Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

PRuju
Inviato il: Lunedì, 30-Giu-2014, 20:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 979

Ciao di nuovo.
Per Carlo: credo sia Cossu, ma è meglio chiedere conferma a Borden. La sceneggiatura, comunque, l'ho terminata nel weekend e consegnata stamattina.
Quanto ai personaggi ricorrenti... Ho qualche idea in merito, ma è un po' presto per parlarne
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Per Sam: vale un po' lo stesso discorso per quanto riguarda i comprimari creati da altri autori, o addirittura da G.L. Bonelli. Sono carachter da trattare con le pinze. E tuttavia, uno o due di loro mi stuzzicano... No, per il momento non dirò quali. Anche qui, è davvero troppo presto. Le idee appassiscono, se le si tira fuori prima che siano germogliate a dovere. O almeno, nel mio caso funziona così.

Un saluto e un grazie a Zeca!
PM

Thomas Warren
  Inviato il: Domenica, 06-Lug-2014, 22:46
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 2734

Seppure in abbondante ritardo, mi unisco anch'io ai complimenti per l'ottimo Texone di cui ci hai fatto dono quest'anno, Pasquale. Personalmente ho trovato i dialoghi gradevoli e tipicamente texiani, mentre le atmosfere cupe della trama, complici anche i disegni di Corrado Roi, erano molto suggestive e ben dosate, e mi hanno riportato alla mente le stesse emozioni che ho provato nel leggere gli Speciali "La cavalcata del morto" di Civitelli o "La valle del terrore" del grande Magnus...

Buon lavoro e ancora congratulazioni!
PMUsers Website

natural killer
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2014, 18:10
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 2549

Ciao Pasquale,
da nuorese a nuorese ti faccio i miei complimenti sia per il texone che hai scritto per Roi sia per la storia di Wasape che si dipana molto texianamente (non so se si usa, ma è un avverbio di sintesi...) e lascia la curiosità di vedere come va a finire.

Bentornato su TEX.

Ah dimenticavo la domanda...
quando scrivi una sceneggiatura conosci già il nome del disegnatore che sarà chiamato a realizzarla? Immagino che per il Texone, tagliato su misura per Corrado Roi, fosse così, ma lo è sempre?

Grazie

Marco
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2014, 21:38
Quote Post

Sbarbatello
*

Un grazie anche a Thomas e a Marco.

Sempre per Marco: sì, a differenza di quanto avveniva e avviene su Dylan Dog, dove le sceneggiature complete possono essere affidate anche dopo mesi a un disegnatore, in Tex conosco quasi sempre in anticipo il nome del collega con cui lavorerò. Posso così "adattare" in una certa misura lo script al suo segno.
PM

GIANBART
Inviato il: Venerdì, 01-Ago-2014, 14:17
Quote Post

Pard

Utente Nr: 1932

Complimenti a Ruju per il lavoro fatto sul texone gigante e per la storia attualmente in edicola.
Vorrei chiedere una spiegazione su un passaggio che non mi quadra:
pagina 93/95 Tex e Kit scoprono le prove che l'impiccagione è fasulla,
pagina 96 " INTANTO " la colonna militare si ferma e Collins-Riley-Foster si allontanano per incontrare Zimmer-Crane che poi li faranno fuori dicendogli " ci hanno informati che Willer è stato al forte e ha capito tutto! Lui e Kit Carson sono già sulle vostre tracce. "
Come fanno Zimmer e Crane a sapere già della scoperta delle prove e della partenza di Tex e Carson sulle tracce della colonna se era appena successo ? Mi sono perso qualcosa ? Grazie e ancora complimenti.
PMEmail Poster

borden
Inviato il: Domenica, 03-Ago-2014, 12:08
Quote Post

Autore di Tex!

Utente Nr: 23

Forse per questo dettaglio è colpa della Redazione. Cioè mia e degli altri.. Pasquale non mette mai le dide e e così gliele mettiamo noi. Evidemente a vanvera!
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Domenica, 03-Ago-2014, 23:21
Quote Post

Pard

Quindi il disguido si risolve con " INTANTO " in più nella didascalia a pagina 96 ?
Mmmmhhh non quadra Borden perchè se segui bene la scena a pagina 99 c'è un ulteriore " intanto " con Tex e Carson che partono dal forte mentre i 3 soldati vanno incontro alla loro morte, quindi la scena è di seguito e gli intanto sono corretti.
Forse la spiegazione l'ho trovata abbastanza semplicemente ma mi piacerebbe che Ruju la spiegasse a modo suo, grazie comunque.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Martedì, 05-Ago-2014, 03:32
Quote Post

Sbarbatello
*

Più che alla partenza dal forte, la battuta si riferiva alla rissa avvenuta nel saloon, in cui i pards dimostrano di avere già precisi sospetti sui militari coinvolti. I cattivi erano sul posto, e dopo aver eliminato il primo, decidono di fare piazza pulita anche degli altri soldati corrotti. Ciao, e buone letture!
PM

GIANBART
Inviato il: Martedì, 05-Ago-2014, 11:16
Quote Post

Pard

2.32 Wow mattiniero ....
Infatti è quello che ritenevo corretto, ad una prima lettura mi era sfuggito il possibile collegamento perchè dopo l'agguato con il fucile si vede la scena a seguire del massacro dei cacciatori di bisonti armati di fucili simili, il che mi ha leggermente depistato, ma ad una seconda lettura ho notato la cosa, grazie della risposta.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Martedì, 05-Ago-2014, 15:50
Quote Post

Sbarbatello
*

Non mattiniero... Sono a nove ore di fuso orario dall'italia. Grazie a te dell'intervento.
PM

francob
Inviato il: Martedì, 05-Ago-2014, 16:09
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 2443

Beato te, Pasquale!
Salutami la Cina, l'Australia o qualche altro luogo bagnato dal Pacifico nel quale trascorri le vacanze....

--------------------
"Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?"
PMEmail Poster

capelli d'argento
Inviato il: Sabato, 09-Ago-2014, 11:14
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 342

Buongiorno Pasquale.
Non posso non farLe i miei personali complimenti per l'ultima storia ( ma non solo ) attualmente in edicola e che ho letto con grande piacere.
Lei sembra "sentire" il Personaggio e lo si vede, ad es., dai dialoghi, dall'ironia e dalla "centralità" di Tex nell'azione e nella decisione.
Davvero un Tex (quasi) bonelliano, castigamatti ( come in quest'ultima avventura ); pur con qualche "pecca" ( in quest'ultimo albo una "strigliata" finale al boss di turno ci poteva stare... ), di questi tempi è grasso che cola, per il sottoscritto.
Continui così: per quel che mi riguarda, sarò ben felice di ricredermi e scusarmi per aver avuto qualche dubbio sulle sue qualità di sceneggiatore di Tex.

Rinnovo i complimenti.
PMEmail Poster

PRuju
Inviato il: Sabato, 16-Ago-2014, 16:12
Quote Post

Sbarbatello
*

Grazie per i complimenti. Spero che le prossime storie siano altrettanto gradite. Un saluto da quaggiù
PM

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.7591 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]