Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Winter Snake
Inviato il: Mercoledì, 25-Apr-2012, 01:24
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 405

Un caloroso benvenuto a Graziano Romani. Ero a Godega e ho visto la sua esibizione dal vivo; veramente notevole. Mi è spiaciuto non conoscerlo personalmente, ma quando è ripassato dal banchetto del forum ero già ripartito.
Comunque l'importante è che il nostro forum si è arricchito di un'altra perla.

--------------------
Un uomo vale per quello che fa e non per ciò che hanno fatto i suoi più o meno lontani antenati o per quello che possiede in virtù di eredità ricevute.
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Mercoledì, 25-Apr-2012, 14:24
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 829

Un caloroso benvenuto a Graziano Romani anche da parte mia!
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Mercoledì, 25-Apr-2012, 18:00
Quote Post

Soldato

Gruppo: Rangers
Utente Nr: 3

Benvenuto Graziano! Ho letto della tua prossima iniziativa su Galep, immagino che sia un altro tomo di lezioni di fumetto, colgo l'occasione per ringraziarti per questi volumi che trovo davvero ben curati e di grande interesse! Consigliatissimi!
PM

andromeda
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2012, 16:13
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Allevatore
Utente Nr: 313

benvenuto anche da parte mia....eterno fan di Springsteen e dei rocking chairs
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Andy

Only registered users can see links
PMEmail Poster

GRAZIANO ROMANI
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2012, 16:44
Quote Post

Straniero

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr: 1769

QUOTE (Anthony Steffen @ Martedì, 24-Apr-2012, 22:49)
Per quei pochi texiani che ancora non conoscono la persona a cui e' dedicata questa sezione del forum,ricordo che Graziano Romani e' innanzitutto un cantautore italiano con una lunga carriera musicale alle spalle.E' un appassionato di fumetti e negli ultima anni e' stato il coautore di alcuni libri critico/biografici come:"Gallieno Ferri: Una vita con Zagor"-"Guido Nolitta: Sergio Bonelli sono io"-Giovanni Ticci: Un americano per Tex.E' anche il cantautore del cd concept album dedicato a Zagor: "Zagor King of Darkwood"

Il suo ultimo lavoro e' un altro concept album questa volta dedicato interamente a Tex Willer dal titolo "My name is Tex" uscito lo scorso novembre edito da Panini Comics:

Tracce dell'album:

MY NAME IS TEX
GOLDEENA
CARSON
TEXAS RANGERS
MEPHISTO!
RED RIVER VALLEY
SO LONG, LILYTH
SHOWDOWN WITH EL MUERTO
WAIT FOR THE WAGON
THE STREETS OF LAREDO
FOUR BRAVE RIDERS
QUIEN SABE HOMBRE?
MY NAME IS TEX (reprise)

Graziano,qual'e' stata la canzone piu' difficile da realizzare,sia per quanto riguarda i testi e sia dal punto di vista musicale?qual'e' secondo te la piu' riuscita?

...ciao Anthony Steffen,

è un piacere conoscerti, davvero...
Provo a rispondere ai tuoi quesiti, allora: La canzone del disco MY NAME IS TEX più difficile da realizzare? Mah, a livello di melodie strumentali mi sono venute tutte abbastanza facilmente, sono un appassionato e quello che serviva era lasciarsi trasportare dalle suggestioni e dai ricordi degli episodi più avvincenti della saga del nostro TEX...
A livello di testi, GOLDEENA e QUIEN SABE HOMBRE? sono state tra le più difficili da rendere, ma alla fine sono diventate anche le mie preferite del disco! Ma forse quella che preferisco in assoluto è FOUR BRAVE RIDERS, quando la risento (o la ricanto) mi fa stare bene, mi immagino i quattro pards che cavalcano verso casa, ognuno con una storia o una citazione delle loro avventure da ricordare e/o riraccontare agli altri...Li immagino tutti e quattro sorridenti, amici e fratelli di sangue, inseparabili.
La saga delle avventure di TEX è lunghissima, ma credo di aver messo in quel testo molta della 'classicità' che ha emozionato tutti noi, almeno lo spero...
Lascio agli ascoltatori e agli appassionati decidere qual'è la canzone più riuscita, io non riesco a scegliere, voglio bene a tutte...
Ricordo che i primi brani ad essere composti e poi registrati furono MY NAME IS TEX, CARSON, e SO LONG LILYTH...L'indimenticabile SERGIO BONELLI li ascoltò quasi subito (era la fine del 2009-inizio 2010) e li gradì moltissimo...Io e Sergio iniziammo quindi a scegliere ì brani 'traditionals' (lui mi consigliò RED RIVER VALLEY e THE STREETS OF LAREDO, io poi decisi di includere anche TEXAS RANGERS e WAIT FOR THE WAGON, che lui non conosceva...) e qualche tempo dopo scrissi e registrai MEPHISTO! e GOLDEENA. E poi le altre...
Poi via via portai l'opera a compimento, con Sergio che mi seguiva passo dopo passo, con i suoi consigli e raccomandazioni, anche in merito alla copertina realizzata da TICCI...Fino a darmi l'ok di approvazione anche per la mia sceneggiatura della storia breve QUIEN SABE HOMBRE? illustrata dal grande Ticci ed inclusa poi nel libretto.

Ah, a proposito il libro su GALEP che sto realizzando non verrà pubblicato da Coniglio Editore, ma da Panini Comics: sarà un volume di grande formato, tutto a colori...
Sarà una biografia-monografia sull'artista, ma anche un "libro d'arte" e includerà una marea di immagini, anche rare e inedite, illustrate dal maestro. Molte saranno scansioni di tavole originali, spesso classiche copertine texiane, splendide davvero...Ovvio, molte delle immagini a corredo del volume vedranno TEX come protagonista...Sono sicuro che tutti i texiani apprezzeranno, il libro dovrebbe essere pronto per la kermesse di LuccaComics, i primi di novembre...

Panini Comics mi ha anche comunicato che dopo l'estate farà uscire una versione "deluxe" del mio disco/libro MY NAME IS TEX. Sarà una edisione in cofanetto, e sarà distribuita nelle librerie (e non più nelle edicole...), dovrebbe presentare una grafica diversa e qualche speciale 'aggiunta' che impreziosirà questa edizione, rispetto a quella uscita a novembre 2011. Ti terrò informato...

Ok, a presto quindi, adios y suerte, GRAZIANO

www.grazianoromani.it
PMEmail Poster

Anthony Steffen
Inviato il: Giovedì, 26-Apr-2012, 19:44
Quote Post

"Bounty Killer"

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr: 6

QUOTE (GRAZIANO ROMANI @ Giovedì, 26-Apr-2012, 15:44)
forse quella che preferisco in assoluto è FOUR BRAVE RIDERS, quando la risento (o la ricanto) mi fa stare bene, mi immagino i quattro pards che cavalcano verso casa, ognuno con una storia o una citazione delle loro avventure da ricordare e/o riraccontare agli altri...Li immagino tutti e quattro sorridenti, amici e fratelli di sangue, inseparabili.
La saga delle avventure di TEX è lunghissima, ma credo di aver messo in quel testo molta della 'classicità' che ha emozionato tutti noi, almeno lo spero...
Lascio agli ascoltatori e agli appassionati decidere qual'è la canzone più riuscita, io non riesco a scegliere, voglio bene a tutte...

A me e' piaciuta moltissimo "Quien Sabe Hombres".E' veramente particolare,soprattutto per quanto riguarda il testo.Molto belle anche la struggente "So long Lilith" e "Showdown with El Muerto".

Panini Comics mi ha anche comunicato che dopo l'estate farà uscire una versione "deluxe" del mio disco/libro MY NAME IS TEX. Sarà una edisione in cofanetto, e sarà distribuita nelle librerie (e non più nelle edicole...), dovrebbe presentare una grafica diversa e qualche speciale 'aggiunta' che impreziosirà questa edizione, rispetto a quella uscita a novembre 2011. Ti terrò informato...

Si' avevo gia' letto questa notizia nel tuo sito ufficiale e sono curioso di sapere in che cosa consistera' questa "speciale aggiunta".Aspetteremo...
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2012, 21:16
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Utente Nr: 367

Ciao Graziano, ho aperto come promesso la discussione per Orvieto Comics.
La puoi vedere qui:
PMEmail Poster

Antonio Mondillo
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2012, 00:10
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Fans di prima linea
Utente Nr: 426

confermo le grandi doti umane e canore di Graziano che ho conosciuto ad un raduno zagoriano nel giugno del 2009 e ho rivisto con grande piacere anche a Romics 2009, Lucca 2011 e ad Orvieto 2012

benvenuto Graziano!!!!!!!

by Antonio "Tony Willer" Mondillo

--------------------
Tony Willer
PMEmail Poster

Stefano Jacurti
Inviato il: Mercoledì, 23-Mag-2012, 13:21
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr: 370

ho conosciuto Graziano ad Orvieto western festival, aspettavo da tempo quel mitico momento, è stato grandioso, Graziano è capace di fare cose incredibili persino senza microfono, fantastico e grande uomo!:)
PMUsers Website

ilbor
Inviato il: Domenica, 05-Ago-2012, 14:41
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr: 1851

...mi scuso per la domanda... ma Graziano Romani è quel Graziano Romani di C'è solo l'Inter???

Grazie, ilbor

--------------------

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Arthur Bloch).
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2012, 15:10
Quote Post

Gallerista d'autori

Utente Nr: 292

Non sono certo se abbia composto e cantato l'inno dell'Inter "Pazza Inter amala", di sicuro E' il Graziano Romani che ha cantato con Elio e le Storie Tese Christmas with the your's" ...
PMEmail Poster

ilbor
Inviato il: Sabato, 11-Ago-2012, 11:54
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Cowboy
Utente Nr: 1851

Grazie Santana ... allora mi sa che le probabilità sono buone ... ma nn "Pazza Inter amala" bensì "C'è solo l'Inter"

ilbor
PMEmail Poster

gualdo
Inviato il: Martedì, 14-Ago-2012, 17:04
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr: 1911

...appena iscritto e il primo post lo faccio qui perchè ho sempre ammirato graziano e non sapevo di questa passione texiana!!!

I miei vent'anni sono passati a seguire la banda dei fratelli Severini (The Gang) su e giu per l'italia e più di una volta ho incrociato grazie a loro le strade di Graziano... bello ritrovarsi anche qui

The Gang is not for sale

Hasta la vista hermanos!
PMEmail Poster

Johnny Colt
  Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2012, 19:04
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr: 2016

Cari pard,
ho visto oogi in edicola 2 o 3 copie di"My Name Is Tex" e sono un po' confuso. Ma il cd non è uscito l'anno scorso??? Desidererei per favore dei chiarimenti al riguardo su qualcuno ne sa qualche cosa

Grazie
PMEmail Poster

Johnny Colt
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2012, 19:30
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr: 2016

Si ilborè la stessa persona
Qui l'URL del video:
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2832 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]