Reply to this topicStart new topicStart Poll

GIANBART
Inviato il: Sabato, 06-Apr-2013, 22:27
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 1932

Si svolge in questi giorni ( 4-7 aprile ) la prima edizione primaverile di Romics ( che ha doppiato l'iniziativa autunnale ), con un buon risultato organizzativo finora e un buon riscontro di pubblico specialmente giovanile ( si parla già di oltre 60000 presenze finora ). Quello che non capisco è la mancanza dello stand Bonelli presente in tutte le fiere e mostre di una certa importanza nazionale, nonostante l'iniziativa sia già stata comunicata fin da ottobre scorso e non ci siano altre fiere in concomitanza.
Mi è parsa abbastanza deludente la scelta di non partecipare anche perchè comunque alcuni disegnatori Bonelli sono intervenuti in forma privata ( DI VINCENZO - MASTANTUONO - LEOMACS sicuri e di qualche altro si vocifera ), oltretutto l'ente fiera per non deludere comunque la comunità bonelliana presente ha organizzato un murales in memoria di Sergio Bonelli con interventi aperti a tutti ( risaltano però nel mucchio le firme di Leomacs e di Di Vincenzo ), chiaramente molti amici bonelliani alla notizia dell'assenza non sono neanche venuti in mostra.
Faccio questo intervento perchè spero che qualcuno mi possa dare notizie al riguardo.
PMEmail Poster

Sam Stone
Inviato il: Domenica, 07-Apr-2013, 17:18
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 367

Stato ieri al Romics.... file immense per fare i biglietti e treni che esplodevano dalla gran folla presente.

Per quanto mi riguarda gli autori sarebbero stati fuori posti, per quanto era molto frequentata, mi pare che la maggior parte dei presenti fossero "squallidi" ragazzini cosplay
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Visti e fotografati i murales dedicati a Sergio Bonelli.... molto belli!
Fatto anche tanti acquisti... tasche vuote
ma ho colmato quasi tutta la collezione di Magico Vento
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 00:01
Quote Post

Pard

Sam guarda che tutte le Romics precedenti con la Bonelli presente sono state fatte con tanti "squallidi" ragazzini cosplay intorno ma c'era anche una folta e nutrita pattuglia di bonelliani che stavolta non hanno avuto il loro daffare con le solite firme, oggi c'era pure Laurenti e l'altro ieri Cascioli.
Inoltre pure a Cartoomics dove c'è stato il raduno mi pare, a detta di qualche amico, fossero circondati da una infinita di cosplayer.
Comunque attendo le cifre ufficiali visto che anche oggi c'è stato un delirio di gente ( non solo ragazzini ), si parla di oltre 100000 visitatori complessivamente il che porterebbe Romics ad essere la seconda mostra del fumetto in Italia seconda solo alla mitica Luccacomics, quindi mi pare davvero un peccato per la SBE perdere un evento del genere.
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2013, 10:54
Quote Post

Gallerista d'autori

Utente Nr.: 292

QUOTE (GIANBART @ Lunedì, 08-Apr-2013, 01:01)
Inoltre pure a Cartoomics dove c'è stato il raduno mi pare....

A Milano io c'ero, e ti posso assicurare che non si è fatto alcun raduno, in quanto il sottoscritto e altri 2 utenti iscritti, ci siamo trovati casualmente tra i corridoi laterali dello stand Bonelli, e ci siamo "tenuti compagnia" un paio d'ore.
I canoni del Raduno, purtroppo, non sono questi....
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Mercoledì, 10-Apr-2013, 22:04
Quote Post

Pard

Aggiungo tra i disegnatori Bonelli a Romics: Cascioli ( ufficiale ) e Laurenti visto di persona, per cui mancava solo lo stand e poi si poteva cominciare a firmare .....

Scusa Santana ma non eravate d'accordo per trovarvi a Cartoomics tutti insieme allo stand bonelli, così mi pareva di aver letto sull'annuncio del raduno, cosa non ha funzionato nel caso ?
Comunque viste le cifre sviluppate da Romics ( riuscitissima ) la SBE per me ha perso un'occasione, come tutte le altre case editrici che hanno dato forfait in questa edizione primaverile ( col senno del poi ) ....
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Mercoledì, 10-Apr-2013, 23:20
Quote Post

Gallerista d'autori

Utente Nr.: 292

QUOTE (GIANBART @ Mercoledì, 10-Apr-2013, 23:04)
Scusa Santana ma non eravate d'accordo per trovarvi a Cartoomics tutti insieme allo stand bonelli, così mi pareva di aver letto sull'annuncio del raduno, cosa non ha funzionato nel caso ?

Praticamente....nulla!
Se vai a vedere il topic apposito, gli ultimi appelli sono stati lettera morta.
Quindi se non ci sono riscontri positivi e quel pizzico di entusiasmo nel provare a passare una giornata assieme.....chettedevodì.....

Alla fine ho incontrato Carlo Monni e Frank il Baro nei pressi dello stand SBE e abbiamo passato il pomeriggio a girare per la fiera e a chiacchierare del più e del meno...ma soprattutto di fumetti.

E quindi non è stato per nulla un raduno dei forumisti del TWF in quanto se vai a vedere quelli di Bologna, Milano e Firenze sono tutt'altra cosa.

Sarà per un'altra volta.....
PMEmail Poster

GIANBART
Inviato il: Venerdì, 12-Apr-2013, 12:23
Quote Post

Pard

Per chi fosse interessato, prossimi appuntamenti fumettistici: Torino 12/14 aprile, Bologna 20/21 aprile, Napoli 25/28 aprile, poi a parte qualche piccola manifestazione in umbria mi pare a maggio si parla di Reggio Emilia il 1 giugno, ccciiiaaaaoooo.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.4621 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]