Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Leo
Inviato il: Martedì, 19-Nov-2013, 19:44
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 1725

Peste! Le altre foto me le ero proprio perse!!!
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Sabato, 23-Nov-2013, 17:19
Quote Post

Gallerista d'autori

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 292

Bene, ad una settimana dal raduno milanese, ecco un breve sunto della mia giornata:
la sveglia era già impostata dalla sera prima, ore 5:55, la borsa e la macchina fotografica già pronte, manca solo la cartellina coi fogli bianchi per il disegno di Piccinelli.....ma quella la metto in borsa prima di partire.
Nel buio della notte davanti alla mia porta della camera, sento un miagolio lamentoso: la mia gatta vuole uscire per il giro dei suoi bisogni. Che caz....d'ora sarà? Boh...
Tocco il telefono che stava in carica, con la sveglia memorizzata e lo trovo SPENTO!!!!
Quindi niente sveglia!!! ....Scendo le scale e un brivido mi assale: sono le 6:40, e il mio treno partiva alle 6:33!!!!! Panico. E ora? Che faccio? Mi fiondo su internet per cercare il primo treno per Milano, e decido, comunque, di partire. Arrivo alla stazione alle 7:15 e fortunatamente non c'è nessuno allo sportello. La signora delle FFSS riesce a farmi il cambio del biglietto e alle 7:20 salgo sul Regionale Veloce in direzione Mestre Venezia. Sarei dovuto arrivare a Milano alle 9:55, un ora abbondante più tardi scendo alla stazione centrale di Milano. Appuntamento da Feltrinelli, al primo piano, reparto (ovvio) fumetti.
Ero l'ultimo della banda che arrivava col treno. Al mio arrivo saluto le donne (nuvola Rossa 75 e la fidanzata di Satan), Satan stesso, Sam Stone, Carlo Monni e Roberto Guarino.
Due chiacchiere e andiamo a comprare i ticket della metro. Direzione centro di Milano.
Usciamo in centro vicino a corso Lodi e ci accomodiamo fuori ad un bar per un aperitivo e aspettiamo l'arrivo di don Fabio Esqueda.
Al suo arrivo consumiamo gli aperitivi di rito e ci inviamo a piedi verso la trattoria da "Giulio pane e ojo", dove troviamo ad aspettarci Havasu e Anatas. Due minuti dopo arriva l'ospite Alessandro Piccinelli.
Ci accomodiamo in una sala riservata esclusivamente a noi del TWF ma all'appello manca una persona: Gianfalco.
Durante la lettura del menù, arriva Gianfalco.
Consultiamo il menù e partono le prenotazioni.
Durante il pranzo le chiacchiere si susseguono, gli aneddoti si sprecano, i "battibecchi" tra gli avvocati (Monni e Guarino) ci fanno ridere a crepapelle. Anche alcune interessanti news.
Prima del dessert Piccinelli ci mostra il suo portfolio con una trentina di tavole della sua prossima storia: posso confermare di aver visto una gran bella caratterizzazione del Morisco.
Alla fine saluti di rito a quelli che tornano alle loro case (Anatas, Havasu, Gianfalco) e a Piccinelli che ha un appuntamento in via Buonarroti.
Noi rimasti, invece, facciamo un salto al Duomo (dove don Fabio ci lascia) e lasciamo a fare un tour Satan e la fidanzata.
Noi andiamo ad una fumetteria per dare un'occhiata per fare un rapido ritorno alla stazione centrale poiché alle 17:30 i primi treni sono in partenza per i luoghi d'origine.
Dopo aver accompagnato Carlo al binario dove lo attendeva il treno per Arezzo, ho ancora un'ora di tempo prima che arrivi il Milano-Udine.
Quindi ritorno alla Feltrinelli e con molta calma osservo i libri e soprattutto i fumetti esposti. Ritrovo Satan e compagna con cui passo 45' in chiacchiere. Trovo un bel libro di Serpieri sul west e lo compro.
Alle 18:25 arriva il momento della partenza e mi accomiato da Satan e Marilena.
Il mio arrivo (puntuale) è per le 21:35. Giornata piena, ricca e soddisfacente!

--------------------
PESTE! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2241 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]