Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Sam Stone
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 15:16
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367

Trovandomi davanti alla storia di Rossi (naturalmente ancora senza le vignette) devo dire che sono rimasto stupito del bellissimo lavoro fatto da quest'ultimo.
Mi sembra infatti che sia notevolmente migliorato rispetto ai suoi precedenti lavori.
Anche se Carlo ci ha detto che Rossi non si sente ancora molto a suo agio, per via della scarsa presenza femminile.
Infatti lui cominciò con fumetti erotici, e per anni si era studiato libri e manuali di anatomia, cercando di perfezionarsi al meglio.
Giunto su Tex, del quale è onorato, sperava di trovare un pò più donne.

Da quel che mi ricordo nella sua storia Nizziana, non dovrebbero essercene presenti neanche una!

Senza spoilerare troppo della storia, posso dire che sono presenti i soliti elementi Nizziani (origlione, agguati, ecc.)!

PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 15:31
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

Ottimo reportage Sam! Purtroppo lavoro e lontananza mi hanno impedito una partecipazione a questo raduno... vedo che anche se in pochi vi siete divertiti ed è questo che conta.
PM

paco ordonez
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 16:09
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608

QUOTE (Sam Stone @ Martedì, 16-Nov-2010, 16:11)
Trovandosi senza una nuova storia è stato proprio Monni ha telefonare ad uno sceneggiatore che provvedesse a rifornirlo di lavoro.

Questa è troppo bella!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Se non ci fosse Carlo alla Bonelli resterebbero senza storie!

Belle foto e bel reportage,Sam:inutile aggiungere che a vedere tutte le tavole che vi siete gustati dal vivo e in anteprima,il rimpianto di non esserci stato cresce!

Dimenticavo:è semppre bello dare un volto a degli avatar!
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 16:30
Quote Post

Cacciatore di Taglie

QUOTE (paco ordonez @ Martedì, 16-Nov-2010, 18:09)

Dimenticavo:è sempre bello dare un volto a degli avatar!

Il mio volto per vostra gioia non lo vedrete... infatti non compaio in nessuna foto perchè eravamo tutti presi a visonare tavole e ascoltare racconti e news!!

Per quanto riguarda Carlo Monni, a volte penso che sappia più cose lui che i disegnatori!!

Domani dovrei riuscire a concludere il reportage, scusatemi se non rivelo le parti più pericolose dei discorsi.... ma cercate di capirmi!!
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 17:24
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 558

QUOTE (Sam Stone @ Martedì, 16-Nov-2010, 16:11)
Trovandosi senza una nuova storia è stato proprio Monni ha telefonare ad uno sceneggiatore che provvedesse a rifornirlo di lavoro.

Questa è troppo bella!!
Se non ci fosse Carlo alla Bonelli resterebbero senza storie!

Calma, calma. A scanso di equivoci, sarà meglio precisare che Faraci aveva già cominciato a scrivere la sceneggiatura per Rossano (l'incarico gli era già stato dato prima di Lucca), io mi sono sono semplicemente limitato ad informarlo che il suddetto disegnatore aveva ormai quasi completato il lavoro precedente e quindi sarebbe stato carino fornirgli qualche pagina di una sceneggiatura nuova di zecca.
In pratica ho fatto solo il messaggero.
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 17:28
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Si scusate se ho scritto male!!

Grazie a Carlo per la precisazione!!
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 19:09
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 829

QUOTE (Sam Stone @ Martedì, 16-Nov-2010, 17:30)

Il mio volto per vostra gioia non lo vedrete... infatti non compaio in nessuna foto perchè eravamo tutti presi a visonare tavole e ascoltare racconti e news!!

Eh no Sam... mica te la puoi cavare così. Mi sembra di capire da quel che ho letto che hai un buona macchina fotografica... dunque devi sapere che esiste un tasto... in genere lo chiamano autoscatto
... ecco lo imposti, ti metti di fronte all'obiettivo e poi posti la foto
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 20:03
Quote Post

Gallerista d'autori

Utente Nr.: 292

PICCOLO RESOCONTO DEL RADUNO DAL MIO PUNTO DI VISTA:

dopo la sveglia (6:35) e il controllo del materiale parto; prima tappa l'edicola di fiducia dove acquisto l'ultima ristampa a colori di Repubblica.
Ore 6:55 partenza.
Vista la vicinanza di Bologna con Budrio, dove ho fatto per 10 mesi il militare, decido di fare una visita nei luoghi che ho abbandonato nel lontano marzo 1994.
Arrivo a Budrio alle 9:10, mi presento all'ingresso ma più di due chiacchere con l'Ufficiale di Picchetto non riesco a fare, così, alle 9:25 decido di andare a fare colazione in centro.
Verso le 10 mi dirigo verso la stazione di Bologna dove ad attendermi dovrei trovare Sam Stone. Parcheggio davanti alla stazione (colpo di......fortuna) ed entro in un marasma di gente che va e che viene da tutte le direzioni. Chiamo Sam al telefono e lo raggiungo. E' già in compagnia dell'Avv. Monni, presentazioni di rito e dopo 2 min. arriva anche Frank.
Decidiamo di fare uno snack per "tirare" mezzogiorno e quindi ci sediamo ad un bar di fronte alla stazione e,dopo l'ordinazione, cominciano gli aneddoti raccontati dall'Avvocato. Arrivano le 11:30 e a me sta scadendo il biglietto del parcheggio.......
grazie al tomtom nel giro di 15 minuti riusciamo a trovare un parcheggio in una piazzetta nei pressi della pizzeria.
Lentamente ci avviciniamo alla Pizzeria Regina Margherita e puntualmente a mezzogiorno siamo sul posto. Assegnati i nostri posti, si continua ad ascoltare quel simpatico fiume in piena di notizie che risponde al nome di Carlo Monni.
Tra un'anteprima, una news e una confidenza, aspettiamo impazienti l'arrivo del Maestro Lucio Filippucci. Difatti, ad un certo punto, sbuca dalla borsa di Carlo l'albo "il mio Tex" di Civitelli. Si rimane a bocca spalancata nel vedere la qualità e la quantità di tavole magnifiche pubblicate in questo libro. Scattate alcune foto che purtroppo, ahimè, rimarranno per un pò in una cartella del mio pc....
Alle 12:30 arriva Filippucci, presentazioni, e si ordina: penne alla sorrentina e scaloppina con patate. Anche qui, durante il pranzo, abbiamo ascoltato aneddoti
e curiosità varie da parte del maestro e da Carlo.
Appena terminato il secondo e prima del caffè, ecco spuntare dalla borsa di Monni la storia di Rossano Rossi/Nizzi quasi al completo, e da quella di Filippucci la propria quasi, o quasi del tutto terminata. Meraviglia........

Iniziano le dediche e al termine di queste (ore 14:10)purtroppo Lucio deve lasciarci per un impegno in centro a Bologna. Rimaniamo a parlare fino alle 15. Dopodiché facciamo un breve giro in direzione di Piazza Maggiore:da sottolineare la tappa davanti ad un edicola a sfogliare fumetti e a discutere dell'ultimo albo in edicola.....
Alle 15:30 circa torniamo al parcheggio dove ad attendermi trovo una sorpresa: multa per divieto di sosta. Avevo parcheggiato in un posto riservato ai residenti

Pazienza, non fa nulla. Si va in direzione stazione!
Verso le 16 arrivo davanti alla stazione, saluto cordialmente i "miei" ospiti e ci diamo appuntamento al prossimo raduno. Inizio il viaggio di ritorno che terminerà alle 18:40.
Appuntamento al prossimo raduno!!!!

PMEmail Poster

Shinoda90
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 21:40
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 303

Certo che Santana non hai avuto tanta fortuna per il parcheggio xD...per il resto comunque mi sto mordendo le dita per non essere stato dei vostri ma la prossima volta sarò della compagnia a costo di farmela a piedi
PMEmail PosterMSN

Don Fabio Esqueda
Inviato il: Martedì, 16-Nov-2010, 21:49
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 551

QUOTE (Santana @ Martedì, 16-Nov-2010, 21:03)

e si ordina: penne alla sorrentina e scaloppina con patate.

Mi sa che Carson sta brontolando
PMEmail PosterMSN

Frank il Baro
Inviato il: Domenica, 02-Gen-2011, 20:42
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1059

Volevo segnalare che per l'8 gennaio dalle 15.30 sempre a Bologna presso la fumetteria Alessandro Editori (in via del Borgo San Pietro 140) si terra' un incontro con una nostra vecchia conoscenza...ovvero Lucio Filippucci

L'autore presentara' un bellissimo albo in tiratura limitatissima e tavola originale

per saperne di piu' vi consiglio il link:
Only registered users can see links

Inoltre dalla stazione la fumetteria è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, ecco in dettaglio:
Only registered users can see links

Io ci saro' amigos e voi sarete della partita?
PMEmail PosterUsers Website

Sam Stone
Inviato il: Lunedì, 03-Gen-2011, 19:57
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Ottimo!!
Purtroppo ancora non so se riuscirò ad esserci, ma vediamo quel che si può fare!!

Grazie per la soffiata Frank!
PMEmail Poster

Frank il Baro
Inviato il: Lunedì, 03-Gen-2011, 20:29
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1059

De nada amigo!!

Per l'incontro stavo pensando di organizzare un pranzetto in un locale sempre nella zona, il pub irlandese "Au Dubliner" è vicinissimo alla stazione e dista 15 minuti dalla libreria della Alessandro Editori. Magari se riusciamo a convincere il nostro amico Lucio a stare in nostra compagnia sarebbe davvero bello

Se possibile almeno per venerdi' fatemi sapere, in modo che non ci siano problemi per la prenotazione.
PMEmail PosterUsers Website

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.2484 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]