Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

PRuju
Inviato il: Mercoledì, 11-Ago-2010, 10:05
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 979

QUOTE (Anthony Steffen @ Martedì, 10-Ago-2010, 18:25)
Una domanda semplice:come ti trovi a scrivere Tex?

Bene. E' un personaggio non facile da mettere a fuoco, e ovviamente anch'io, come tutti, cercherò di darne una mia interpretazione, nel rispetto della tradizione bonelliana. Sono attratto dalle trame nere e complesse, a più personaggi, come quelle di Demian o di Cassidy, ed è perciò una bella sfida tenere la mia "telecamera" ideale ben ferma su un protagonista assoluto come il nostro ranger.
Però anch'io, come lui, amo le sfide...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per quanto riguarda i miei albi preferiti... Beh, ce ne sono molti. Tra i classici, direi alcune perle di GLB ("Uno contro venti", "Tra due bandiere"), la saga di Mefisto e Yama e il mitico "El Muerto" di Nolitta...

Un saluto a tutti, e in particolare all'amico Zeca.

@Capelli d'argento: ti tengo d'occhio!
PM

Magia Nera
Inviato il: Mercoledì, 11-Ago-2010, 10:35
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 158

Ho trovato la rappresentazione grafica dei personaggi di contorno semplicemente perfetta,in particolare Mc Dormand e Jack Loman....merito tuo o di Sejas?
PMEmail Poster

capitano mendoza
Inviato il: Mercoledì, 11-Ago-2010, 10:39
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 624

Benvenuto anche da parte mia, Pasquale.
Anch'io preferisco leggere le storie per intero, quindi lascerò le mie impressioni sulla tua storia a Settembre
.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Mercoledì, 11-Ago-2010, 11:25
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (Magia Nera @ Mercoledì, 11-Ago-2010, 11:35)
Ho trovato la rappresentazione grafica dei personaggi di contorno semplicemente perfetta,in particolare Mc Dormand e Jack Loman....merito tuo o di Sejas?

Queste erano le mie indicazioni in sede di sceneggiatura:
"Jack Cameron (poi ribattezzato Loman) ha circa 55 anni, ed è alto, asciutto, con dei grossi baffi scuri e basette brizzolate. Potrebbe assomigliare a Jack Palance, o a Lee Van Cleef. Ha un cappello scuro e un giaccone nero, panciotto, camicia e cravatta di cuoio. Ha anche un cinturone istoriato e porta le pistole al contrario, con i calci in avanti."
"Tom McDormand è il “vilain” di questa storia. McDormand è un uomo alto e massiccio, sui 45 anni, con gli occhi molto chiari. Ha il naso un po’ aquilino, la mascella forte e una cicatrice che gli attraversa il labbro superiore."
Le pistole di Loman, con il calcio in avanti, sono poi state abbandonate in sede di revisione. Tutto il resto è ovviamente - e meritatamente - farina del sacco di Seijas.
Ciao!
PM

Carlo Monni
Inviato il: Mercoledì, 11-Ago-2010, 12:36
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 558

QUOTE (Magia Nera @ Mercoledì, 11-Ago-2010, 11:35)

Queste erano le mie indicazioni in sede di sceneggiatura:
"Jack Cameron (poi ribattezzato Loman)

Immagino che sia accaduto perché nella storia di Faraci di gennaio e febbraio c'era già un personaggio (lo sceriffo) che di cognome faceva Cameron.

ha circa 55 anni, ed è alto, asciutto, con dei grossi baffi scuri e basette brizzolate. Potrebbe assomigliare a Jack Palance, o a Lee Van Cleef.

Noto con piacere che Seijas ha deciso di non farlo assomigliare pedissequamente ad uno dei due (non che abbia qualcosa contro i personaggi con i volti di attori, ma non li amo particolarmente), ma piuttosto sia riuscito a creare un volto che in qualche modo li ricorda entrambi.

Oh, già che ci siamo, benvenuto anche da parte mia, caro Pasquale, non posso parlare per gli altri, ma in me troverai sempre un critico severo, ma corretto.

P.S. In ogni caso questa prima parte mi è proprio piaciuta.

Messaggio modificato da Carlo Monni il Mercoledì, 11-Ago-2010, 12:37
PMEmail Poster

virgin
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 06:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 709

Buongiorno, Pasquale! Approfitto della tua iscrizione per porti due domande... una mi girava in testa da un po', l'altra mi è venuta guardando "La prova del fuoco":

1) Le tue storie pubblicate fino ad oggi si sono segnalate per la presenza di personaggi particolari e ben caratterizzati psicologicamente o per piccoli spunti inediti in Tex (come la sorgente avvelenata per uccidere i Klamath ne "La terra dei Klamath"). Punti su qualcosa di curioso anche per le storie che stai scrivendo attualmente (e per quelle che scriverai in futuro
), oppure ti orienterai su elementi più ordinari?

2) Sulla copertina del Cassidy uscito ieri, "Sulle strade di Las Vegas", l'insegna del casinò alle spalle del protagonista presenta la figura stilizzata di un cowboy in camicia gialla e pantaloni blu... semplice coincidenza?
E, se non è un caso, di chi è l'idea?

Messaggio modificato da virgin il Giovedì, 12-Ago-2010, 06:20
PMEmail Poster

AtTheRocks
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 11:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 553

Ciao Pasquale, vorrei approfittare del fatto che sei qui sul forum per farti una domanda non inerente a Tex, ma alla tua serie Cassidy.
Volevo chiederti: a cosa ti sei rifatto principalmente per documentarti sull'ambientazione delle storie? C'è la possibilità, in futuro, di vedere una serie dalla fine non programmata sul modello di Cassidy?
Ultima cosa: qual è la tua opinione sul disegnatore dell'albo attualmente in edicola (Gianluigi Gregorini)? A me sembra molto bravo!

Grazie in anticipo per le risposte!
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 13:00
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 342

Ciao Pasquale, domanda classica: ci puoi anticipare qualcosa sulle tue prossime storie texiane?

Grazie.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 14:26
Quote Post

Sbarbatello
*

Un saluto a Carlo e via con le risposte:

@Virgin
1) i comprimari molto caratterizzati e le situazioni un po' atipiche mi attraggono molto, anche in una serie "tradizionale" come Tex. Proverò a utilizzare ancora gli uni e le altre, ovviamente con la giusta misura.
2) è una coincidenza. L'insegna esiste veramente, ed è una delle più famose di Las Vegas, sulla Strip.

@AtTheRock: le mie fonti sono i film, le musiche e i libri dell'epoca, soprattutto hard-boiled. In fondo, sono stato adolescente negli anni 70 :-)
Come ho detto, i film di riferimento erano "Bullit" e "The Getaway", soprattutto. E, letterariamente, la serie di Parker, di Richard Stark.
Per il momento non è prevista una maxiserie simile. In futuro, chissà...
E sì, Gregorini è molto bravo. Un segno classico e "solido" ma accattivante. E poi la sua Regina è splendida!

@Capelli d'argento: per il momento, solo i disegnatori. Font e Ortiz.
PM

Sam Stone
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 14:47
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367

Benvenuto a Pasquale anche da parte mia!!
Grazie per aver raccolto l'invito!!

Per ora non ti faccio domande, ma mi limito a complimentarmi anch'io per la prima parte della storia in edicola!!
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 15:23
Quote Post

Sbarbatello
*

Grazie, Sam
sono in partenza per un viaggetto in Danimarca, ci si rilegge tra una decina di giorni.
A presto!

Pasquale
PM

Vecchio Gufo
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 16:20
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 907

Mi volevo aggiungere anch'io per quanto riguarda i complimenti a pasquale ruju...com'è possibile però muoversi bene tra due generi cosi diversi che sono il noir marsigliese di demian e il western classico di tex?

--------------------
L'hai detto beccaccione....sono padre Carson!
E appartengo alla sacra congregazione di mister colt, che si occupa della rieducazione dei giovani traviati!
PM

PRuju
Inviato il: Giovedì, 12-Ago-2010, 21:43
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (Vecchio Gufo @ Giovedì, 12-Ago-2010, 17:20)
Mi volevo aggiungere anch'io per quanto riguarda i complimenti a pasquale ruju...com'è possibile però muoversi bene tra due generi cosi diversi che sono il noir marsigliese di demian e il western classico di tex?

Basta imparare a scansare i proiettili...
PM

Mitchell Anderson
Inviato il: Sabato, 04-Set-2010, 11:23
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1013

Sono contento che sia arrivato Pasquale tra gli autori di Tex, spero che tu riesca a dare un pò di freschezza alle storie, intanto mi piace molto che quelli che spesso sono comparse, riesci a darli una buona personalità, va bene se tu riesci a da maggiore personalità ai comprimari, ad esempio Jack Loman lo trovo molto interessante come villain,
tra poco finalmente esce un ranger per nemico
PMEmail Poster

capitano mendoza
Inviato il: Martedì, 07-Set-2010, 12:21
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 624

Ciao, Pasquale.
Ho appena finito di leggere la tua storia. E ti volevo ringraziare per averci regalato questo capolavoro! Non ci sono altre parole per definire la storia.
Capolavoro, capolavoro, e ancora capolavoro!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.2635 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]