Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

ymalpas
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 11:34
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sandro Scascitelli, nella foto in alto al centro tra i nostri due utenti West10 e Joe65, è nato ad Anagni nel 1947. Studia all'Istituto Statale d'Arte e a Roma presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Tv. Inizia a lavorare nel campo del cartone animato e dal 1974 disegna fumetti per il Cartoonstudio di Roma (Intrepido, Albi dell'Intrepido, Lanciostory...) Tra il 1976 e il 1978 collabora con Vittorio Cossio alla realizzazione della "Storia di Roma e delle antiche civiltà". Dal 1979 al 1987 continua la collaborazione con Lanciostory e nel 1986 scrive e disegna il volume "Veggio in Alagna". Per la Comic Art, nel 1988, realizza la bellissima serie dei "Briganti" apparsa sulle pagine dell'Eternauta. Successivamente disegna due episodi dei "Grandi Miti Greci" nella collana ideata da Luciano de Crescenzo per la Mondadori e De Agostini. Da segnalare ancora lavori per le Edizioni Iter e nel campo dell'illustrazione. Dal 2011 inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore, per la quale ha finora realizzato un Almanacco su testi di Ruju ancora inedito e una storia breve di Tex intitolata "Un covo di belve" apparsa nel primo Color Tex storie brevi nel novembre 2013. E' al lavoro, attualmente, su un altro color Tex, sempre su testi del bravo Ruju.

Biografia tratta e adattata dal sito www.sandroscascitelli.it

Messaggio modificato da Santana il Domenica, 01-Dic-2013, 14:07
PM

ymalpas
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 11:41
Quote Post

Soldato

Utente Nr: 3

Apro personalmente questo spazio dando il benvenuto a Sandro Scascitelli sul nostro forum. Come è consuetudine su questo sito dedicato a Tex ti do del tu e ti faccio i complimenti per la recentissisma storia apparsa sul Color Tex, davvero ben curata sotto il profilo grafico e particolarmente riuscita, per quando mi riguarda, nella caratterizzazione dei personaggi e soprattutto di Tex ( che è il più difficile da disegnare ). Anche se non è la tua prova d'esordio in questa serie, a differenza di altri "debuttanti", il tuo tratto si è rivelato sicuro e deciso, marcato e originale, insomma siamo felici di averti su Tex e di poter dialogare con te in questa nuova discussione.
PM

paco ordonez
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 12:05
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 608

Ciao Sandro, complimenti anche da parte mia per la tua storia!
Personalmente, specie dopo aver rivisto le anteprime del tuo almanacco sulla nostra rivista e la tavola in bianco e nero del Color Tex, non vedo l'ora di poterti vedere in bianco e nero, dove secondo me il tuo segno potrà esprimersi appieno nella sua raffinatezza.
Benvenuto
PMEmail Poster

Sandro47
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 15:32
Quote Post

Straniero

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 1652

Grazie, Paco e Ymalpas per i graditi complimenti al mio lavoro e per il benvenuto che mi date in questo spazio. Spazio che personalmente trovo molto interessante e costruttivo se mantenuto nei limiti di un confronto leale e di reciproco rispetto con i lettori. Per noi autori di storie disegnate (come credo per qualsiasi altro prodotto) avere un riscontro immediato degli indici di gradimento del nostro lavoro, è importante.
Ed eccomi quindi ufficialmente nel vostro spazio…
Grazie ancora
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 15:48
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 829

Ciao Sandro,
inutile dire che mi unisco ai complimenti che ti hanno già fatto ymalpas e paco, complimenti che ho avuto il piacere di farti personalmente nella recente tua mostra di Artena.
Ti do il benvenuto nel nostro forum, finalmente abbiamo il piacere di averti qui con noi con uno spazio dedicato in cui noi tutti potremo colloquiare con te.
PMEmail Poster

Sandro47
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 15:53
Quote Post

Straniero

Grazie Filippo,

a presto.
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 16:35
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 829

Rompo il ghiaccio subito io con la prima domanda. Della tua storia ho già parlato sull'apposito topic, secondo me ti è capitata la più bella e tu hai avuto il merito di interpretarla magnificamente.
Ma se avessi avuto la possibilità di disegnare anche un'altra delle tre storie di questo primo color storie brevi, ora che le hai viste, da un punto di vista artistico quale ti sarebbe piaciuto disegnare e perchè?
PMEmail Poster

Sandro47
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 17:44
Quote Post

Straniero

Per atmosfera, ambientazione, personaggi, mi sarebbe piaciuto realizzare quella di Mauro Boselli. Credo che sarebbe stata assai stuzzicante...
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 18:07
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 367

Un grande benvenuto anche da parte mia Sandro!
E complimenti per il tuo lavoro su Tex

Piccola domandina: il prossimo raduno del forum verso primavera pensavamo di organizzarlo a Roma!
Saresti interessato?

A presto!
PMEmail Poster

Sandro47
Inviato il: Domenica, 01-Dic-2013, 19:13
Quote Post

Straniero

Grazie Sam.

Un raduno a primavera… perché no?
PMEmail Poster

joe 65
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2013, 09:57
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 1158

Benvenuto sul Forum Sandro e complimenti ancora per la tua mostra ad Artena!
Molto interessante e ben curata anche la sezione dedicata al Brigantaggio, periodo storico a me molto caro.
Arrivederci nella Capitale dunque...!

--------------------
Gunny Bill sarebbe stato fiero del suo allievo. Estraevo e sparavo. Estraevo. Sparavo.
La mano era quasi più veloce dell'intenzione.
PMEmail Poster

Sandro47
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2013, 14:18
Quote Post

Straniero

Grazie per i complimenti, Joe 65.
A presto.
PMEmail Poster

Pallino
Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2013, 18:18
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 80

Un grande benvenuto a Sandro anche da parte mia.....
PMEmail Poster

Sandro47
  Inviato il: Lunedì, 02-Dic-2013, 18:42
Quote Post

Straniero

Grazie Pallino.
PMEmail Poster

la tigre nera
Inviato il: Mercoledì, 11-Dic-2013, 18:42
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 1756

Ciao Sandro,
innnanzitutto ti do anch'io il mio più caloroso benvenuto sul nostro forum che ormai è sempre più ricco di autori. Poi inquanto amante dei numeri volevo chiederti, ovviamente se puoi rispondermi, a che punto sei con i disegni del tuo color tex e in media quante pagine riesci a disegnare in un mese di lavoro normale. Grazie dell'attenzione. Un caldo saluto
PMEmail PosterUsers Website

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.7564 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]