pards,pressochŔ perfetta (attendo solo di vedere meglio il tuo Tiger nella nuova storia),

Riprendo questo intervento di qualche mese fa' di Paco che si augurava di vedere un Tiger migliorato nell'interpretazione di Piccinelli.Beh,il disegno postato qui sotto preso dall'albo "Uragano di piombo" mi sembra che si commenta da solo.Un Tiger bellissimo e perfetto,oserei dire:

Ciao Alessandro,intanto complimenti per le bellissime tavole della storia attualmente in edicola.Ti considero uno dei migliori tra le giovani leve di disegnatori texiani.Non solo per i bellissimi paesaggi presenti nella tua ultima storia,ma anche per le resa grafica dei pards.Per i miei gusti,sono praticamente perfetti.Non snaturare i protagonisti della serie e' qualcosa che apprezzo moltissimo in un nuovo disegnatore che si appresta ad illustrare le avventure del nostro ranger.In particolare,io sono un "fan" dei primi piani.Mi piace moltissimo quando mi imbatto in un inquadratura stretta che raffigura il volto del nostro ranger,aiutandoci a capire,tramite la sua espressone,a cosa stia pensando in quel preciso momento.Infatti,mi sono soffermato piu' del dovuto a questa bellissima vignetta postata qui sotto,che raffigura in maniera efficace il volto di Tex:

Cio' che vorrei chiederti e' questo:impieghi piu' tempo a disegnare un primo piano di Tex,come quello sopra,o la sua sagoma completa?

Un altra qualita' che apprezzo molto di te e' la cura che presti nel disegnare i personaggi di contorno con le loro caratteristiche fisiche.Tutti diversi tra loro e ben distinguibile l'un dall'altro.Mi piacerebbe sapere dove trovi l'ispirazione quando ti appresti a dare un aspetto fisico a un comprimario presente nelle tue storie.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.6372 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]