Reply to this topicStart new topicStart Poll

ymalpas
Inviato il: Giovedì, 13-Set-2007, 09:13
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 3

In questa discussione si analizza l'aspetto linguistico della scrittura boselliana. Postate qui le sue frasi più significative.

Nell'albo in edicola Spedizione in Messico ce n'è più di una interessante.

I quattro pards e Baines sono arrivati in prossimità del villaggio di Tecopah, che contemplano dall'alto ( pag. 72 ). Birra e tortillas assicurate! commenta entusiasta Kit Willer. E Carson gli risponde così:

Speriamolo! L'esperienza mi insegna che in posti del genere gli abitanti non hanno a volte nemmeno gli occhi per piangere…

Qualche pagina indietro ( 44 ), vediamo all'opera i cacciatori di scalpi, cinici messicani ai quali si è aggiunto un meticcio yaqui, Islero, che è oggetto dello scherno dei compagni, allorché si allontana e scala una parete rocciosa per spiare il bivacco di quelli che crede essere una banda di navajos. Ecco il dialogo:

Craneo: Io non salirei di lì neanche se tu mi puntassi una pistola contro, jefe!
Gordo: Per Islero è un gioco da ragazzi! Forse sua madre non era una yaqui, bensì una scimmia!…
Rubio: Perché, c'è qualche differenza?…

All'inizio dell'albo ( pag. 11 ), siamo ancora nella ghost town di Animas, si sviluppa una strana situazione quando il capitano Masters offre della tequila a Carson e Kit Willer.

Carson: Tequila?… avrei preferito della birra, ma ne berrò un goccio per scaldarmi!
Kit Willer: Per me no, grazie.

Alquanto insolito vista la nota predilezione del vecchio cammello e del giovane rampollo nei confronti dell'alcool. Politically correct ?
PM

theLord
Inviato il: Martedì, 22-Lug-2008, 20:37
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 216

Borden si giustifica replicando che Kit Willer è astemio... però non mancano momenti in cui il giovane decide di passare per il saloon a bere una pinta di birra.. ho notato questa situazione nel texone di Milazzo che ho ri-letto da poco...

domani provo a postare l'immagine...
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0742 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]