Pagine : (8) « Prima ... 5 6 [7] 8   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

West10
Inviato il: Lunedý, 14-Gen-2013, 10:24
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 829

QUOTE (PRuju @ Domenica, 13-Gen-2013, 18:55)
QUOTE (West10 @ Sabato, 12-Gen-2013, 17:51)
Ciao Pasquale,

Volevo chiederti: ti rivedremo sulla collana "Le Storie", spero di si, e in caso affermativo dovremo aspettare molto e chi sarÓ il disegnatore che illustrerÓ la nuova storia?

Ho scritto altre tre "Storie" per la collana. Una Ŕ giÓ in lavorazione, ambientata in epoca Napoleonica per i disegni di Franco Saudelli. Non so per˛ quando uscirÓ (non prima di un anno, in ogni caso).
Ciao!

Epoca Napoleonica... molto interessante. Immagino giÓ la copertina di Di Gennaro, sarÓ uno spettacolo, con tutto quel trionfo di colori delle divise di quel periodo.
Sarebbe stato bello in questo caso avere tutta la storia a colori.
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Lunedý, 14-Gen-2013, 11:21
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

QUOTE (PRuju @ Lunedý, 07-Gen-2013, 15:31)
Purtroppo non possio sbilanciarmi molto sulle storie che verranno, almeno per il momento. Pi¨ d'una conterrÓ comunque personaggi complessi e tormentati... Lo spirito noir non m'abbandona...

Sempre in tema di personaggi, stai pensando di inserire anche personaggi femminili, che abbiano un certo peso, nelle tue prossime storie ?
PM

Calvera
Inviato il: Lunedý, 14-Gen-2013, 12:24
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cowboy
Utente Nr: 1346

Provo a chiedere anche io qualcosa a Pasquale Ruju.

Sul tuo sito ci sono le tavole di sceneggiatura di due tue storie. Potresti inserire per noi texiani una sceneggiatura di Tex? Anche poche tavole! Credo sia interessante per noi poter vedere il dietro le quinte di una storia di Tex.

Grazie. Ciao
PMEmail Poster

billy kid
Inviato il: Lunedý, 14-Gen-2013, 17:30
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 2093

Ciao, Pasquale. La tua ultima storia di Tex uscita in edicola, "le catene della colpa", si Ŕ rivelata una storia vincente sotto ogni aspetto ed Ŕ stata molto apprezzata dagli appassionati lettori come me, in particolare per il personaggio di padre Clemente, che si rivela un uomo divorato dal rimorso e dai sensi di colpa per aver intrapreso in passato una vita da bandito e assassino... La domanda Ŕ questa: a chi ti sei ispirato per realizzare questo personaggio? Oppure Ŕ frutto della tua fantasia?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM

PRuju
Inviato il: Martedý, 15-Gen-2013, 14:07
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 979

Provo a rispondere in breve...

Ymalpas, qualche personaggio femminile indubbiamente ci sarÓ, ma nei "limiti" della struttura texiana.

Calvera, ho messo solo sceneggiature di personaggi miei, in accoordo con la redazione. Preferisco non pubblicare tavole su personaggi altrui, per rispetto agli autori.

Billy Kid, Padre Clemente Ŕ solo frutto della mia fantasia. Che poi dietro a ogni personaggio ci sia un retroterra fatto di film, libri e fumetti visti e letti in passato, credo sia inevitabile

Un saluto a tutti!
PM

John Deere
Inviato il: Giovedý, 19-Giu-2014, 17:12
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2547

Complimenti vivissimi per la trama e sceneggiatura eccelsa del Texone 2014!
PMEmail Poster

shane o' donnell
Inviato il: Giovedý, 19-Giu-2014, 22:22
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2628

Mi associo a John Deere nei complimenti.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Venerdý, 20-Giu-2014, 11:17
Quote Post

Sbarbatello
*

Grazie a tutti e due... E un saluto al forum!
PM

Leo
Inviato il: Domenica, 22-Giu-2014, 16:13
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 1725

Mi accodo ai complimenti per l'originalissimo Texone, Pasquale. Sei riuscito a farmi ricredere: non sono un amante del gotico (in Tex) e la lettura della trama (castello medievale in Arizona) mi aveva un po' fatto cadere le braccia: vuoi vedere che mi propinano una storia di Zagor mascherata da Tex? Ed invece sei riuscito a rendere tutto in fin dei conti credibile e ad appassionarmi (e non poco). Oltretutto, mi Ŕ molto piaciuto l'atteggiamento di Carson, spavaldo e pi¨ presente anche negli interventi verbali (solitamente lascia che a parlare sia Tex, aspetto che qui mi sembra non si sia visto: i due si dividono abbastanza equamente la scena). Complimenti
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Martedý, 24-Giu-2014, 12:00
Quote Post

Sbarbatello
*

Grazie anche a te, Leo. Molto del merito va alle suggestive immagini di Corrado Roi, e alla puntuale supervisione di Borden.
Lieto comunque che questa storia, per quanto atipica, in Tex, sia risultata gradita a tanti lettori.
PM

ymalpas
Inviato il: Venerdý, 27-Giu-2014, 19:25
Quote Post

Soldato

Utente Nr: 3

Complimenti per il texone anche da parte mia, bellissima storia e personaggi superbi. Sei possibilista sul ritorno della zingara ? Stai lavorando o hai in progetto nuove storie con ambientazione o atmosfere gotiche ? Grazie in anticipo per le risposte.
PM

PRuju
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 14:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Ciao! Per adesso no, al momento sono al lavoro su una storia ambientata fra Texas e Louisiana. Niente atmosfere gotiche, quindi. Quanto alla bella Zaira, per il momento la sua storia si chiude qui. In futuro, chissÓ...
PM

Carlo Monni
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 18:00
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 558

QUOTE (PRuju @ Sabato, 28-Giu-2014, 13:52)
Ciao! Per adesso no, al momento sono al lavoro su una storia ambientata fra Texas e Louisiana.

Uhm... si potrebbe conoscerne il disegnatore?

Niente atmosfere gotiche, quindi.

Visto come ti sei trovato a tuo agio con il western psicologico con venature noir e melodrammatiche, credo che andrÓ bene lo stesso.

Quanto alla bella Zaira, per il momento la sua storia si chiude qui. In futuro, chissÓ...

Mai ipotecare il futuro. Un giorno potrebbe venirti una buona idea in fondo.

Piuttosto... nelle tue prossime storie hai intenzione di usare altri amici ricorrenti di Tex come hai giÓ fatto con Gros Jean?
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 18:56
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 367

Ciao Pasquale, complimenti anche da parte mia per il Texone.
Nonostante avrei preferito la strada "irreale", cioŔ quella del vampiro senza una spiegazione logica nel finale, direi che il risultato Ŕ stato buono.

GiÓ che ci sono faccio anch'io una domandina: come lettore di Tex c'Ŕ qualche personaggio tra i cattivi o tra i buoni che ti piacerebbe rispolverare?
Anche tra quelli usciti dalla penna di altri autori (GLB, Boselli, Nolitta, Faraci, Manfredi ....)

Ciao
PMEmail Poster

Zeca
Inviato il: Sabato, 28-Giu-2014, 20:36
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 42

Ricevuto ieri in Portogallo (e giÓ divorato)... bellissima storia... complimenti carÝssimo Maestro e Amico Pasquale:

PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 5 6 [7] 8  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8752 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]