Pagine : (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Carlo Monni
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 00:27
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 558

A costo di andare fuori discussione non mi sento di stare zitto a certe corbellerie che state dicendo.
La gente di BS dice scherzando delle cose sacrosante

Saranno sacrosante per te e per le altre anticaglie che fanno parte del tuo club di nostalgici, ma non certo per me che non ne condivido nemmeno mezza parola.
E per la cronaca, quelli di Baci & Spari fanno molte cose tranne che scherzare, quelli il vero umorismo non sanno nemmeno dove sta di casa… a parte quello involontario, s’intende.
Sono o credono di essere mortalmente seri, purtroppo

che per molti o pochi, a seconda dei gusti, saranno non condivisibili ma esistono e non si parla di vecchie mummie ma di gente che a molti di questo forum danno le piste dieci volte per cui alcuni papoose farebbero meglio a stare zitti ed ad imparare più ad ascoltare che ad aprire la bocca.

E certi altri farebbero meglio a capire che non sono loro ad avere la verità rivelata in tasca.
Io rispetto le opinioni altrui, ma mi piacerebbe che si rispettassero anche le mie e non faccio dare del bambino a me od altri senza reagire.

Detto questo già in altra discussione ho fatto notare che tutto quello che si dice sia su BS che in questo forum ed in innumerevoli altri siti è la realtà quotidiana del Tex

No… è solo quello che tu percepisci come tale. La mia visione e quella di molta gente che conosco è invece molto diversa.

la gente scontenta della produzione attuale è molta, forse più di quella contenta,

E tu come fai ad esserne certo? Sei andato in giro ad intervistare tutti i lettori o ti basi solo sulle opinioni dei tuoi amichetti che vi riunite periodicamente per lamentarvi di com’è brutto il Tex attuale e com’era bello nel 1958?

non contando quelli che comprano Tex solo per abitudine e non esprimono pareri al riguardo ( rappresentano se non ricordo male una cifra intorno al 99 % e più del totale )

E ammettiamo che la tua cifra sia esatta, da quel dato trai la conclusione che questo ipotetico 99% sia composto solo da insoddisfatti della produzione attuale? Che ne sai che non sia il contrario invece? Non ce l’ho con le tue opinioni, che sono legittime quanto vuoi, m,a non mi va ti che ti arroghi il diritto di ergerti a portavoce delle opinioni di gente di cui in realtà non sai nulla.
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio di voi di Baci & Spari è la vostra arrogante sicurezza di esser i custodi del verbo

e non bastano 10 forumisti a favore per dire che invece va tutto bene o quanto è bravo quello o quanto è artistico questo.

Naturalmente ti rendi conto che lo stesso discorso vale anche per la combriccola di Baci & Spari, vero?

A Borden faccio notare che anche in questo forum dove hai molti favori ci sono movimenti di scontentezza per il Tex che la Bonelli dà in questo momento

E vorrei ben vedere… sai quanto è difficile far contenti tutti? Se 50 anni fa ci fossero stati internet ed i forum, mi sa che nemmeno GLB sarebbe stato esente da critiche da parte di qualcuno.

ed hai difficoltà pure qua a controbattere al malcontento serpeggiante.

A prescindere dal fatto che non l’ho visto così in difficoltà, mi dici dove serpeggerebbe tutto questo malcontento, che io non me ne sono accorto? Ti riferisci a quei due o tre utenti che non sopportano lo stile di Boselli sempre e comunque forse? O magari alle critiche verso gli ultimi lavori di Faraci (peraltro non eccessive, almeno qui)? Perché le ultime storie di Borden mi è sembrato che siano state apprezzate dalla maggioranza dei forumisti e così quelle di Faraci, quanto a Ruju… mi pare che abbia avuto un plauso quasi unanime qui ed in altri forum (non su quello di B&S, Ok, ma quando uno spara su tutte le storie per partito preso, allora la sua opinione cessa di essere attendibile).

Inoltre nessuno chiede il ripetersi delle situazioni per riesumare il cadavere del Tex targato GLB ma bensì di ripristinare una filosofia che ancora oggi fa parte dello zoccolo duro dei lettori di Tex

Che, se non ho capito male sareste voi di B&S, giusto?

e nonostante tutto è quella che risulta vincente vista la gran mole di ristampe fatte sulle storie di quel Tex da decenni a questa parte, il Tex di oggi quante ristampe conta di fare tra qualche decina di anni ?

Vediamo un po’... io scommetto che tra vent’anni ci saranno ancora: la Tre Stelle, Tutto Tex, la Nuova Ristampa e magari un’altra ristampa ancora. Vogliamo scommettere? Appuntamento qui il 27 dicembre 2032.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

P.S. Mi pento sinceramente di essermi fatto di nuovo coinvolgere in questa polemica sterile, ma ormai è fatta.

Messaggio modificato da Carlo Monni il Giovedì, 27-Dic-2012, 17:27
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 10:26
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 829

QUOTE (GIANBART @ Mercoledì, 26-Dic-2012, 22:28)
A costo di andare fuori discussione non mi sento di stare zitto a certe corbellerie che state dicendo.
La gente di BS dice scherzando delle cose sacrosante che per molti o pochi, a seconda dei gusti, saranno non condivisibili ma esistono e non si parla di vecchie mummie ma di gente che a molti di questo forum danno le piste dieci volte per cui alcuni papoose farebbero meglio a stare zitti ed ad imparare più ad ascoltare che ad aprire la bocca.
Detto questo già in altra discussione ho fatto notare che tutto quello che si dice sia su BS che in questo forum ed in innumerevoli altri siti è la realtà quotidiana del Tex, la gente scontenta della produzione attuale è molta, forse più di quella contenta, non contando quelli che comprano Tex solo per abitudine e non esprimono pareri al riguardo ( rappresentano se non ricordo male una cifra intorno al 99 % e più del totale ), e non bastano 10 forumisti a favore per dire che invece va tutto bene o quanto è bravo quello o quanto è artistico questo.
A Borden faccio notare che anche in questo forum dove hai molti favori ci sono movimenti di scontentezza per il Tex che la Bonelli dà in questo momento ed hai difficoltà pure qua a controbattere al malcontento serpeggiante.
Inoltre nessuno chiede il ripetersi delle situazioni per riesumare il cadavere del Tex targato GLB ma bensì di ripristinare una filosofia che ancora oggi fa parte dello zoccolo duro dei lettori di Tex e nonostante tutto è quella che risulta vincente vista la gran mole di ristampe fatte sulle storie di quel Tex da decenni a questa parte, il Tex di oggi quante ristampe conta di fare tra qualche decina di anni ?

Francamente penso che il primo che dovrebbe imparare ad ascoltare anche gli altri ed evitare di offenderli in continuazione pensando che dicano solo corbellerie sia tu.
Ma visto tutti i tuoi interventi fin qui letti non credo che lo farai mai, d'altronde sei convintissimo di possedere il dono di aprir bocca e snocciolare verità assolute... contento tu, continua così, inutile perder tempo a discutere con te.
PMEmail Poster

Tahzay
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 16:41
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 632

QUOTE (borden @ Mercoledì, 26-Dic-2012, 17:00)
Una rissa al mese e le stesse frasi in ogni pagina ci farebbero chiudere rapidamente la baracca

(detto questo, nel mio prossimo anno di storie ci sono tutte, queste situazioni... e di più)

Questo passaggio, nella fretta, me l'ero perso.
Eppure, non sono pochi gli spunti che se ne traggono..........parliamone!
PMEmail Poster

Pallino
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 17:27
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 80

E anche il discorso sulla impossibilità di ripetere ogni mese le situazioni solite, è più che condivisibile: anche perché non dobbiamo pensare solo alle vecchie mummie di baci e spari, ma anche a nuovi possibili lettori.

E' tanto che non intervengo,...ma il mio è solo un intervento dove concordo in pieno da ciò che dice Paco,...insomma la seconda guerra mondiale è finita da un pezzo,ed anche il linguaggio e le solite situazioni texiane di una volta,tanto rispetto,rimarranno là dove meritano di rimanere,legate ad un epoca che non c'è più e che non si dimentica,ma è ora di finirla con questo estremo conservatorismo sulle situazioni di Tex.Anche io più di una volta ho rammentato la nostalgia per alcune peculiarità del Tex più classico,ma adesso non esageriamo,lasciamo che anche le nuove leve si avvicinino alle storie del nostro amato ranger,senza pensare che ognuna di esse si svolga sempre allo stesso modo.Insomma per canto mio,non compro Tex perchè è un abitudine,comprerei altro...ma perchè in fondo e a parte le "nostalgie",mi piace anche così,mi piace innovativo,mi piace vederlo proiettato verso un futuro in cui durerà ancora molto per allietare anche quelle nuove leve che verranno,e che non si faranno minimamente i miei problemi "nostalgici",ne tanto meno quelli "conservatori" di qualche altro forum.....posso dire baci&spari??...
PMEmail Poster

Carlo Monni
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 17:29
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 558

QUOTE (Tahzay @ Giovedì, 27-Dic-2012, 17:41)
Una rissa al mese e le stesse frasi in ogni pagina ci farebbero chiudere rapidamente la baracca

(detto questo, nel mio prossimo anno di storie ci sono tutte, queste situazioni... e di più)

Parlaimone si eccome... ma non qui, che saremmo clamorosamente OT.
PMEmail Poster

ilpadronedelvapore
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 18:06
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 1661

Vista in ritardo e piaciuta veramente tanto.

E' quello che doveva essere, sinceramente tante polemiche non le capisco.

ciao,
fede
PMEmail Poster

DOC
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 18:37
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 1353

QUOTE (Tahzay @ Giovedì, 27-Dic-2012, 17:41)

mi spingo a dire che la discussione e fuori luogo Tahzay: se Bonelli senior era ancora tra noi a scrivere storie di Tex, nessuna rissa al mese avrebbe disturbato nessuno: basta saperle fare le risse e le sue erano "variabili".
Se no, neanche le lacrime potremmo più tirar fuori, visto che sono viste e riviste anche quelle.
E così tutti questi sentiti discorsi alla faccia del modernismo crollerebbero.
Ma certo che si possono fare un rissa al mese e un'altra ventina di situazioni alla bonelli. e Borden può
PMEmail Poster

Tahzay
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2012, 22:56
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 632

Certo che può, anzi (per molti) "deve".
Ma poi, della baracca che ne sarà?
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2012, 02:35
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1932

Avrei voglia di continuare la diatriba ma siccome siamo andati fuori discussione di brutto e invece mi ero ripromesso di non tirare in ballo certi discorsi, evito di andare avanti anche perchè su BS qualche vecchietto si è lamentato degli schiamazzi che abbiamo fatto.
Tornando al discorso iniziale :
(borden @ Mercoledì, 26-Dic-2012, 17:00)
Una rissa al mese e le stesse frasi in ogni pagina ci farebbero chiudere rapidamente la baracca (detto questo, nel mio prossimo anno di storie ci sono tutte, queste situazioni... e di più)

Come molti aspetto con ansia le storie dell'anno prossimo e ( se ci sarò ancora ) cercherò di non fare il provocatore....., ma non prometto niente.
X Borden ( solo per precisare ) i miei complimenti per Dampyr comunque sono veritieri, perchè ritengo che su quel tipo di sceneggiature dai il massimo.
PMEmail Poster

Anthony Steffen
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2012, 20:42
Quote Post

"Bounty Killer"

Utente Nr.: 6

Dopo qualche mese di assenza eccomi di nuovo a postare,e spero anche in futuro,a partecipare di nuovo in questo forum.Ho visto anch'io il documentario su Tex e ho trovato l'iniziativa della Rai tutto sommato lodevole.Sicuramente c'e' qualche lacuna,probabilmente dover riassumere una vita editoriale cosi' lunga come quella di Tex,in cosi' poco tempo sacrifica certi argomenti non approfondendoli in maniera adeguata.E' vero,cio' che salta di piu' all'occhio e' l'assenza dello sceneggiatore che ha scritto Tex per quasi trentanni e per piu' di un decennio praticamente da solo,riuscendo,almeno per i primi quindici anni,a non far rimpiangere G.L.Bonelli grazie a delle bellissime storie,e cioe' Claudio Nizzi.Non so quale sia stato il motivo,ma non e' da escludere che sia stato lo stesso autore a rifiutare una sua eventuale partecipazione al programma,per qualche motivo che a noi sfugge.Boh!

Credo che la Sergio Bonelli non abbia nessuna colpa riguardo al materiale trasmesso da Rai 5 e francamente trovo in questo topic alcune polemiche o "attacchi" nei confronti di Boselli abbastanza gratuite e fuori luogo.Come sono fuori luogo e spaventosamente OT alcuni interventi come al solito provocatori da parte di certi utenti.
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 01:00
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1932

Meno male che in parecchi siamo d'accordo sul fatto che sia stato un peccato l'assenza totale di Nizzi nel programma, visto poi il successo dell'iniziativa editoriale di cui si parla tanto e che lo ha coinvolto in questi mesi.
PMEmail Poster

Josey Wales
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 09:14
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr.: 2012

QUOTE (Anthony Steffen @ Venerdì, 28-Dic-2012, 21:42)
Non so quale sia stato il motivo,ma non e' da escludere che sia stato lo stesso Nizzi a rifiutare una sua eventuale partecipazione al programma,per qualche motivo che a noi sfugge.Boh!

Nulla si può escludere infatti, ma mi sembra alquanto improbabile.

Si trattava di un documentario su Tex, non sulla SBE.
Ora, per quante incomprensioni o divergenze di opinioni ci possano esser state tra Nizzi e altri membri dello staff artistico/editoriale, dubito che queste possano aver costituito un motivo valido per rinunciare a testimoniare il suo contributo alla saga.
Non ho ancora letto il suo libro. Vi risulta che Nizzi sia talmente provato o disgustato dalla sua esperienza da desiderare che il suo nome non venga più neanche associato a Tex ?
Che poi, invitato a farsi intervistare, abbia declinato l'invito per timidezza, bah...

E in ogni caso... Ammesso che ci sia stato un rifiuto da parte di Nizzi, credo che tutti in redazione ne sarebbero a conoscenza. Possibile che Borden ce l'abbia tenuto nascosto ?
Mi sembra contorto...

Per me l'ipotesi più plausibile è che i curatori del programma Rai, totalmente digiuni di Tex, abbiano contattato la SBE, siano andati a fare le loro interviste, e non avendo né richiesto né ricevuto alcun suggerimento su cosa fosse opportuno inserire nel prodotto finale, abbiano montato alcuni pezzi che a loro sono sembrati significativi, nella maniera che hanno ritenuto più indicata.
PM

daniele.paolo.contu@gmail.com
Inviato il: Sabato, 29-Dic-2012, 10:55
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 2032

In sintonia con Josey Wales... Anche per me le cose sono molto più semplici di quello che spesso pensiamo...Non voglio parlare di superficialità, o forse si......, ma l'impressione è che i curatori del programma siano stati un po' lasciati soli ( non si è potuto/voluto/ritenuto opportuno dare loro qualche importante suggerimento....) e che il risultato finale sia un programma comunque dignitoso ma che non può soddisfare i lettori più esigenti di Tex e che difficilmente ha coinvolto emotivamente lo spettatore occasionale/potenziale nuovo lettore...

--------------------
Me lo portarono a casa un mattino di luglio, spoiolato e smembrato a colpi di scure come un maiale ... "Niffoi" - "La Vedova Scalza".
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2013, 14:51
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr.: 829

La scorsa settimana ho visto la seconda puntata, dedicata a Diabolik, domani ci dovrebbe essere quella su Valentina e poi sarà la volta di Zagor, dove suppongo rivedremo Borden e ovviamente Burattini.
Per tornare alla puntata su Diabolik, io da semplice lettore sporadico, anzi direi molto sporadico
, l'ho trovata tutto sommato interessante. Catalogandomi nella fascia di pubblico generalista che guarda la trasmissione per avere un pò di informazioni sul soggetto trattato ho avuto dal programma quel che mi attendevo. Un ritratto del personaggio e dei coprotagonisti, delle informazioni sugli autori e alcuni aneddoti. Ho dato uno sguardo in giro per la rete e tutto sommato la puntata è piaciuta, qualcuno ha detto che si poteva fare di più dedicando più tempo ma generalmente sono soddisfatti.
Probabilmente se si guarda la puntata di Tex senza pretendere di avere un programma che narra tutto lo scibile possibile sul personaggio si resta ugualmente soddisfatti.
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2013, 17:17
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 342

QUOTE (DOC @ Giovedì, 27-Dic-2012, 19:37)
Ma certo che si possono fare un rissa al mese e un'altra ventina di situazioni alla bonelli. e Borden può

OT
In effetti di "risse" se ne vedono una all'anno ( se va bene ), forse due ( contando gli albi extra ). Idem per le situazioni vecchio stampo ( incendio di stamberghe di loschi trafficanti, "interrogatori" particolari, ecc. ). Tutto questo stuferebbe i lettori ?

Io dico di no.
Intanto proviamo a riproporle piu' spesso.

Fine OT.
Hasta luègo, amigos.
Ci si rivede fra pochi giorni con l'albo di gennaio....
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 5 6 [7] 8 9  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.6226 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]