Pagine : (7) « Prima ... 4 5 [6] 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Pallino
Inviato il: Venerdý, 11-Nov-2011, 14:25
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 80

Spero a questo punto che siano di tuo gradimento anche quello realizzate in questi mesi per l'ultima creatura di Manfredi, Shanghay Devil.

Naturalmente Corrado,non per niente colleziono tutta la serie....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

Pallino
Inviato il: Sabato, 12-Nov-2011, 17:35
Quote Post

Cavaliere Solitario

Ciao Corrado spulciando in rete ho trovato questo tuo stralcio di intervista,tratta da un articolo risalente al 2009 su fumettiweb:

A parte gli scherzi, sogno di inventare un personaggio pi¨ popolare di Topolino, pi¨ acclamato di Asterix, pi¨ celebrato di Spider-Man, insomma un personaggio che mi renda disgustosamente ricco e venerato, studiato dai media come esempio di genialitÓ artistica e comunicativa (meno male che avevo detto a parte gli scherzi).

A parte il tono scherzoso dell'intervista,hai avuto o hai in cantiere un personaggio che potrebbe iniziare una serie duratura nel tempo stile Tex,DyD o Zagor?

--------------------

PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Martedý, 20-Dic-2011, 13:58
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 3

Auguri Corrado!
PM

paco ordonez
Inviato il: Martedý, 20-Dic-2011, 14:05
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608

Tanti auguri !!

PMEmail Poster

West10
Inviato il: Martedý, 20-Dic-2011, 15:28
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 829

Buon compleanno Corrado!!!
PMEmail Poster

Roger Goudret
Inviato il: Martedý, 20-Dic-2011, 18:40
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1492

Tanti auguri Corrado!
A presto sulle pagine di Tex!
PM

capitano mendoza
Inviato il: Martedý, 20-Dic-2011, 18:51
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 624

Tanti auguri!
PMEmail Poster

MST
Inviato il: Mercoledý, 21-Dic-2011, 14:57
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 1015

QUOTE (Pallino @ Sabato, 12-Nov-2011, 18:35)
Ciao Corrado spulciando in rete ho trovato questo tuo stralcio di intervista,tratta da un articolo risalente al 2009 su fumettiweb:

A parte gli scherzi, sogno di inventare un personaggio pi¨ popolare di Topolino, pi¨ acclamato di Asterix, pi¨ celebrato di Spider-Man, insomma un personaggio che mi renda disgustosamente ricco e venerato, studiato dai media come esempio di genialitÓ artistica e comunicativa (meno male che avevo detto a parte gli scherzi).

A parte il tono scherzoso dell'intervista,hai avuto o hai in cantiere un personaggio che potrebbe iniziare una serie duratura nel tempo stile Tex,DyD o Zagor?

no, no, era solo uno scherzo. Tra autori, ogni tanto quando ci si incontra, ci si racconta come tal dei tali nel mercato francese abbia sfondato con un personaggio che ha venduto milioni di copie, seguono oh ammirati e gridolini di ammirazione. Credo che nel cuore di ogni autore c'Ŕ la segreta speranza di lasciare un passaggio indelebile del proprio lavoro ma io non sono mai stato tanto lontano da quel momento.
PMEmail PosterUsers Website

MST
Inviato il: Mercoledý, 21-Dic-2011, 14:57
Quote Post

Sbarbatello
*

grazie a tutti per gli auguri
abbraccio ideale

Pallino
Inviato il: Sabato, 31-Dic-2011, 10:45
Quote Post

Cavaliere Solitario

Innanzitutto chiedo venia per gli auguri mancati,mi sÓ che l'etÓ mi fÓ giÓ dimenticare e distrarmi troppo,in ogni caso augurissimi caro Corrado ed anche per l'imminente nuovo anno.

ma io non sono mai stato tanto lontano da quel momento. wink.gif

Un vero peccato,perchŔ comunque i tuoi disegni sono tra i miei preferiti e dopo Magico Vento e l'attuale Shangai Devil,mi piacerebbe proprio vedere una tua realizzazione per intero,(cover + fumetto),che fosse legata ad una serie continuata con un personaggio da te creato,...
,ma mi accorgo che pretendo troppo...,nella mia fantasia ho sempre visto il tuo stile grafico,da affiancare ad un personaggio fuori dalle righe tipo un Ken Parker o similare,dopotutto come cover il tuo livello grafico Ŕ eccezionale,serve solo un personaggio nuovo che si immedesimi bene nel tuo stile..
.In ogni caso e mi pare di averlo giÓ fatto gli inediti di Shangai Devil,sono per me giÓ una bella soddisfazione..
PMEmail Poster

MST
Inviato il: Martedý, 17-Gen-2012, 14:55
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (Pallino @ Sabato, 31-Dic-2011, 11:45)
Innanzitutto chiedo venia per gli auguri mancati,mi sÓ che l'etÓ mi fÓ giÓ dimenticare e distrarmi troppo,in ogni caso augurissimi caro Corrado ed anche per l'imminente nuovo anno.

ma io non sono mai stato tanto lontano da quel momento. wink.gif

Un vero peccato,perchŔ comunque i tuoi disegni sono tra i miei preferiti e dopo Magico Vento e l'attuale Shangai Devil,mi piacerebbe proprio vedere una tua realizzazione per intero,(cover + fumetto),che fosse legata ad una serie continuata con un personaggio da te creato,...
,ma mi accorgo che pretendo troppo...,nella mia fantasia ho sempre visto il tuo stile grafico,da affiancare ad un personaggio fuori dalle righe tipo un Ken Parker o similare,dopotutto come cover il tuo livello grafico Ŕ eccezionale,serve solo un personaggio nuovo che si immedesimi bene nel tuo stile..
.In ogni caso e mi pare di averlo giÓ fatto gli inediti di Shangai Devil,sono per me giÓ una bella soddisfazione..

grazie, sei molto gentile. le cover mi divertono molto e cerco di dare sempre il massimo.

crazy horse
Inviato il: Mercoledý, 16-Mag-2012, 16:31
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1198

ciao Corrado , ti vorrei chiedere se hai terminato i disegni della storia di Faraci e se hai iniziato quelli della storia di Recchioni.

se puoi darmi questa informazione ti sarei grato per avere un'idea di quando potr˛ rivederti sulle pagine di Tex

grazie mille!!!!!
PMEmail Poster

Nuvola Rossa
Inviato il: Martedý, 04-Set-2012, 17:47
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1939

QUOTE (capitano mendoza @ Domenica, 24-Ott-2010, 15:18)
Ciao, Corrado.

A proposito del tratto sintetico, avrei una domanda su un autore che hai menzionato prima: Ticci.
Nel corso degli anni, il suo stile Ŕ cambiato radicalmente: infatti, ai tempi di "Sulle Piste del Nord", tanto per dirne una, aveva uno stile pi¨ dettagliato.
Invece, in quest'ultimo periodo, i suoi disegni sono sempre pi¨ sintetici. Basta guardare le tavole del 600, o della sua ultima storia in b/n, "Buffalo Soldiers".
Tu come vedi questo cambiamento? E' un'evoluzione del tratto, o Ŕ pi¨ un'involuzione?
E quale Ticci preferisci di pi¨? Il primo, o quello recente?

Essendo sicuramente vecchio rispetto a te,posso segnalarti il meraviglioso Ticci de "La mesa degli scheletri" del 1977.Eccezionale!! Presumo che all'epoca usasse il pennino.
PMEmail Poster

MST
Inviato il: Venerdý, 21-Set-2012, 11:50
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (crazy horse @ Mercoledý, 16-Mag-2012, 17:31)
ciao Corrado , ti vorrei chiedere se hai terminato i disegni della storia di Faraci e se hai iniziato quelli della storia di Recchioni.

se puoi darmi questa informazione ti sarei grato per avere un'idea di quando potr˛ rivederti sulle pagine di Tex

grazie mille!!!!!

Ŕ in programma a gennaio, massimo a marzo se slitta. ciao

crazy horse
Inviato il: Venerdý, 21-Set-2012, 13:23
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1198

grazie mille Corrado, ne sono molto felice e non vedo l'ora

ancora complimenti per il tuo splendido lavoro
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 4 5 [6] 7  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.3472 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]