Pagine : (108) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Carlo Monni
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 20:43
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 558

Come annunciavo in shout, in questo nuovo topic ci saranno i commenti alle anteprime che Carlo Monni, Gabriele, o qualsiasi altro abbia news, scriverà nel solito vecchio topic.
Quindi, i commenti alle novità TEXIANE devono essere messi qui!
Qualsiasi commento OT nell'altro topic NON sarà tollerato.
Paco
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non so se è la sezione giusta,ma avevo una curiosità(non posso togliermela chiedendola a villa direttamente,dato che non posso ancora mandargli delle domande),e cioè:ma il suo Texone quando uscirà?prima o dopo quello di Carnevale?

Anch'io credo prima. Villa uscirà nel 2013, se ce la fa, o nel 2014.

Ps: dato che ci siamo: ci sono storie in programma per lui nel 2012?se non erro è da dieci anni esatti che non si vede nel mensile,no?

Benedetto ragazzo, in dieci anni non è riuscito a finire il Texone e tu vorresti chre ci fosse già pronta un'altra sua storia per quest'anno?
Beata ingenuità.

(Perdona l'ironia, ma confesso che non ho saputo resistere)

Non dovrermmo attendere un altro ritorno di Mefisto o Yama prima di veder una storia sua spero 

No, quello tocca a Civitelli e probabilmente lo vedrai nel 2015.

Visto che la prossima storia di Villa che vedremo sarà, per l'appunto, il Texone, presumo che tu alludessi alla sua prossima storia sulla serie regolare.
Salvo sorprese, il prossimo incarico di Villa (quando avrà finito il Texone, ossia tra poco più di un anno si spera, ma con scetticismo
) sarà disegnare una storia derivante da un suo soggetto, con sceneggiatura di Boselli. Tempo stimabile di arrivo: 2016.

Messaggio modificato da Sam Stone il Domenica, 29-Gen-2012, 19:35
PMEmail Poster

Gabriele
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 23:33
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 1400

Noin manca, Gabriele.
Bianchini, infatti, non fa più parte, al momento attuale, dello staff di Tex.
La storia che gli era stata assegnata, scritta da Faraci, gli è stato tolta a pag. 40 ed è stata riassegnata ad Alessandro Nespolino, che l'ha ridisegnata da capo e l'ha interrotta a pag, 70 perché incaricato di disegnare tre albi di Shangai Devil. Dopodiché la riprenderà.
Faraci la diefinisce simpaticamente una storia maledetta.

Peste e corna,è vero!
E dire che io stesso ne avevo parlato in questo topic qualche tempo fa (e anche tu,Carlo!)

Oggi non è proprio giornata per le mie anteprime.
PMEmail Poster

Pat Mac Ryan
Inviato il: Martedì, 24-Gen-2012, 13:19
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr: 1623

QUOTE (Carlo Monni @ Lunedì, 23-Gen-2012, 19:43)

Anch'io credo prima. Villa uscirà nel 2013, se ce la fa, o nel 2014.

Benedetto ragazzo, in dieci anni non è riuscito a finire il Texone e tu vorresti chre ci fosse già pronta un'altra sua storia per quest'anno?
Beata ingenuità.

(Perdona l'ironia, ma confesso che non ho saputo resistere)

No, quello tocca a Civitelli e probabilmente lo vedrai nel 2015.

Visto che la prossima storia di Villa che vedremo sarà, per l'appunto, il Texone, presumo che tu alludessi alla sua prossima storia sulla serie regolare.
Salvo sorprese, il prossimo incarico di Villa (quando avrà finito il Texone, ossia tra poco più di un anno si spera, ma con scetticismo
) sarà disegnare una storia derivante da un suo soggetto, con sceneggiatura di Boselli. Tempo stimabile di arrivo: 2016.

Premettendo che la ringrazio per il ragazzo ,Signor Carlo,la ringrazio ancor di più per le news che mi sta dando ,poi se riesco a farle far due risate no problem:finchè si scherza mi troverà sempre

Detto questo,la mia ''ingenuità'' deriva dal fatto che non sono ''nell'ambiente'' da moltissimo tempo(intendo nel giro dei forum e blog),non ho le informazioni che può avere lei,non posso ancora fare le domande alle persone direttamente e soprattutto non sapevo che,dal tex numero 504 del 2002,lui stesse facendo solo il texone(poichè è il mio disegnatore di tex preferito devo desumere che,con tutto sto tempo,farà meglio dell'altro mio idolo Magnus..o così si spera o sarebbe un colpo per il sottoscritto)

Inoltre,si intendevo la serie regolare :mi farebbe piacere vederlo di più nel mensile(so che è difficile,dato che fa le copertine),ma non credevo che si dovesse aspettare il 2016

Un bell'esperimento,che non piacerà a nessuno,credo,sarebbe stato far disegnare 50 copertine della serie regolare a lui e 50 a Civitelli o fare un cambio con quest'ultimo(nella mia classifica viene al numero 2) per un periodo e permettergli di fare più storie inedite al maestro,ma so che è impossibile

Ps:quindi Mefisto(o Yama?insieme?) si rivedranno nel 2015?bella notizia e speriamo di arrivarci con belle storie eh

Pat Mac Ryan e Gros Jean a quando rivederli?ma non hanno mai pensato a fare una storia con entrambi?io il soggetto giusto ce l'avrei(nello spazio di tempo scrivo qualcosa),ma mi sembra strano che non ci abbiano mai pensato Boselli e Nizzi,ma pure i due Bonelli ai tempi(con pure Potrero e la sua compagnia sarebbe l'apoteosi)

Pss:Grazie anche a Paco che mi ha risposto prima :attendo pure io il Texone di Carnevale(un altro asso che poteva disegnare per Tex,con Romanini,meglio di tantissimi altri che son nello staff attuale del ranger),ma ammetto che quello di Civitelli e Villa li attendo ancor di più(il massimo dellla goduria sarebbe anche un texone di fusco:ok sta male e la mano non funziona come a prima,ma un ultima fatica per consacrarsi del tutto sarebbe il giusto coronamento ad una carriera eccellente;poi stiamo attendendo 12/13 anni quello di villa,che saranno 3-4,o più anni,per quello suo?)
PMEmail Poster

Ulzana
Inviato il: Martedì, 24-Gen-2012, 15:33
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr: 1491

il fatto è che Fusco per motivi d'età non può, penso, permettersi progetti a lunga scadenza. Ma sono il primo a volere un Texone suo perché credo che le tavole grandi del gigante rendano più giustizia ai suoi disegni.

Villa ha disegnato tante di quelle copertine e cover da restare impegnato per oltre dieci anni!! Per esempio dopo il Texone (che, ricordo, era una storia per la serie regolare poi trasferita negli albi giganti) Villa potrebbe anche dedicarsi alla storia del ritorno di Yama. Però credo che per motivi di tempo Civitelli si libererà prima. L'importante è che tornino questi due arcinemici di Tex in una storia degna!

PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il: Giovedì, 26-Gen-2012, 00:58
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 342

QUOTE (Carlo Monni @ Lunedì, 23-Gen-2012, 19:43)

Condivido l'arrabbiatura....

E' un vero delitto non poter ammirare, sulla serie regolare, il talento di Villa da anni ! Davvero....
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Giovedì, 26-Gen-2012, 09:59
Quote Post

Cavaliere Solitario

Il punto è che c'è poco da fare al riguardo.

Lo stop di quattro anni che Villa ha avuto nella realizzazione del suo Texone è responsabilità principalmente della SBE chel'ha talmente caricato di copertine con scadenze ravvicinate da impediurgli di realizzare apgine disegnate.
Difficle dimenticare, però, che già prima Villa aveva rallentato il suo ritomo di lavoro. Per realizzare "Mefisto" ci ha messo circa sei anni, con una media di 5 pagine al mese.
Con questi dati dobbiamo fare i conti.
Facciamo gli ottimisti e diciamo che Villa fa uno sforzo supremo e riesce a finire il suo Texone in tempo utile per la pubblicazione nel 2013 (media 7/8 pagine al mese). Nel migliore dei casi riuscirebbe a finire una storia in due albi (una, peraltro, a cui dovrebbe tenere particolarmente, visto che il soggetto sarà suo) in poco più di 2 anni e mezzo, viene da se che la publicazione potrebbe cominciare solo dal tardo 2016.
Poi magari Claudio mette il turbo e ci sorprende tutti.

Certo, una soluzione potrebbe essere sollevarlo dalle copertine, ma risolverebbe il problema per lui ma non per il suo successore, che dovrebbe giocoforza, a sua volta, rallentare il suo ritmo.

Messaggio modificato da Carlo Monni il Giovedì, 26-Gen-2012, 16:38
PMEmail Poster

Pallino
Inviato il: Giovedì, 26-Gen-2012, 11:11
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 80

Certo, una soluzione potrebbe essere sollevarlo dalle copertine, ma risolverebbe il problema per lui ma non per il suo successore, che dovrebbe giocoforza, a sua volta, rallentare il suo ritmo.

Sarebbe una soluzione sì,...però non penso che alla casa editrice sia mai passato neanche lontanamente e quindi neanche come ipotesi che Villa non faccia più le sue copertine per dedicarsi più ampliamente alle storie,non vorrei sbagliarmi,ma una volta che Tex ha il suo disegnatore di cover ufficiale farà le copertine del ranger fino a quando lavorerà alla Bonelli questo è poco ma sicuro.Poi non si sa mai,magari la ventata innovatrice che ha già riguardato il fumetto stesso (e su questo non contesto,in fatto di sceneggiature),potrebbe anche far valere questa ipotesi,...ma io non ci credo...
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Giovedì, 26-Gen-2012, 16:51
Quote Post

Cavaliere Solitario

Sarebbe una soluzione sì,...però non penso che alla casa editrice sia mai passato neanche lontanamente e quindi neanche come ipotesi che Villa non faccia più le sue copertine per dedicarsi più ampliamente alle storie,non vorrei sbagliarmi,ma una volta che Tex ha il suo disegnatore di cover ufficiale farà le copertine del ranger fino a quando lavorerà alla Bonelli questo è poco ma sicuro.

Non è affatto detto. Prima di tutto sarebeb più corretto dire. fincheé alal Bonelli lo vorranno. In ogni caso bisogna ricordare che Villa ha sostiuito Galep non perché questi si fosse ritirato o fosse morto, ma perché in casa editrice ritennero che non fosse più il caso che le facesee gli chiesero di farsi da parte (che pio sia morto pochi mesi dopo è una semplice coincidenza).
Non è stato infrequente nella storia della SBE che una serie cambiasse copertinista. Oggi come oggi credo che solo Zagor, Martin Mystere e Dampyr conservino il copertinista originale
Se (coem'è accaduto con Dylan Dog) Villa chiedesse di essere esonerato o se la dirigenza lo ritenesse opportuno, cambiare copertinista su Tex non sarebeb un trauma.

Poi non si sa mai,magari la ventata innovatrice che ha già riguardato il fumetto stesso (e su questo non contesto,in fatto di sceneggiature),potrebbe anche far valere questa ipotesi,...ma io non ci credo...

Anch'io la trovo molto improbabile. D'altra parte, se non Villa chi? Ma stiamo andando decisamente off topic.
PMEmail Poster

ilpadronedelvapore
Inviato il: Giovedì, 26-Gen-2012, 20:36
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr: 1661

Nel conto della produzione di Villa degli ultimi anni non va dimenticata la storia di Capitan America e Devil disegnata per la Marvel/Panini su testi di Faraci, solo 48 pagine ma con un numero di vignette maggiore allo standard bonelliano. Non è quindi proprio vero che le copertine lo occupino al 100%.
Io credo che terminata la sbornia della Collana storica possa riprendere una produzione dignitosa.

ciao,
fede
PMEmail Poster

Pat Mac Ryan
Inviato il: Venerdì, 27-Gen-2012, 18:23
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (Carlo Monni @ Giovedì, 26-Gen-2012, 15:51)

Se (coem'è accaduto con Dylan Dog) Villa chiedesse di essere esonerato o se la dirigenza lo ritenesse opportuno, cambiare copertinista su Tex non sarebeb un trauma.

Poi non si sa mai,magari la ventata innovatrice che ha già riguardato il fumetto stesso (e su questo non contesto,in fatto di sceneggiature),potrebbe anche far valere questa ipotesi,...ma io non ci credo...

Anch'io la trovo molto improbabile. D'altra parte, se non Villa chi? Ma stiamo andando decisamente off topic.

Beh al posto di Villa,se volesse lui ovviamente,si potrebbe mettere Civitelli o Piccinelli(diamo una possibilità del genere pure ad uno dei nuovi),altrimenti si potrebbe fare come hanno optato su shanghay devil e altri prima di questi,e cioè:mettere un disegnatore ''esterno''.
Mi vengono i nomi di Mastantuono,Carnevale o il già citato Romanini...insomma una soluzione si troverebbe

Per me è un vero delitto aver visto Villa solo su 20 numeri della serie regolare(sei storie se ben ricordo)
PMEmail Poster

Anthony Steffen
Inviato il: Venerdì, 27-Gen-2012, 19:59
Quote Post

"Bounty Killer"

Utente Nr: 6

QUOTE (Pat Mac Ryan @ Venerdì, 27-Gen-2012, 17:23)
Per me è un vero delitto aver visto Villa solo su 20 numeri della serie regolare(sei storie se ben ricordo)

Le storie sono state 6 ma gli albi disegnati da lui sono stati 16 e non 20.
PMEmail Poster

MISTERNOMG
  Inviato il: Sabato, 28-Gen-2012, 00:41
Quote Post

Unregistered

QUOTE (Carlo Monni @ Giovedì, 26-Gen-2012, 08:59)
Il punto è che c'è poco da fare al riguardo.

Lo stop di quattro anni che Villa ha avuto nella realizzazione del suo Texone è responsabilità principalmente della SBE chel'ha talmente caricato di copertine con scadenze ravvicinate da impediurgli di realizzare apgine disegnate.
Difficle dimenticare, però, che già prima Villa aveva rallentato il suo ritomo di lavoro. Per realizzare "Mefisto" ci ha messo circa sei anni, con una media di 5 pagine al mese.
Con questi dati dobbiamo fare i conti.
Facciamo gli ottimisti e diciamo che Villa fa uno sforzo supremo e riesce a finire il suo Texone in tempo utile per la pubblicazione nel 2013 (media 7/8 pagine al mese). Nel migliore dei casi riuscirebbe a finire una storia in due albi (una, peraltro, a cui dovrebbe tenere particolarmente, visto che il soggetto sarà suo) in poco più di 2 anni e mezzo, viene da se che la publicazione potrebbe cominciare solo dal tardo 2016.
Poi magari Claudio mette il turbo e ci sorprende tutti.

Quando l'ho detto mi volevate appendere a testa in giù e accendere un fuoco sotto la testa
però fortuna che state macinando l'idea
meglio + Villa nelle storie piuttosto che un Mastantuono o i Cestaro Bros. + consoni alle copertine da western duro, certo pure loro rallenterebbero ma con tutto il rispetto vogliamo mettere al confronto?

Pat Mac Ryan
Inviato il: Sabato, 28-Gen-2012, 11:30
Quote Post

Sbarbatello
*

QUOTE (Anthony Steffen @ Venerdì, 27-Gen-2012, 18:59)

Le storie sono state 6 ma gli albi disegnati da lui sono stati 16 e non 20.

ehm gìusta considerazione,ma io intendevo gli albi in cui compare il nome Villa,e cioè: 311, 312, 328, 329, 330, 354, 355, 356, 357, 381, 382, 383, 384, 423, 424, 425, 501, 502, 503, 504
PMEmail Poster

Anatas
Inviato il: Sabato, 28-Gen-2012, 17:44
Quote Post

Pard

Utente Nr: 1574

Concordo assolutamente con voi circa il piacere di poter vedere Villa come disegnatore regolare sugli inediti, ma, attenzione!, le copertine degli albi sono estremamente importanti non solo per noi ma anche e soprattutto per attrarre nuovi lettori ed il rischio di non trovare un degno sostituto al buon Claudio, ferma restando la stima per i nomi che sono stati fatti, non so se valga la pena.
Prova ne sia il lavoro certosino che era stato fatto al tempo per poter sostituire Galep.
E comunque se entrasse un nuovo disegnatore non è detto che poi si ripresenti alla lunga lo stesso problema, lo stesso Villa ha iniziato come copertinista e poi a furor di popolo è stato chiamato alle storie...!

--------------------
Posso bere anch'io, bastardo? ....Questa voce.....non può essere!
PM

West10
Inviato il: Sabato, 28-Gen-2012, 18:09
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 829

QUOTE (Anatas @ Sabato, 28-Gen-2012, 16:44)
E comunque se entrasse un nuovo disegnatore non è detto che poi si ripresenti alla lunga lo stesso problema, lo stesso Villa ha iniziato come copertinista e poi a furor di popolo è stato chiamato alle storie...!

Aehm... non mi sembra che Villa abbia iniziato con le copertine di Tex e poi sia passato alle storie...
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (108) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.9140 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]