Forum Rules Regole della sezione

1. Il titolo delle discussioni deve essere presentato in questo modo: [N° albo iniziale/N° albo finale] Titolo
  2. Solo storie dal numero 601 al 700
  3. Controllare che non ci sia già la discussione degli albi interessati

Nota: Le discussioni compaiono in ordine decrescente in base ai numeri degli albi

Rammentiamo d'utilizzare lo spoiler per punti che svelerebbero parti della storia! il codice è: [spoiler]testo[/spoiler]

Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Voto alla storia
10- 6 [ 0 ]  [0.00%]
9 - 5,5 [ 1 ]  [3.23%]
8 - 5 [ 2 ]  [6.45%]
7 - 4,5 [ 12 ]  [38.71%]
6 - 4 [ 6 ]  [19.35%]
5 - 3,5 [ 5 ]  [16.13%]
4 - 3 [ 2 ]  [6.45%]
3 - 2,5 [ 2 ]  [6.45%]
2 - 2 [ 0 ]  [0.00%]
1 - 1,5 [ 1 ]  [3.23%]
Voti Totali: 31
I visitatori non possono votare 

TexFanatico
Inviato il Martedì, 07-Ago-2012, 18:31
Quote Post

Il Marshall del forum

Gruppo: Marshall
Utente Nr: 1

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E per settembre, tornerà una storia di Tito Faraci disegnata da Del Vecchio.

Un indizio sull'albo?

Logicamente, come sempre, ci pensa la
Only registered users can see links
ad ingolosire (o ad accrescerci sposmodicamente l'attesa).

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Pasquale Del Vecchio
Copertina: Claudio Villa

Tex si ritrova coinvolto in un sanguinoso conflitto a fuoco con un gruppo di banditi che ha appena compiuto un orrendo massacro. Ferito e sanguinante, il Ranger viene soccorso da un vecchio sergente in pensione e dal suo aiutante, il giovane Rufus. Il ragazzo si precipita immediatamente ad avvisare lo sceriffo Parker, non sapendo che proprio dietro la stella del rappresentante della Legge nella cittadina di Springville potrebbe nascondersi un insospettabile pericolo...

Sarà già un po' di spoiler o meno?

Si vedrà, ma sicuramente ci sarà piombo:

PMEmail Poster

Leo
Inviato il Martedì, 07-Ago-2012, 23:42
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 1725

Due osservazioni e una domanda:

1) mi sembra che non ci sia Carson: questo mi rattrista molto. Per me, se non c'è il Vecchio Cammello, la storia già perde tanto. E' una mia debolezza, io Carson lo preferisco pure a Tex. Faraci conferma la sua scarsa dimestichezza col vecchio Kit, e questo è davvero un peccato. C'è da dire comunque che le sue ultime storie, pur senza Carson, non sono state affatto male, per cui speriamo che si confermi anche qui.

2) la copertina: bellissima. Dà proprio l'idea di essere BRACCATI, sia dagli uomini che dal maltempo

3) DOMANDA: è una storia in quanti albi?
PMEmail Poster

paco ordonez
Inviato il Mercoledì, 08-Ago-2012, 01:35
Quote Post

Nizziano(e Boselliano)del forum

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 608

La storia è in due albi, Leo...
E quella successiva sarà di Ruju e Ortiz.
Comunque mi aspetto buone cose anche da questa storia: sono curioso di vedere cosa ci sarà oltre al Tex"braccato"- insomma, gli sviluppi successivi che arricchiranno la storia.
PMEmail Poster

la tigre nera
Inviato il Mercoledì, 08-Ago-2012, 10:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 1756

Questa storia, a dare retta alle prime anticipazioni, sembra abbia tutti gli elementi per essere un ottima storia. Fantastica copertina, molto espressiva, un gran disegnatore. Solitamente anche io preferisco Tex in compagnia dei pards ma in questo caso mi sono fatto l'idea che con una trama del genere sia più adatto un Tex in solitaria e che non sentiremo la mancanza dei pards. Spero di non sbagliarmi almeno.
PMEmail PosterUsers Website

ymalpas
Inviato il Mercoledì, 08-Ago-2012, 10:24
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Si, Tiz è da correggere il titolo

[623/624] Braccato!

Come l'hai scritto può trarre in inganno!
PM

Sam Stone
Inviato il Giovedì, 09-Ago-2012, 12:35
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 367

Corretto il titolo, grazie Ym !

Dalla trama sembrerebbe interessante... spero che la sequenza del ferimento di Tex sia ben dosata !
Mi piacerebbe vedere una scena simile a quella del ferimento di Tiger ne "La Strage di Red Hill"

Vediamo cosa ci ha regalato stavolta il buon Tito
PMEmail Poster

ilbor
Inviato il Sabato, 11-Ago-2012, 14:31
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr: 1851

... certo che il giovane Rufus ... mi fa venire in mente altre cose ...

ilbor
PMEmail Poster

ilbor
Inviato il Sabato, 11-Ago-2012, 21:39
Quote Post

Sbarbatello
*

...aggiungo che la copertina si presenta bene ... anche se Tex è l'unico pi...stola a prendere acqua mentre gli altri sono al riparo delle palandrane ... con la sua bella camicia gialla in un ambiente grigio ... ci credo che sia "Braccato!" è come sparare sulla Croce Rossa ...

ilbor

--------------------

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Arthur Bloch).
PMEmail Poster

MarcoPalaOregon
Inviato il Domenica, 12-Ago-2012, 16:31
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 1387

La storia mi pare interessante: sicuramente il fattore che più attrae riguarda il ferimento di Tex (che, come accenna la trama, dev'essere comunque di entità non trascurabile), sperando che non sia un fuoco di paglia (come, a volte, è accaduto).

Sulla copertina c'è bisogno che commento? E' splendida, accresce veramente la voglia di gustarsi la storia.

Anatas
Inviato il Martedì, 21-Ago-2012, 16:55
Quote Post

Pard

Utente Nr: 1574

La trama, così come è stata anticipata, dice poco o niente, non è che solo perché Tex è stato ferito ci si prospetta una grande storia; potrebbe promettere uno sviluppo interessante ma anche risolversi in un'avventura, come sono solito chiamare, di "transizione", cioè una storia normale in attesa di una più avvincente.
Quanto alla copertina, mi pare un'altra ottima prova di Villa, bella l'atmosfera tesa e di "suspense" sotto la pioggia, Tex nascosto in attesa di essere scoperto da un momento all'altro, la posse in lenta ricerca nel bosco...
Tutt'al più, trovo anch'io, come Ilbor, un poco stonato rispetto all'ambientazione il solito abbigliamento classico di Tex, meglio avesse avuto anche lui un bel trench, anche se, in questo caso, forse qualcuno avrebbe probabilmente avuto da ridire che la copertina sarebbe stata troppo somigliante a quella di "Pioggia!".....(vedi querelle "Nel rifugio di Espectro")
PM

MarcoPalaOregon
Inviato il Martedì, 21-Ago-2012, 17:00
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr: 1387

Magari Tex si è trovato in quella situazione improvvisamente e la pioggia ha iniziato a scendere proprio in quei momenti "drammatici"

Pallino
Inviato il Martedì, 21-Ago-2012, 17:43
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr: 80

Mmmm...dalla trama ma spero di sbagliarmi,non mi aspetto nulla di particolare,al contrario della storia appena conclusa con Makua,ma dare giudizi prima sarebbe esagerato,aspettiamo e vediamo,la copertina di Villa è meravigliosa,non per Tex che in quella situazione sprizza colore come un pugno nell'occhio,visto che è ricercato dalla cricca sullo sfondo,ma sopratutto per i cavalieri con l'impermeabile l'inquadratura a scendere e le loro figure nella pioggia promettono meglio della trama...
PMEmail Poster

Falzego
Inviato il Martedì, 21-Ago-2012, 20:35
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr: 1568

a occhio e croce la trama mi intriga un sacco...è il genere di storie che preferisco;con Tex in grande difficoltà di fronte a nemici (a quanto sembra) molto ostici...

Aspetto con impazienza...l'unica nota negativa saranno i disegni di del vecchio :-(
PMEmail Poster

ilbor
Inviato il Mercoledì, 22-Ago-2012, 00:02
Quote Post

Sbarbatello
*

... ma giustamente si tratta di un pour parler della copertina, che altro?
La trama è troppo nebulosa ...

Da appassionato di disegno mi piace guardare dentro il disegno stesso e carpirne i segreti che ogni Disegnatore vuol far trasparire ...(Marco, mi permetto di suggerirti quanto detto per il tuo prossimo futuro ...) e ... mi sono subito balzate all'occhio le osservazioni che ho riportato ...oltre alle finiture dei cavalli (l'unico colore "marrone" nello sfondo, a meno di un'erbetta dal colore "insignificante" e ... lupus in fabula ...Tex ferito (?) come da trama ... ma bello vispo in copertina .e apparentemente senza un graffio ... ma questo ci può stare ...

Alla prossima, ilbor

--------------------

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Arthur Bloch).
PMEmail Poster

Havasu
Inviato il Venerdì, 24-Ago-2012, 09:31
Quote Post

Pard

Utente Nr: 1587

Sulla trama non dico nulla,apetto di leggere l'albo ; per quanto riguarda la copertina,molto bella,ritengo anche io che Tex spicca un bel po' troppo,come lun reparto di giubbe rosse inglesi in un bosco pieno di trappers di Blek Macigno !

--------------------
"Tenente,se le segnalo di venire,venga,se le segnalo di attaccare,attacchi,se le segnalo di scappare,mi segua e scappi ventre a terra ". (Maggiore Amos Dundee)
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2112 ]   [ 24 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]