Forum Rules Regole della sezione

1. Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
  2. Solo storie dal numero 401 al 500
  3. Controllare che non ci sia già la discussione degli albi interessati

Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi

Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

voto alla storia
10 - 6 [ 0 ]  [0.00%]
9 - 5.5 [ 2 ]  [11.76%]
8 - 5 [ 2 ]  [11.76%]
7 - 4.5 [ 8 ]  [47.06%]
6 - 4 [ 3 ]  [17.65%]
5 - 3.5 [ 1 ]  [5.88%]
4 - 3 [ 1 ]  [5.88%]
3 - 2.5 [ 0 ]  [0.00%]
2 - 2 [ 0 ]  [0.00%]
1 - 1.5 [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 17
I visitatori non possono votare 

la tigre nera
Inviato il Martedì, 05-Giu-2012, 12:07
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 1756

Inizio col dire che non posso essere d'accordo con chi valuta questa storia da quattro o con chi accusa Nizzi di averla spudoratamente copiata da un film western. Credo che sia normale che in una saga di fumetti che ha raggiunto ormai centinaia di albi pubblicati le storie si possano un pò ripetere o che si possa prendere spunto da film, libri, ecc. Alla fine i soggetti sono quelli ed è inevitabile qualche somiglianza tra le storie. Comunque condivido il parere di chi ritiene questa storia non eccezionale ma secondo me si lascia leggere con tranquillità pur non entusiasmando troppo. Bella la copertina dell'ultimo albo anche se penso che il titolo sia forse un pò troppo azzardato. Mi è piaciuta la reazione vigorosa e impulsiva di Tex quando và a incendiare il ranch di Tessy Malone dopo aver avvolto il ragazzo nel filo spinato. Chissà perchè il colpo di scena finale me lo aspettavi quando ho visto scendere Tex dal treno con due cavalli. Belli come a solito i disegni di Fusco. Mi piace ed è tra i miei preferiti.
Voto 6,5 alla storia
Voto 8 ai disegni
PMEmail PosterUsers Website

Leo
Inviato il Domenica, 28-Ott-2012, 15:18
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 1725

Non è da 4, come dice Wasted, ma nemmeno da 7, come invece pensa Virgin. Sono più sul 5 di Ymalpas. Il soggetto non è un granché, ma quante volte Nizzi ci ha riproposto un soggetto abusato confezionando comunque buone storie perché ben sceneggiate? Questa, invece, nonostante il personaggio interessante di Tessy Malone, procede stancamente, generando alla fine noia nel lettore. Quando una storia cessa di destare interesse, è inutile. E questa, purtroppo, la ritengo una storia inutile, che ci saremmo potuti risparmiare. A questa sensazione non ci aggiungo i rimpianti per i disegni di Fusco: ammiro tantissimo Fusco, alcune sue storie sono da antologia, ma i volti di questa storia sono a mio parere molto infelici, e palesano l'affaticamento, glorioso ma pur sempre evidente, del Maestro.
PMEmail Poster

Pablo Contreras
Inviato il Lunedì, 29-Ott-2012, 00:12
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2021

Ho dato la sufficienza perché tutto sommato non è poi tanto male (Imo le storie mediocri arriveranno poco dopo), il punto è che se il cattivo è una donna tex non può prenderla a pugni o spararle. Sono necessari altri personaggi che il nostro eroe possa affrontare fisicamente e devono essere credibili e ben caratterizzati. Purtroppo jubal ford non lo è abbastanza e il finale non mi ha convinto.
Per essere una storia di 3 albi direi che la montagna ha partorito il topolino, un fenomeno che ahimè si ripeterà spesso in quel periodo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

shane o' donnell
Inviato il Venerdì, 07-Mar-2014, 00:55
Quote Post

Pard

Utente Nr: 2628

La storia mi è piaciuta molto e ,al contrario delle valutazioni negative di molti altri utenti, da me prende un 8 pieno.
Il personaggio di Tessy Malone è estremamente azzeccato e vi dirò di più, ho apprezzato anche quello di Jubal Ford.. lui non è un vero cattivo, non è un reale antagonista, è solo un uomo che vuole illudere sé stesso di essere amato da una donna che lo sta palesemente usando per i suoi scopi. Se avesse avuto più spessore psicologico, avrebbe quantomeno posto delle condizioni a Tessy Malone per intraprendere determinate azioni criminali ( non voglio violare il regolamento del forum, ma almeno avrebbe ottenuto da Tessy... vabbè ci siamo capiti).
Pertanto, la scarsa personalità di Jubal è funzionale allo svolgimento della trama...e per me Nizzi questo lo ha cercato intenzionalmente, anche a costo di accentuare all'inverosimile le caratteristiche di "zerbino" in Jubal.
Starrett non è caratterizzato psicologicamente? Ritengo che Nizzi abbia creato di proposito una serie di personaggi di cartapesta per far risaltare ancora di più Tessy Malone... insomma, il titolo vero di questa storia è " Tessy contro Tex".
Buono anche il personaggio di Jeff Cobb.
Il finale è scontato? Può darsi, ma l'ho apprezzato lo stesso.
I disegni di Fusco sono un pochino in fase calante, ma tengono ancora bene.
Mi dispiaca andare controcorrente e vi prometto che lo farò il meno possibile (d'altronde Shane O' Donnell da cui ho preso il nickname era odiato da amici e nemici in Irlanda...), ma non posso farci niente, questa storia mi è piaciuta.
soggetto: 8
sceneggiatura:7
disegni:7
voto alla storia: 8

PMEmail Poster

Pablo Contreras
Inviato il Venerdì, 07-Mar-2014, 19:41
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr: 2021

QUOTE (shane o' donnell @ Giovedì, 06-Mar-2014, 23:55)
Mi dispiaca andare controcorrente e vi prometto che lo farò il meno possibile (d'altronde Shane O' Donnell da cui ho preso il nickname era odiato da amici e nemici in Irlanda...), ma non posso farci niente, questa storia mi è piaciuta.

E perché mai? Nessuno deve giustificarsi se una storia gli è piaciuta e viceversa!

Se ci fai caso molte storie hanno delle percentuali di voto molto variabili, c'è chi ha dato 6 a Il passato di Carson o Gli Invincibili (qualcuno addirittura 2) e 10 a Moctezuma o Alaska. Può sembrare assurdo ma è così ed è giusto così, il bello di un forum è proprio l'enorme differenza di vedute.

Poi c'è Caccia Infernale, ma quello è un caso a parte.
PMEmail Poster

shane o' donnell
Inviato il Venerdì, 07-Mar-2014, 23:06
Quote Post

Pard

Utente Nr: 2628

ciao.
2 a "Gli invincibili"? Ma no... avrà scambiato il cerchietto alla destra del 2 con uno 0, in realtà voleva dare 20.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.7476 ]   [ 24 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]