Forum Rules Regole

• Controllare che non ci sia già la stessa domanda
  • Mettere titoli chiari ed univoci
Essendo, almeno sino a corretto utilizzo, uno spazio libero anche agli ospiti, rammentiamo che si parla unicamente di Tex & Co.. Non sarà ammesso nessuno spam gratuito per siti/forum/...

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

la tigre nera
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 07:45
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1756

Ciao a tutti! Volevo chiedere un po a tutti voi la frequenza con la quale leggete gli albi di Tex per rendermi conto di che tipo di lettore sono. Mi sembra una cosa abbastanza interessante. Per farvi un idea (dipende dalle storie) leggo circa un albo al giorno, anche più quando il tempo lo permette. Diciamo che in media faccio dai 7 ai 10 albi a settimana quando sono in forma e ho tempo.
PMEmail PosterUsers Website

Stefano-tex
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 08:58
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr.: 1831

La mia frequenza di lettura è molto diminuita ora che frequento l'unversità. leggo molto poco, ovvero la lettura si limita all'inedito, al texone e alle altre pubblicazioni quando escono. Se ho un pò di tempo capita invece che rileggo una storia completa tutta insieme. Ad esempio ora che sono un pò più libero avendo da poco dato un esame sto rileggendo "El Muerto". Prima invece passavo le mie giornate, soprattutto in estate, a leggere albi su albi, anche se bisogna dire che era il periodo in cui stavo mettendo insieme la mia collana e quindi ne avevo di albi da leggere!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster

bistecca alta tre dita
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 10:36
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1079

leggo Gigante + Nuova Ristampa + Texone + Texone Serie Oro + Maxi + ColorTex + Almanacchi West non appena escono. Poi li metto nella libreria e li riprendo all'uscita del successivo, in quei casi in cui la storia non si era conclusa.
Di più proprio non riesco a fare, per questioni di tempo ma anche perché mi piace leggere altri libri oltre a Tex.
I ritmi di lettura simili ai tuoi li avevo anch'io 40 anni fa quando ero studente. Solo che 40 anni fa non c'era così tanto materiale Texiano (o Texano ?) a disposizione....
Ma quando (se Monti lo permette.. ) riuscirò ad andare in pensione conto di rifarmi . Ricomincerò da capo, dal mitico nr. 1 e via a manetta..

--------------------
Gran Putifarre! Manca ancora la torta di mele!

inedite complete: TEX MENSILE - TEXONE - MAXI TEX - ALMANACCHI - COLOR TEX
ristampe complete: TEX NUOVA RISTAMPA - TEXONE STELLA ORO
PM

Texas Kid
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 16:27
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1315

leggo i Tex che escono inediti subito, poi al massimo un altro albo la settimana, ma principalmente perché non leggo solo Tex, ma praticamente tutto il materiale della bonelli e anche di qualche altra casa editrice, Tex é semrpe il numero 1, ma il tempo per rileggere tutti gli albi scarseggia , massimo 4 al mese contando l'inedito
PMEmail Poster

Carson48
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 19:26
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr.: 1641

Di solito oltre all'albo inedito,leggo qualche storia presa in fumetteria o qualche ristampa . Quindi in un mese leggo circa sui 6 Tex oltre a Nathan Never e Dylan Dog .

--------------------
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica...e chi scava. Tu scavi.
PMEmail Poster

Gabriele
Inviato il: Mercoledì, 04-Lug-2012, 19:48
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1400

Leggo l'Inedito,il Texone, la NR,il Maxi,l'Almanacco e il Color.
Di solito li leggo lo stesso giorno in cui li compro.
In media leggo un albo a settimana,più o meno.

--------------------
Peste! In giro c'è un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia!

E' arrivato il momento di cambiare la colt con una vanga e andare a piantare patate!
PMEmail Poster

MarcoPalaOregon
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 14:56
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1387

Diciamo che la mia media è di 5-6 Tex a settimana, contando solo gli albi della serie regolare "antichi" (cioè storie già complete, per gli inediti aspetto l'ultima parte e, idem, li leggo tutto d'un fiato): se c'è la coincidenza con l'uscita di Maxi, Texoni, almanacchi, ecc... la media si alza decisamente
(pensare che mi leggo anche Dampyr, Dylan Dog, Zagor, Saguaro, Volto Nascosto, Julia, Lilith, Brendon).
PMEmail PosterUsers Website

MarcheseDelGrillo
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2012, 18:59
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Validating
Utente Nr.: 1345

Mediamente, oltre all'inedito, nell'arco di un mese leggo tra le 2 e le 3 storie complete. Diaciamo quindi che mi attesto sui 7/8 albi al mese, media che ha di solito una forte impennata durante l'estate (indipendentemente dalle ferie che, ahimè, d'estate difficilmente faccio).
PMEmail Poster

juanraza85
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2012, 18:09
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1967

Non manco un solo appuntamento. Non appena so che un numero esce in edicola, mi fiondo a comprarlo. Questo vale sia per gli albi mensili che per i vari speciali, e chissenefrega dell'esorbitante aumento di 20/30 centesimi... Senza contare che ciclicamente rileggo con piacere le varie avventure...
PMEmail Poster

connor
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 12:52
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2130

io leggo un albo al giorno di tex :-) e poi anche le ristampe i texoni e i vari maxi tex e ogni tanto vado a recuperare quelli vecchi e leggo pure quelli:-)
PM

connor
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 12:58
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2130

io di media leggo un albo al giorno di tex e leggo anche le ristampe i texoni e leggo pure quelli vecchi e i vari maxi tex :-)
PM

Zagrosky
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 22:46
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr.: 2099

Io al momento solo quelli inediti man mano che li compro : sto ultimando la rilettura sequenziale di Mister No, appena avrò finito, un mesetto circa, ripartirò da Tex n° 1 in poi : mi aspetta una lettura inebriante
PMEmail Poster

billy kid
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 13:09
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 2093

Beh, dipende dagli impegni... comunque tengo un ritmo di lettura piuttosto regolare, cioè una media di circa 3-4 albi alla settimana. Durante il periodo estivo sono arrivato a leggermi fino a 2-3 albi al giorno, a seconda della lunghezza della storia. Fino a pochi mesi fa seguivo anche la nuova ristampa di Tex, per motivi legati alla mancanza di alcuni vecchi numeri, mentre attualmente compro solo l'inedito e la serie Almanacchi. Solo occasionalmente ho acquistato in passato un Maxi e diversi Texoni
PM

Maurix21
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 16:22
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 1957

considerando che Tex non è l'unico fumetto che acquisto e colleziono, direi che mensilmente leggo un paio di albi; ossia l'inedito più un vecchio numero in ordine cronologico. Inoltre, raccogliendo anche Tex stella d'oro (cioè la ristampa dei Texoni che non compravo prima) il color Tex ed il Maxi, aggiungeteci anche questi alla conta annuale. Penso però, dato il deludente materiale che vi viene pubblicato che, da quest'anno non comprerò più il Maxi.
PMEmail Poster

Elfo72
Inviato il: Mercoledì, 06-Nov-2013, 18:30
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 2451

Che bella questa discussione,anche se confrontato a Voi non sembro neanche un novellino,ho cominciato 2 settimane fa' a leggere il N 1!!! Son arrivato agli sgoccioli del 5,ma quanto me li son goduti,come guardarsi un film,e quando pensi d'essere arrivato ecco che riparti "ventre a terra" a salvare quac'un altro.....
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1889 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]