TWF - home    Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario  

© SBE
La community si Ŕ spostata qui: www.texwiller.ch/
Se eri giÓ utente del TWF, quando vuoi eseguire il log-in la prima volta dovrai richiedere una nuova password.
Lo staff ringrazia l'ottima piattaforma di forumfree per tutto!

Valutazione Del Mio Tex N░ 1
  Reply to this topic Start new topic Start Poll

Luke 21081987
Inviato il:
Quote Post

Straniero

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1811

Albi: 595
Pard preferito: Kit Carson
Nota Admin:

Appena ho trovato e mi sono iscritto a questo forum, e visto il gran numero di esperti, mi Ŕ nata spontanea questa domanda.. Quanto vale la mia copia N░ 1 di Tex?!.. Doubtin - 7thia.gif
Ringrazio giÓ in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a soddisfare questa mia curiositÓ.. Ave.gif
Qui di seguito le foto che spero possano aiutarvi.. wink.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

I cimiteri sono pieni di gente che si credeva furba...

PMEmail Poster

Texas Kid
Inviato il:
Quote Post

Cavaliere Solitario

Gruppo: Allevatore
Utente Nr.: 1315

Albi: 606
Pard preferito: Tiger
Nota Admin:

Beh il tuo numero uno Ŕ una delle numerose ristampe che furono fatte negli anni '70, date le sue eccelse condizioni, come si vede dalle fotografie, il suo valore si aggira sui 10-15E a dir tanto, se fosse in condizioni scarse non varrebbe nulla ma date le ottime condizioni qualcosina vale, pochissimo rispetto agli originali ovviamente wink.gif questo Ŕ dato dal fatto che ne esistono davvero tantissime di ristampe e che sono di facilissima reperibilitÓ! wink.gif

PMEmail Poster

Texas Kid
Inviato il:
Quote Post

Cavaliere Solitario

Nota Admin:

se vai in questa sezione troverai parecchio materiale che ti aiuterÓ nel valutare i tuoi pezzi wink.gif http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showforum=108

PMEmail Poster

Luke 21081987
Inviato il:
Quote Post

Straniero

Nota Admin:

QUOTE (Texas Kid @ Giovedý, 24-Mag-2012, 17:28)
Beh il tuo numero uno Ŕ una delle numerose ristampe che furono fatte negli anni '70, date le sue eccelse condizioni, come si vede dalle fotografie, il suo valore si aggira sui 10-15E a dir tanto, se fosse in condizioni scarse non varrebbe nulla ma date le ottime condizioni qualcosina vale, pochissimo rispetto agli originali ovviamente wink.gif questo Ŕ dato dal fatto che ne esistono davvero tantissime di ristampe e che sono di facilissima reperibilitÓ! wink.gif

Grazie 1000 Texas Kid.. happy.gif
Leggendo Marzo 1964 ero speranzoso che valesse un p˛ di pi¨, ma visto che comunque l'ho ricevuto in regalo assieme a molti altri per aver svuotato la cantina ad una vecchietta non mi posso lamentare.. wink.gif
Adesso che sto leggendo per bene la sezione che mi hai consigliato st˛ iniziando a capire ed imparare un p˛ di cose..
E qui mi sorge un'altra domanda..
Ho letto che alcuni hanno scritto che non hanno mai trovato un Tex ristampa inferiore al numero 100 con le tre stelle sulla costa..
Io uno c'Ŕ l'ho.. Il N░ 82, intitolato "La sfida ".. Pu˛ avere un valore particolare?.. Doubtin - 7thia.gif

PMEmail Poster

Texas Kid
Inviato il:
Quote Post

Cavaliere Solitario

Nota Admin:

QUOTE (Luke 21081987 @ Giovedý, 24-Mag-2012, 18:57)

Leggendo Marzo 1964 ero speranzoso che valesse un p˛ di pi¨, ma visto che comunque l'ho ricevuto in regalo assieme a molti altri per aver svuotato la cantina ad una vecchietta non mi posso lamentare.. wink.gif
Adesso che sto leggendo per bene la sezione che mi hai consigliato st˛ iniziando a capire ed imparare un p˛ di cose..
Ho letto che alcuni hanno scritto che non hanno mai trovato un Tex ristampa inferiore al numero 100 con le tre stelle sulla costa..
Io uno c'Ŕ l'ho.. Il N░ 82, intitolato "La sfida ".. Pu˛ avere un valore particolare?.. Doubtin - 7thia.gif

se non ricordo male si discuteva sull avere un numero inferiore al 116 con le tre stelel sul dorso ma con prezzo diverso da 200lire ovvero prezzo 250lire, il che significherebbe aver una ristampa della prima ristampa ufficiale che Ŕ appunto quella a 3 stelle, i numeri 3 stelle sono facili da reperire ma i numeri dal 1 al 116 tre stelle con prezzo 250 lire non sono di facile reperibilitÓ, non hanno neanche un gran valore ma per i collezionisti sono numeri particolari che fa piacere avere nella propria collezione, ora io penso che te abbia un numero ristampa tre stelle da 200 lire vero?

Ŕ un po contorto ma spero che te abbia capito wink.gif se ti servono altre delucidazioni ben disponibile wink.gif

PMEmail Poster

Luke 21081987
Inviato il:
Quote Post

Straniero

Nota Admin:

QUOTE (Texas Kid @ Giovedý, 24-Mag-2012, 19:11)
QUOTE (Luke 21081987 @ Giovedý, 24-Mag-2012, 18:57)

se non ricordo male si discuteva sull avere un numero inferiore al 116 con le tre stelel sul dorso ma con prezzo diverso da 200lire ovvero prezzo 250lire, il che significherebbe aver una ristampa della prima ristampa ufficiale che Ŕ appunto quella a 3 stelle, i numeri 3 stelle sono facili da reperire ma i numeri dal 1 al 116 tre stelle con prezzo 250 lire non sono di facile reperibilitÓ, non hanno neanche un gran valore ma per i collezionisti sono numeri particolari che fa piacere avere nella propria collezione, ora io penso che te abbia un numero ristampa tre stelle da 200 lire vero?

Ŕ un po contorto ma spero che te abbia capito wink.gif se ti servono altre delucidazioni ben disponibile wink.gif

Ho controllato.. E prima del 116 ho questi numeri qui con le 3 stelle sulla costa ed il prezzo di L. 250..

N░ 82: "La Sfida"
N░ 101: "El Morisco"
N░ 104: "Il Giuramento"
N░ 105: "L'Implacabile"
N░ 107: "Gilas!"
N░ 108: "Inferno a Robber City"
N░ 110: Chinatown"
N░ 111: "L'Asso Nella Manica"

Quindi secondo il tuo ragionamento posso essere proprio contento d'averli visto che sono difficili da trovare..

PMEmail Poster

Texas Kid
Inviato il:
Quote Post

Cavaliere Solitario

Nota Admin:

Allora sono andato a controllare meglio tra i miei mille fogli e libri, perchŔ ammetto che sui tre stelle dovevo togliere un pochino di ruggine, da quel che ho trovato ti ho dato una mezza informazione sbagliata, ovvero i tre stelle da 250 lire sono semplicemente, come detto anche sopra, una ristampa del tex tre stelle da 200 lire, ora avere l'uno o l'altro non fa molta differenza, dato che sempre di ristampe si tratta, quindi in quanto a valore non valgono praticamente nulla, pero di tre stelle da 250 lire essendo ristampa di ristampa ( scusa il gioco di parole) ne avevano vendute di meno e non ce ne sono molte come i tre stelle da 200 lire in circolazione, ora dal punto di vista economico valgono zero come quelli da 3 stelle 200 lire, ma si puo trovare qualche collezzionista estremo che li cerca per avere tutte le copie anche delle ristampe wink.gif

PMEmail Poster

Luke 21081987
Inviato il:
Quote Post

Straniero

Nota Admin:

QUOTE (Texas Kid @ Giovedý, 24-Mag-2012, 20:21)
Allora sono andato a controllare meglio tra i miei mille fogli e libri, perchŔ ammetto che sui tre stelle dovevo togliere un pochino di ruggine, da quel che ho trovato ti ho dato una mezza informazione sbagliata, ovvero i tre stelle da 250 lire sono semplicemente, come detto anche sopra, una ristampa del tex tre stelle da 200 lire, ora avere l'uno o l'altro non fa molta differenza, dato che sempre di ristampe si tratta, quindi in quanto a valore non valgono praticamente nulla, pero di tre stelle da 250 lire essendo ristampa di ristampa ( scusa il gioco di parole) ne avevano vendute di meno e non ce ne sono molte come i tre stelle da 200 lire in circolazione, ora dal punto di vista economico valgono zero come quelli da 3 stelle 200 lire, ma si puo trovare qualche collezzionista estremo che li cerca per avere tutte le copie anche delle ristampe wink.gif

Sei stato chiarissimo anche questa volta.. Grazie.. smile.gif
Io non sar˛ un collezionista "estremo", ma me li tengo ben stretti lo stesso cosý, tra ristampe varie, 3 stelle e non, forse riesco a completare tutta la serie.. laughing.gif

PMEmail Poster

Texas Kid
Inviato il:
Quote Post

Cavaliere Solitario

Nota Admin:

Di nulla figurati wink.gif si con un piccolo sforzo economico, se si prendono le ristampe, si fa in fretta a completare tutta la collezione wink.gif

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll  

[ Script Execution time: 2.1137 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

TEX WILLER! Vieni a discutere con alcuni autori | Sito UFFICIALE della BONELLI.SA | Giornale Bonelli | Il GDR Western maggiormente storico della rete! | Forum Zagoriano! | Forum su Nathan Never! | forum su cico! | Collezioneggio | FarWest.it, IL sito sul Far West | Un po' di tutto sul west! Sito dell'utente Gunny! | sito Brasiliano | Baci e spari, sito ricco di dettagli tecnici su Tex | Forum sui libri