Pagine : (7) « Prima ... 4 5 [6] 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Pallino
Inviato il: Mercoledì, 16-Gen-2013, 18:49
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Ranchero
Utente Nr.: 80

Volevo postare questa tavola di Galep...Storia di una tavola con un divertente siparietto tra Tex e Lilith...vita di coppia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
...purtroppo per leggerla và salvata e ingrandita....

PMEmail Poster

connor
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 13:37
Quote Post

Sbarbatello
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2130

davvero bellissima questa tavola di lylith e tex inquadrati in questo momento nel loro rapporto di coppia grazie per averla postata:-)
PM

billy kid
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 16:36
Quote Post

Pard

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 2093

Accidenti! Davvero molto simpatica e divertente, questa tavola!
Non so perchè, ma mi ricordano Zagor e Cico... Peccato che nelle storie di Tex non si dia spazio ai siparietti comici come questo; ormai vediamo solo Carson preso in giro da Tex ( scena che comincia a diventare un pò vecchia, per i miei gusti )
PM

Zagrosky
Inviato il: Mercoledì, 23-Gen-2013, 22:59
Quote Post

Mandriano
**

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 2099

molto simpatica la scenetta : da dove torna Tex ? Partitina a carte al saloon ?
PMEmail Poster

connor
Inviato il: Venerdì, 25-Gen-2013, 00:39
Quote Post

Sbarbatello
*

davvero molto belli i disegni di galep hanno uno stile che ti colpisce subito :-)
PM

billy kid
Inviato il: Venerdì, 25-Gen-2013, 15:45
Quote Post

Pard

QUOTE (connor @ Venerdì, 25-Gen-2013, 01:39)
davvero molto belli i disegni di galep hanno uno stile che ti colpisce subito :-)

Sono d'accordo... Il segno di Galep era così semplice e immediato che riuscivi in un battibaleno ad immedesimarti totalmente nell'atmosfera della storia... è stato uno dei più bravi fumettisti di tutti i tempi, senza dubbio. Mio nonno aveva avuto l'onore di conoscerlo di persona, sapete?
PM

connor
Inviato il: Sabato, 26-Gen-2013, 00:52
Quote Post

Sbarbatello
*

billy galep é stato un grande disegnatore le sue tavole erano semplici ma ti colpivano subito per il loro stile ed entravi subito in sintonia con la storia che rappresentava :-)
PM

juanraza85
Inviato il: Sabato, 26-Gen-2013, 13:48
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 1967

Come ho già detto in altre discussioni, nutro il massimo affetto per Galep ed il massimo rispetto per la sua arte ed il suo fondamentale ed ineguagliabile contributo alla nascita del Mito, però tra i suoi disegni e quelli di Villa preferisco di gran lunga i secondi, a mio modestissimo pareremolto più "umani". Probabilmente i più puristi tra voi mi daranno del blasfemo, ma il tratto del compianto Galep mi sembra alquanto approssimato...
PMEmail Poster

Cheyenne
Inviato il: Sabato, 26-Gen-2013, 15:26
Quote Post

Nostalgia texiana (per gli amici "Vecchia mummia"

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 250

Secondo me non è un problema di "blasfemia" quanto di logica. Se caratterialmente vedo il "vero" Tex in quello voluto e definito da Bonelli, lasciando il giusto spazio all'apporto di chi ne ha ereditato il lavoro, fisicamente non posso dimenticare che è Galep che lo ha creato e fatto maturare. Anche il migliore di coloro che sono venuti dopo - e per me è Letteri - non è il vero "padre".

--------------------
Attento Kit! Comincia la danza delle bottiglie!

Al diavolo! Ricambieremo col ballo dei lampadari!
PM

billy kid
Inviato il: Sabato, 26-Gen-2013, 16:22
Quote Post

Pard

QUOTE (juanraza85 @ Sabato, 26-Gen-2013, 14:48)
Come ho già detto in altre discussioni, nutro il massimo affetto per Galep ed il massimo rispetto per la sua arte ed il suo fondamentale ed ineguagliabile contributo alla nascita del Mito, però tra i suoi disegni e quelli di Villa preferisco di gran lunga i secondi, a mio modestissimo pareremolto più "umani". Probabilmente i più puristi tra voi mi daranno del blasfemo, ma il tratto del compianto Galep mi sembra alquanto approssimato...

Ogni tratto va saputo interpretare e capire; è assolutamente vero che il segno grafico di Galep era piuttosto approssimato, ma nei suoi disegni c'era qualcosa di astratto e indescrivibile che catturava subito l'attenzione del lettore, che lo facevano appassionare, che (come ha detto giustamente Connor) lo faceva entrare subito in sintonia ... Mi sono appassionato a Tex ammirando i suoi disegni e le sue vignette e ve lo posso confermare... Coi suoi disegni era difficile scollare il sedere dalla poltrona, ve lo assicuro, cosa che negli ultimi tempi si è purtroppo verificata di frequente...
PM

Zagrosky
Inviato il: Sabato, 26-Gen-2013, 21:47
Quote Post

Mandriano
**

Utente Nr.: 2099

QUOTE (juanraza85 @ Sabato, 26-Gen-2013, 14:48)

Non è blasfemia, io ad esempio preferivo il tratto morbido e delicato di Nicolò : però bisogna anche considerare che quelli erano tempi in cui non si andava tanto per il sottile, i disegnatori dovevano andare veloci a discapito della precisione e della raffinatezza, le tecniche erano agli albori, i materiali stessi non si possono paragonare a distanza di tanti anni : insomma, bisogna tener presenti tanti fattori, per emettere un giudizio di comparazione

Chiaramente, paragonando Villa ai suoi contemporanei, è senz'altro il migliore tra i titolari......
PMEmail Poster

ymalpas
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2013, 20:11
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

Inedito del 1988:

PM

yari
Inviato il: Martedì, 27-Ago-2013, 09:07
Quote Post

Straniero

Utente Nr.: 2403

QUOTE (Sam Stone @ Giovedì, 17-Dic-2009, 18:41)

Ciao a tutti e complimenti per il sito!!! Avrei una richiesta da fare... la foto in questione è stupenda e vorrei fare un regalo a mia papà facendo una stampa da appendere. Il problema è che mi servirebbe il file ad alta risoluzione... Sapete dove è possibile reperirlo (eventualmente anche a pagamento)? Intanto vi ringrazio
PMEmail Poster

TexWiller87
Inviato il: Sabato, 08-Mar-2014, 09:19
Quote Post

Sbarbatello
*

Utente Nr.: 2631

Galep è il n°1, poco da dire, il volto di Tex è perfetto
PM

ymalpas
Inviato il: Lunedì, 02-Giu-2014, 12:26
Quote Post

Soldato

Utente Nr.: 3

Un bell'inedito di Galep, datato 1974.

PM

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 4 5 [6] 7  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.4217 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]