Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Mister P
  Inviato il: Lunedì, 05-Mar-2007, 22:31
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 2

Debutta il mese prossimo e ci sono moltisisme aspettative nei suoi confronti. Il soggetto della prima parte dell'episodio, così sembra dalle anticipazioni, è di stampo classico, vediamo come lo sceneggia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
...
PMEmail Poster

due
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2007, 16:02
Quote Post

"Cacciatore d'Autori"

Utente Nr.: 20

Non ho ben capito una cosa. è già stato designato erede ufficiale o sono solo voci che girano?
PMEmail Poster

Mister P
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2007, 22:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

E chi l'ha detto? E' agli esordi, i gradi se li deve guadagnare sul campo.
PMEmail Poster

due
Inviato il: Mercoledì, 07-Mar-2007, 07:15
Quote Post

"Cacciatore d'Autori"

Utente Nr.: 20

Si vocifera.
PMEmail Poster

Aliprando
Inviato il: Mercoledì, 07-Mar-2007, 17:25
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 46

Secondo me è un sceneggiatore con alti e bassi più di altri. L'ho apprezzato molto nelle suo rare apparizioni in MV, e ha avuto alcune buone idee nella sua miniserie, che peraltro non mi sembra sia stata apprezzata poi molto. Avendone letti solo qualche numero non lo giudico per quel suo lavoro,però...

Speriamo che sia l'erede dell'erede, visto che l'erede dovrebbe in questo periodo essere diseredato.

--------------------
Amor ch'a nullo amato amar perdona;

Fatti non foste a viver come bruti;

Colui che viltaede fece il gran rifiuto
PMEmail Poster

Tito
Inviato il: Sabato, 17-Mar-2007, 13:13
Quote Post

Autore di Tex!
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 64

Ciao a tutti.
Mi connetto al volo, in via ecczionale, solo per un saluto. E per una piccola richiesta...
Non aspettatevi niente.
Come ho già detto altrove, ho cercato solo di fare il mio lavoro come meglio posso, mettendoci tutta la passione e l'amore per Tex e il suo mondo. Spero che basti.
Credetemi, non lo dico per falsa modestia o per farmi dare una pacca sulla spalla: sono l'ultima ruota del carro. La strada è ancora tutta davanti a me e, vista da quaggiù, sembra tutta in salita.
(Figuriamoci se mi sento l'erede di qualcuno...)

Ciao
Tito

PS Brad Barron, la mini serie, ha avuto vendite alte e costanti. Con grande soddisfazione mia e della casa editrice. A meno che tutti i lettori non fossero masochisti, credo che qualche consenso lo abbia raccolto. Lo dico per precisare, non per polemizzare. Il "mio" Tex sarà un'altra cosa, nel bene o nel male.
PMEmail Poster

bressimar
Inviato il: Sabato, 17-Mar-2007, 18:48
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 5

grande tito! welcome
PMEmail PosterUsers Website

stefano3
Inviato il: Sabato, 17-Mar-2007, 22:57
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 7

Già il fatto che ci metti passione in quello che scrivi è molto importante, a differenza in Nizzi che pare che non ne abbia un pò nenache lontanamente...Complimenti Tito e buona fortuna

--------------------
Stefano
PMEmail Poster

GiubbeRosse
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2007, 10:16
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 17

reduce dalla lettura del tex di faraci...tifo per lui...è un tex nuovo sotto molti aspetti, certo i margini di miglioramento sono ampi ma siamo su un altro pianeta.

E' un tex personaggio, con personalità, la storia è complessa e ben strutturata.
Un appello, con la speranza di rileggere sempre più spesso Faraci come autore, è questo: non pensare che Tex abbia un pubblico sempre e solo di lobotomizzati, cosa che invece è alla base del TEX di Nizzi...la grande eredità di GLB è quella di dare ai lettori storie costruite su più piani narrativi, con coraggio, godibili ma ben fatte

ho appena riletto gli albi che vanno dal 175 al 199...all'interno della storia princiale se ne innestano due/tre secondarie, tutti i pard vivono e combattono, è un racconto vitale...

coraggio Faraci, con Borden avete la possibilità di far rinascere il più grande personaggio del fumetto italiano..direi che
non è poco
PMEmail Poster

Mister P
Inviato il: Giovedì, 17-Mag-2007, 13:28
Quote Post

Cavaliere Solitario

Concordo per filo e per segno con GR
.
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Venerdì, 13-Nov-2009, 10:31
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608

Premetto che Faraci,quando mi è capitato di leggerlo su Dylan Dog,non mi aveva mai colpito particolarmente;confesso che la sua entrata nello staff texiano mi lasciava un pò perplesso.
Mi sono dovuto ricredere.
Sopratutto con "Lo sceriffo indiano" ha dimostrato una cosa fondamentale:conosce e rispetta il personaggio Tex.
Ecco quindi che il suo Tex spara pugni senza farsi problemi,è dinamico e deciso;inoltre,cosa secondo me importantissima,è un Tex che sa anche farsi una risata,che non si chiude in un atteggiamento serioso e ombroso che non è da Tex.
Ma la cosa che più mi ha colpito delle storie di Faraci è il linguaggio di Tex:è evidente lo studio e l'assimilazione delle storie di Gl Bonelli.In certe scene de "Lo sceriffo indiano" sembra di leggere nuovamente i dialoghi di Bonelli e del Nizzi dei tempi d'oro.
Un esempio:"sono uno mandato da satanasso,perchè dalle sue parti sono a corto di spalatori di carbone!"...indubbiamente lo spirito è quello giusto!

Farci su Tex è ancora un "novellino",ma se il buon giorno si vede dal mattino allora possiamo stare più che tranquilli!
Da Faraci credo che qualche capolavoro potremo averlo...ma sinceramente da lui non voglio nulla di eccezionale;mi basta il Tex visto ne "Lo sceriffo indiano",quindi il Tex dalla battuta facile,dal linguaggio caratteristico,con le labbra che sanno anche sorridere,che spara pugni che è un picere:il mio Tex,insomma...
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il: Venerdì, 13-Nov-2009, 22:02
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 342

QUOTE (paco ordonez @ Venerdì, 13-Nov-2009, 11:31)
....mi basta il Tex visto ne "Lo sceriffo indiano",quindi il Tex dalla battuta facile,dal linguaggio caratteristico,con le labbra che sanno anche sorridere,che spara pugni che è un picere:il mio Tex,insomma...

Ed anche mio. Oltretutto, credo sia quello che, anche, la gran parte dei lettori ( ri )vorrebbe.

E che è da un po' di anni che non si vede ( purtroppo ) piu'.

Con Tito ci potrebbe essere un " ritorno alle origini "; per scoprirlo, pero', bisognerebbe che, in calendario, ci fosse qualche sua storia in piu' di quelle, finora, previste.
PMEmail Poster

Tito
Inviato il: Venerdì, 01-Gen-2010, 18:26
Quote Post

Autore di Tex!
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 64

Auguri a tutti voi, per un felice nuovo decennio.
Un abbraccio
Tito Faraci
PMEmail Poster

Giant_Rick
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2010, 14:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 281

Un caloroso abbraccio anche da parte mia, Tito! Che il nuovo decennio porti storie sempre più belle sul nostro fumetto preferito!
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il: Lunedì, 21-Feb-2011, 23:59
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 608

Riguardandomi le quattro storie di Faraci,mi sono accorto che c’è un elemento narrativo ricorrente; un elemento che mi piace molto,che trovo davvero indicato per le storie western (non so se già qualcuno lo ha notato): la scena in cui il protagonista del racconto,Tex,da una controllata alle proprie armi,o le prova per saggiarne la bontà.

In “Evasione” ecco Tex che,avuta una pistola,la guarda,la soppesa,e poi la prova sparando a un secchio. E’ una scena che occupa ben tre pagine,a dimostrare l’importanza delle armi per un uomo come Tex,che si ritrova a vivere in un mondo selvaggio.
In seguito,è un ranger sicuramente sollevato a dire: “le MIE armi!”.
“La preda umana” si apre con Tex che,dopo una brutta caduta,cerca di capire le condizioni di salute del suo Winchester:qui il ranger mette in mostra tutta la sua esperienza in fatto di armi da fuoco,riportando alla sua perfetta funzionalità un fucile che forse altri avrebbero giudicato rovinato irrimediabilmente. “Sei un perfezionista,amico!”,”Conviene esserlo… Ceri “dettagli” possono salvarti la vita.
In “L’uomo di Baltimora”,dopo aver soffiato la Colt sotto il naso del giovane e inesperto vicesceriffo,ecco che il ranger,dopo averla tenuta un po’ in mano,rapidamente ne fa tonare i difetti dovuti all’incuria del proprietario, a cui subito da dei buoni consigli su come trattare l’arma.
Infine,il Maxi “La preda umana”. Potremmo dire che un'altra costante delle storie faraciane consiste nel fatto che Tex è spesso privato dei suoi strumenti di lavoro:anche “l’uomo di Baltimora” ci mostra un flash back in cui il nostro,in balia dei nemici,è senza il cinturone intorno alla vita.
In ogni caso,anche nella storia disegnata da Diso abbiamo tre vignette in cui un ranger in primo piano valuta una colt:questa volta Tex è già armato di fucile,ma evidentemente per lui la Colt è la Colt!
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8888 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]