Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

Ulzana
Inviato il: Lunedì, 10-Mar-2014, 16:20
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1491

QUOTE (borden @ Venerdì, 31-Gen-2014, 15:49)
QUOTE (Ulzana @ Venerdì, 31-Gen-2014, 10:54)
Ciao Moreno, questa domanda te la posto e, se vorrai, risponderai dopo il tuo rientro in Italia.

A proposito nel tuo viaggio in Patagonia... ma se andato lì per documentarti in vista di una minserie tutta tua ambientata in quella regione o si è trattato soltanto di un viaggio di piacere?

Forse non lo sai, ma Moreno ha scritto le storie sudamericane PRIMA del suo viaggio, con perfetto metodo salgariano. E DOPO è andato a verificare la realtà!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Leggo solo ora la risposta... grzie Borden. Però una serie ambientata in Patagonia non sarebbe male (ho letto settimana fa il tuo gigante di Tex ambientato in quelle terre... straordinario).
PMEmail Poster

West10
Inviato il: Giovedì, 27-Mar-2014, 22:46
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 829

Ciao Moreno,
complimenti per la storia "Risvegli" uscita con lo speciale (che per inciso consiglio a tutti).
Fai i complimenti anche a Barison. Il suo mi è sembrato un buon debutto, i disegni sono belli, il segno a tratti umoristico con cui tratteggia le espressioni di Cico molto adatto alle situazioni comiche dell'inseparabile compagno di avventure dello spirito con la scure. Qualche incertezza mi sembra di averla percepita sui primi piani di Zagor che a volte cambiano ma è roba da poco che sicuramente scomparirà con le prossime storie.

Volevo sapere se lo rivedremo in futuro su altre storie di Zagor.
PMEmail Poster

Ulzana
Inviato il: Venerdì, 28-Mar-2014, 10:50
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1491

QUOTE (West10 @ Giovedì, 27-Mar-2014, 23:46)
Ciao Moreno,
complimenti per la storia "Risvegli" uscita con lo speciale (che per inciso consiglio a tutti).
Fai i complimenti anche a Barison. Il suo mi è sembrato un buon debutto, i disegni sono belli, il segno a tratti umoristico con cui tratteggia le espressioni di Cico molto adatto alle situazioni comiche dell'inseparabile compagno di avventure dello spirito con la scure. Qualche incertezza mi sembra di averla percepita sui primi piani di Zagor che a volte cambiano ma è roba da poco che sicuramente scomparirà con le prossime storie.

ciao West10 in attesa che Burattini torni nel nostro forum leggiti questa intervista se ancora non l'hai fatto.

Only registered users can see links

PMEmail Poster

West10
Inviato il: Venerdì, 28-Mar-2014, 13:29
Quote Post

Cacciatore di Taglie

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 829

Ah, bene vedo che un'altra storia è assicurata.
Allora modifico leggermente la domanda per Moreno.
Lo vedremo all'opera su una storia della regolare o ancora su uno speciale o un maxi?
PMEmail Poster

natural killer
Inviato il: Venerdì, 28-Mar-2014, 19:32
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 2549

QUOTE (West10 @ Venerdì, 28-Mar-2014, 14:29)
Lo vedremo all'opera su una storia della regolare o ancora su uno speciale o un maxi?

Poichè Moreno non passa spesso da queste parti ti rispondo io citando quanto lui stesso ha scritto per la presentazione dell'albo nel suo blog Freddo cane in questa palude

[I lettori più affezionati al tipo di disegno ferriano sapranno, spero, apprezzare la chiave di lettura di un ospite illustre, che peraltro viene presentato in un numero extra fuori serie, come si conviene a questo tipo di interpretazioni autoriali di un personaggio storico del fumetto italiano. Ospite, è vero, ma invitato a trattenersi. Barison si è detto felicissimo dell'esperienza bonelliana e si è offerto di proseguirla. Perciò ho cominciato a scrivergli una nuova storia, questa volta di fantascienza. Sarà un altro Speciale, che se tutto va bene potrete vedere tra un paio di anni. ]

ciao Marco
PMEmail Poster

francob
Inviato il: Mercoledì, 09-Apr-2014, 16:37
Quote Post

Pard

Utente Nr.: 2443

Caro Moreno, ho cercato di incontrarti ieri a Torino all'inaugurazione di "Tex arriva a Torino", ma purtroppo non ti ho incrociato.
Oltre ai meritati complimenti di rito, avrei voluto chiederti se, per caso, tu e Verger non stavate programmando un aggiornamento al meraviglioso "Cavalcando con Tex".
Puoi dirmi qualcosa sul forum?.
Ti ringrazio.

--------------------
"Per tutti i diavoli, che mi siano ancora alle costole?"
PMEmail Poster

Moreno Burattini
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 12:54
Quote Post

Straniero

Gruppo: Autori TexWiller
Utente Nr.: 2518

QUOTE (West10 @ Giovedì, 27-Mar-2014, 23:46)
Ciao Moreno,

Grazie per i complimenti anche a nome di Barison.
Dello Speciale "Risvegli" ho parlato qui a beneficio degli interessati.

Emanuele Barison è attualmente al lavoro su una seconda storia zagoriana, sempre su testi miei, intitolata (provvisoriamente) "Ombre".
Chissà che Boselli non lo prenda in considerazione anche per una breve avventura di Tex.
PMEmail Poster

Moreno Burattini
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 13:01
Quote Post

Straniero

QUOTE (francob @ Mercoledì, 09-Apr-2014, 17:37)
Caro Moreno, ho cercato di incontrarti ieri a Torino all'inaugurazione di "Tex arriva a Torino", ma purtroppo non ti ho incrociato.
Oltre ai meritati complimenti di rito, avrei voluto chiederti se, per caso, tu e Verger non stavate programmando un aggiornamento al meraviglioso "Cavalcando con Tex".
Puoi dirmi qualcosa sul forum?.
Ti ringrazio.

Ho partecipato a una bella serata a Torino, nel Circolo dei Lettori, presentando con Civitelli il nuovo libro dedicato a Ticci, con i miei commenti alle tavole della collezione Verger.
Ne ho parlato qui:

Per proseguire "Cavalcando con Tex", io sono dispostissimo a proseguire: non so però se Verger ha i disegni per farlo, e poi serve il benestare dell'editore.
PMEmail Poster

Moreno Burattini
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 14:03
Quote Post

Straniero

QUOTE (West10 @ Venerdì, 28-Mar-2014, 14:29)

Prima di parlare della mia seconda storia texiana di 32 tavole per il Color bisognerà vedere se effettivamente l'operazione andrà in porto (per ora ho solo un soggetto approvato con delle modifiche da apportare). Di un mio esordio sulla serie regolare, su un Almanacco o su un Maxi per ora non se ne parla.
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 16:26
Quote Post

Gallerista d'autori

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 292

QUOTE (Moreno Burattini @ Mercoledì, 21-Mag-2014, 13:54)
Emanuele Barison è attualmente al lavoro su una seconda storia zagoriana, sempre su testi miei, intitolata (provvisoriamente) "Ombre".
Chissà che Boselli non lo prenda in considerazione anche per una breve avventura di Tex.

Possiedo questo disegno di Barison:

Credo che su Tex possa fare un figurone. Che ne pensi?
PMEmail Poster

crazy horse
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 16:26
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1198

ciao Moreno, ti scrivo qui perchè non saprei come contattarti in altro modo.
oltre che di Tex io sono grandissimo fan dello spirito con la scure, anzi sono stato prima fan di Zagor che di Tex.
di più Zagor è stato il mio primo fumetto,il primo di una immensa schiera, allora avevo 6 anni e l'albo che lessi per primo fu "i padroni del fuoco",Zagor n16.
da allora un amore mai finito( ora ho 50 anni).
voglio farti i miei complimenti più sinceri per il lavoro splendido che fai da tanti anni per il nostro eroe sia come scrittore e particolarmente come curatore, traspare dal tuo lavoro l'amore che hai per Zagor e la dedizione che vi applichi.
Zagor non poteva essere in mani migliori.

io seguo tuttto di Zagor : serie regolare,speciali e serie a colori di repubblica

..e qui la mia domanda alla quale spero potrai dare risposta

ho appreso con dispiacere la cessazione dello Zagorone e lo spostamento dell'almanacco dell'avventura su altre tematiche non zagoriane.

c'è quindi una diminuzione del materiale proposto per Zagor che a me invece non basterebbe mai

è prevista la sostituzione di questi speciali con altro materiale del nostro eroe tipo un color in più o un maxi in più per la nostra gioia?

sai dirmi se in Bonelli hanno programmi in merito?

grazie di tutto e io ti seguo sul tuo blog e sulla tua pagina facebook

buon lavoro e continua sempre così che sei un grande!!!!!!!
PMEmail Poster

crazy horse
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 16:30
Quote Post

Cavaliere Solitario

Utente Nr.: 1198

splendido disegno di Barison , dopo il suo bellissimo Zagor ora anche uno splendido Tex ...davvero un talento notevole questo disegnatore
PMEmail Poster

Santana
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 16:53
Quote Post

Gallerista d'autori

Gruppo: Rangers
Utente Nr.: 292

QUOTE (crazy horse @ Mercoledì, 21-Mag-2014, 17:30)
splendido disegno di Barison , dopo il suo bellissimo Zagor ora anche uno splendido Tex ...davvero un talento notevole questo disegnatore

E' del 1997
PMEmail Poster

shane o' donnell
Inviato il: Mercoledì, 21-Mag-2014, 17:45
Quote Post

Pard

Gruppo: Cittadino
Utente Nr.: 2628

Mi associo ai complimenti per lo speciale "Risvegli".
Volevo chiedere a Moreno Burattini se è vero che il prossimo ritorno di Hellingen si articolerà in due storie separate, anche se collegate tra loro.
Inoltre mi chiedevo se ci sarà spazio a breve per un ritorno di uno dei miei antagonisti preferiti dello spirito con la scure: il Tessitore ( tra l'altro già ripreso da Burattini stesso ne " la trama del ragno").
Grazie per la disponibilità.
PMEmail Poster

Moreno Burattini
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2014, 07:51
Quote Post

Straniero

QUOTE (crazy horse @ Mercoledì, 21-Mag-2014, 17:26)
ciao Moreno, ti scrivo qui perchè non saprei come contattarti in altro modo.
oltre che di Tex io sono grandissimo fan dello spirito con la scure, anzi sono stato prima fan di Zagor che di Tex.
di più Zagor è stato il mio primo fumetto,il primo di una immensa schiera, allora avevo 6 anni e l'albo che lessi per primo fu "i padroni del fuoco",Zagor n16.
da allora un amore mai finito( ora ho 50 anni).
voglio farti i miei complimenti più sinceri per il lavoro splendido che fai da tanti anni per il nostro eroe sia come scrittore e particolarmente come curatore, traspare dal tuo lavoro l'amore che hai per Zagor e la dedizione che vi applichi.
Zagor non poteva essere in mani migliori.

io seguo tuttto di Zagor : serie regolare,speciali e serie a colori di repubblica

..e qui la mia domanda alla quale spero potrai dare risposta

ho appreso con dispiacere la cessazione dello Zagorone e lo spostamento dell'almanacco dell'avventura su altre tematiche non zagoriane.

c'è quindi una diminuzione del materiale proposto per Zagor che a me invece non basterebbe mai

è prevista la sostituzione di questi speciali con altro materiale del nostro eroe tipo un color in più o un maxi in più per la nostra gioia?

sai dirmi se in Bonelli hanno programmi in merito?

grazie di tutto e io ti seguo sul tuo blog e sulla tua pagina facebook

buon lavoro e continua sempre così che sei un grande!!!!!!!

Grazie per le belle parole, per la stima e per la pazienza (nel seguirmi dovunque).
La cessazione dello Zagorone rientra in una nuova strategia editoriale della Bonelli (non orchestrata da me, anzi, io non ho la minima voce in capitolo) che prevede la chiusura anche del Nathanneverone e del Dylandgone (si salva solo il Texone), dato che il pubblico premia il formato bonelliano classico e sfavorisce quello gigante (la stessa storia viene letta di più come Maxi e meno in giant size). Ciò detto, lo Zagorone di Ferri ha venduto 25.000 copie, cifra che per quel prezzo è più che onorevole. Nell'Almamacco dell'Avventura Zagor era soltanto un ospite (prima infatti c'era Mister No), niente di strano che le preposte si alternino. In cambio dell'Almanacco abbiamo ottenuto lo Zagor Color. Adesso sto cercando di ottenere o un terzo Maxi, o un secondo Zagor Color, o un nuovo Speciale Cico, che assorba parte della produzione che supera in quantità quella che è la necessità. Mi hanno promesso che nei programmi del prossimo anno qualcosa in questo senso verrà fatto.
PMEmail Poster

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.4406 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]